PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda per gli elettronici del club 307 (REEETZZZ!!!)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Domanda per gli elettronici del club 307 (REEETZZZ!!!)

Messaggio da chicco67 »

Domanda magari stupida da uno che è più esperto di meccanica che di elettronica:

E' possibile realizzare un circuito che riceva in ingresso:

1) segnale audio stereo dell'autoradio
2) segnale audio mono del vivavoce del cellulare
3) segnale audio mono proveniente dal palmare che svolge la funzione di GPS

e dando preferenza, nell'ordine, a cellulare, navigatore/palmare e autoradio, invii il tutto alle casse dell'autoradio? Ovviamente il tempo di commutazione tra le sorgenti deve essere minimo (<1/10 secondo)

Avanti con le idee!!!

:) :) :)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: we ciao 8)

Sì, si può fare certo ma...

sinceramente ti consiglio di puntare su una cosa già pronta (vendono switch apposta proprio per questo uso, non costano nemmeno molto..) e comunque....
..personalmente se proprio vuoi saperla tutta ti Sconsiglierei anche quelli già pronti in quanto secondo me, per quanto fatti bene, introducono sempre un po' di rumore in linea :?

Certo poi dipende da che aspettative hai tu e da come utilizzi lo stereo... :wink:

Per il mio impianto vivavoce come sai ho optato proprio per questo su due impianti separati (non utilizzo le casse dello stereo) utilizzo altoparlanti dedicati per l'impianto vivavoce e mando in mute la sorgente con l'apposito ingresso.... :)

un'idea che potrebbe essere valida nel tuo caso è switchare solo fra palmare e cellulare (che tanto hanno sicuramente una definizione mediocre per quanto siano tecnologicamente avanzati.. :wink: ).. potresti utilizzare il vano fusibili come ho fatto io per l'altoparlante e lasciare stare la linea dello stereo, utilizzando il mute con una porta OR fra cellulare e palmare... (o cortocircuitando le due linee se è possibile ma occhio)
insomma è più facile a fare che a spiegare.... :roll:

facci sapere...
Cieeeoooooo :tongue:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Retz ha scritto::roll: we ciao 8)

Sì, si può fare certo ma...

facci sapere...
Cieeeoooooo :tongue:
Per ora ho, appunto, tre linee separate: l'impianto audio di bordo, con le sue casse, il vivavoce con il suo altoparlantino e, da sabato, due microcasse ( http://www.gbconline.it/template.asp?ac ... d=04128000 ) inslallate sotto il piantone dello sterzo per diffondere meglio i messaggi del palmare...

Se è come dici, penso che questa soluzione diventerà la definitiva!

:)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “Audio e video”