PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili
Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili
Ciao a tutti,
ho letto vari post sull'interfaccia APF-D101PS e finalmente mi sono deciso a montarla sulla mia 207. Ho notato che molti di voi l'hanno già montata con sorgenti ALPINE differenti e mi chiedevo se è possibile collegare all'interfaccia una qualsiasi sorgente ALPINE oppure è necessario collegare solo delle sorgenti specifiche.
Da qualche parte avevo trovato una lista di autoradio ALPINE compatibili con l'interfaccia, purtroppo non riesco piu a reperirla...
potreste aiutarmi?
Non vorrei comprare un Autoradio che non risulti compatibile con l'interfaccia.
ho letto vari post sull'interfaccia APF-D101PS e finalmente mi sono deciso a montarla sulla mia 207. Ho notato che molti di voi l'hanno già montata con sorgenti ALPINE differenti e mi chiedevo se è possibile collegare all'interfaccia una qualsiasi sorgente ALPINE oppure è necessario collegare solo delle sorgenti specifiche.
Da qualche parte avevo trovato una lista di autoradio ALPINE compatibili con l'interfaccia, purtroppo non riesco piu a reperirla...
potreste aiutarmi?
Non vorrei comprare un Autoradio che non risulti compatibile con l'interfaccia.
Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili
l'interfaccia alpine è compatibile con tutte le sorgenti alpine predisposte per i comandi al volante...
controlla comunque nelle caratteristiche della radio, ma non ci dovrebbero essere problemi, basta che accetti i comandi al volante...

controlla comunque nelle caratteristiche della radio, ma non ci dovrebbero essere problemi, basta che accetti i comandi al volante...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Grazie Mille per la dritta,matteo89 ha scritto:l'interfaccia alpine è compatibile con tutte le sorgenti alpine predisposte per i comandi al volante...![]()
ho trovato una sorgente che dovrebbe supportare i comandi al volante
http://italy.alpine-europe.com/prodotti ... -111r.html" onclick="window.open(this.href);return false;
almeno secondo le specifiche dell'ALPINE

per essere compatibile è compatibile, vai tranquillo...
se posso permettermi, prendi la cde 122 ri o la cde 113bt (che ha il BT inttegrato
), sono leggermente migliori anche per un futuro ungrade dell'impianto avendo 2 uscite pre...
e risparmia qualcosa sull'interfaccia, prendi come la mia APF-S101PS che non ha la visulizzazione delle info della radio sul display della macchina (cosa che queste sorgenti non supportano) e risparmi 20€ circa...tanto sono una cosa inutile, si vedono anche troppo bene sulla radio,e sul display del CDB scattano e non vanno molto bene...
se posso permettermi, prendi la cde 122 ri o la cde 113bt (che ha il BT inttegrato

e risparmia qualcosa sull'interfaccia, prendi come la mia APF-S101PS che non ha la visulizzazione delle info della radio sul display della macchina (cosa che queste sorgenti non supportano) e risparmi 20€ circa...tanto sono una cosa inutile, si vedono anche troppo bene sulla radio,e sul display del CDB scattano e non vanno molto bene...

scusate l'intrusione ma questa interfaccia va bene anche per la mia 308?
certo, va bene per tutte le peugeot/citroen con can-bus, cioè quelle che montano la RD4 come radio originale...
Ti ringrazio per il consiglio...matteo89 ha scritto:per essere compatibile è compatibile, vai tranquillo...
se posso permettermi, prendi la cde 122 ri o la cde 113bt (che ha il BT inttegrato), sono leggermente migliori anche per un futuro ungrade dell'impianto avendo 2 uscite pre...
per quanto riguarda la sorgente, onestamente ho cercato il modello Alpine più economico che supportasse i comandi al volante in quanto sono stato costretto a cambiare stereo perché me l'hanno rubato...siccome per l'autoradio di serie usato mi hanno sparato cifre assurde, ho pensato che con gli stessi soldi prendevo interfaccia e autoradio.
Per l'interfaccia se l'unica differenza è la visualizzazione delle informazioni di riproduzione sul CDB, allora li risparmio
Volentieri altri 20 euro

si ti garantisco che la differenza è solo quella, io ho quella senza visualizzazione (anche se la mia radio supporterebbe la visualizzazione, ma la trovo inutile) e gestisco il CDB..
se cerchi una radio che sia economica allora è ok
la presa USB è una comodità 
se cerchi una radio che sia economica allora è ok

Infatti trovo molto comodo la porta USB frontale...anche se ho ceduto alla tentazione del cavetto per l'iPhone!!! Da quanto ho capito con il cavetto posso gestire l'iPhone e le canzioni dall'autoradio...matteo89 ha scritto:si ti garantisco che la differenza è solo quella, io ho quella senza visualizzazione (anche se la mia radio supporterebbe la visualizzazione, ma la trovo inutile) e gestisco il CDB..
se cerchi una radio che sia economica allora è okla presa USB è una comodità
Solo che ho un ultimo dubbio riguardo all'antenna della radio: l'interfaccia non dispone dell'adattatore per l'antenna fakra, ed ho visto che la phonocar produce due adattatori, uno FAKRA-DIN un altro FAKRA-ISO. Onestamente non saprei quale prendere per l'autoradio!!!
Per l'ALPINE devo prendere l'adattatore ISO o DIN?
la mia 9886 è iso...
Un ultimissima cosa...matteo89 ha scritto:la mia 9886 è iso...
per caso oltre all'interfaccia e all'adattatore per antenna devo aspettarmi qualche altra sorpresa per montare l'autoradio? Tipo adattatori per installarla nel cruscotto, supporti, o altro?
Ogni volta che penso di avere tutto per montarla spunta qualcosa che non ho

Ne approfitto per RINGRAZIARTI ancora una volta del tempo che stai dedicando a sciogliere tutti i miei dubbi.
avrai bisogno di un pò di pazienza e dei distanziali che vanno infilati attorno alla gabbia della nuova radio, visto che il cruscotto è molto bombato altrimenti rimane incassata molto...
sono delle corone in plastica, costano una cavolata (a me le regalarono)
Thanks,
Mi procurerò i distanziali e passero al montaggio
Mi procurerò i distanziali e passero al montaggio

Ce ne vuole tanta di pazienza...matteo89 ha scritto:avrai bisogno di un pò di pazienza e dei distanziali che vanno infilati attorno alla gabbia della nuova radio, visto che il cruscotto è molto bombato altrimenti rimane incassata molto...
ho cominciato col montare il tutto, e già ci sono molti dubbi. Per prima cosa ho montato l'interfaccia allo spinotto dell'auto, e fin qui non ci sono problemi, in quanto riesco a comandare il CDB...solo che oltre agli spinotti che ISO che vanno collegati all'autoradio, ci sono altri cavi del quale ignoro l'utilità...
in particolare c'è un cavo nero di tipo jack e un altro, del quale non conosco il tipo, che non ho idea di dove collegarli, visto che dietro l'autoradio ci sono soltanto
1) attacco antenna iso
2) attacco per cavo iPod/iPhone
3) due ingressi bianco/rosso che dovrebbe essere per l'AUX se non erro
4) spinotti ISO per alimentazione/casse dell'autoradio al quale vanno attaccati quelli che "escono" dall'interfaccia
gli altri cavi a cosa servono?

In piu aggiungo che l'adattatore per l'antenna ha un amplificatore ed oltre all'attacco ISO ha un altro cavo blu, a cosa serve?

Pensavo che avendo tutti gli adattatori bastava collegare solo gli spinotti, ma noto che non è cosi semplice!!! Per caso c'è qualche guida nel forum?
il cavo jack è per i comandi al volante, va attaccato dietro la radio...dovresti avere il buco...
gli ingressi bianco/rosso sono gli RCA per collegare degli ampli esterni...
un cavo dovrebbe andare attaccato all'interfaccia...
il cavo blu non serve molto, cioè non è obbligatorio, comunque va collegato al cavo blu nello spinotto iso che serve per alimentare elettroniche esterne, anche se non lo metti non cambia quasi nulla...
gli ingressi bianco/rosso sono gli RCA per collegare degli ampli esterni...
un cavo dovrebbe andare attaccato all'interfaccia...
il cavo blu non serve molto, cioè non è obbligatorio, comunque va collegato al cavo blu nello spinotto iso che serve per alimentare elettroniche esterne, anche se non lo metti non cambia quasi nulla...