PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ecco come è diventata la mia 206!
Ecco come è diventata la mia 206!
Salve a tutti.
Se ricordate qualche mese fa ero comparso nel forum chiedendo in vostro aiuto e il vostro parere. Adesso riporto cosa ho fato nella macchina in questi mesi.
Amplificatore posteriore; BM Boshmann JA848ATX 4x65 rms
a questo ampli è collegato:
tweeter Faseliner Audio File Six 25 mm
Posteriore: Hardstone HS C502 da 120 watt di picco e 40 watt RMS
Anteriore...adesso non ricordo
Subwoofer: Alphasonik mod.PSW112E
Aplificatore sottosedile:Alphasonik PM3002E
eroga potenza solo a Alphasonik PFZ692E+copia tweeter
La sorgente vi chiederete......!?Indovinate?
Se ricordate qualche mese fa ero comparso nel forum chiedendo in vostro aiuto e il vostro parere. Adesso riporto cosa ho fato nella macchina in questi mesi.
Amplificatore posteriore; BM Boshmann JA848ATX 4x65 rms
a questo ampli è collegato:
tweeter Faseliner Audio File Six 25 mm
Posteriore: Hardstone HS C502 da 120 watt di picco e 40 watt RMS
Anteriore...adesso non ricordo
Subwoofer: Alphasonik mod.PSW112E
Aplificatore sottosedile:Alphasonik PM3002E
eroga potenza solo a Alphasonik PFZ692E+copia tweeter
La sorgente vi chiederete......!?Indovinate?
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Ampli MB Boshmann+ Alphasonick
AP Hardstone+Faseline+Alphasonick
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Re: Ecco come è diventata la mia 206!
visto i componenti utilizzati per gli AP (a me sconosciuti
) non saprei proprio quale autoradio hai installato

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
hai tutto il hi-level alla rd3?
mai sentita la marca dell'ampli sottosedile, che ora non ho ben capito a cosa da potenza, o meglio dove sono collocate le casse che pilota...
e da cosa è comandato il sub?
mai sentita la marca dell'ampli sottosedile, che ora non ho ben capito a cosa da potenza, o meglio dove sono collocate le casse che pilota...
e da cosa è comandato il sub?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
L'autoradio è ancora la rd3!
Il sub è comandato dall'ampli posto nel bagagliaio.
L'altro ampli comanda solo le casse che sono nel ripiano del bagagliaio, non coperte dalla moquette e quindi non si vedono....ma si sentono alla grande!
Adesso sono riuscito ad ottenere la distribuzione del suono in tutta LA MACCHINA! Forse mettero altri tweeter nel ripiano posteriore.
Alphasonik è una ditta americana, componenti non commerciali....per audiofili! Una meraviglia!
Il sub è comandato dall'ampli posto nel bagagliaio.
L'altro ampli comanda solo le casse che sono nel ripiano del bagagliaio, non coperte dalla moquette e quindi non si vedono....ma si sentono alla grande!
Adesso sono riuscito ad ottenere la distribuzione del suono in tutta LA MACCHINA! Forse mettero altri tweeter nel ripiano posteriore.
Alphasonik è una ditta americana, componenti non commerciali....per audiofili! Una meraviglia!
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
oddio sicuramente è stato un lavoro non indifferente, ma io personalmente avrei fatto diversamente, in particolare per le casse sul pannello...
Il lavoro fatto non è stato poco, sia dal punto di vista monetario che pratico.
Tutti i cavi, vari interfaccia, smontare il sedile del conducendte è una gran rottura di scatole. Per fortuna che il mio impiantista non mi fa pagare la manodopera!
La mia regola numero uno è che non si deve vedere nulla e non voglio alterare la portirere. Quindi l'unico spazio che avevo a disposizione erano la casse.
Adesso la distribuzione del suono è omogenea in ogni punto della macchina, il suono di avvolge ed è equilibrato ai bassi regimi, mentre ai regimi medio alti ti fa sentire in una disco.
Forse nel prossimo futuro aggiungero altri tweeter nel pannello, i medio bassi e i bassi fanno ancora da padroni.
Che avresti fatto tu?
Tutti i cavi, vari interfaccia, smontare il sedile del conducendte è una gran rottura di scatole. Per fortuna che il mio impiantista non mi fa pagare la manodopera!
La mia regola numero uno è che non si deve vedere nulla e non voglio alterare la portirere. Quindi l'unico spazio che avevo a disposizione erano la casse.
Adesso la distribuzione del suono è omogenea in ogni punto della macchina, il suono di avvolge ed è equilibrato ai bassi regimi, mentre ai regimi medio alti ti fa sentire in una disco.
Forse nel prossimo futuro aggiungero altri tweeter nel pannello, i medio bassi e i bassi fanno ancora da padroni.
Che avresti fatto tu?
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
non è un problema di aggiunta di tweeter ma di taratura del complesso
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Questo lo so, devo considerare che l'impianto è ancora nuovo e la casse del pannello non hanno neanche 50 ore di uso, quindi il suono non è ancora quello definitivo, ma va evolvendo con il corso del tempo. Se tra qualche mese questo squilibrio dovesse ancora persistere, se i soldi ci sono e provando a cambiare i tagli di frequenza potrei decidere di aggiuiungere qlc.dumpweed ha scritto:non è un problema di aggiunta di tweeter ma di taratura del complesso
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
io avrei fatto un kit 2 vie all'anteriore e un sub nel baule, basta...
ed è esattamente ciò che sto facendo, coral monza davanti e sub audiosystem nel baule con uno steg k2/02 e un audiosystem f2-500...
più ovviamente insonorizzazione e sorgente migliore...
dietro non ha molta importanza e quindi metto 2 coassiali economiche che ho a casa...
ed è esattamente ciò che sto facendo, coral monza davanti e sub audiosystem nel baule con uno steg k2/02 e un audiosystem f2-500...
più ovviamente insonorizzazione e sorgente migliore...
dietro non ha molta importanza e quindi metto 2 coassiali economiche che ho a casa...
Io ho montato l'impianto a poco a poco, ho impiegato circa 6 mesi. Adesso nell'anteriore monto dei medio-bassi e i tweeter li ho cambiati. In seguito ho cambiato anche quelle posteriori e messo il sub...e la differenza si avvertiva, ma avevo la sensazione che la macchina fosse "vuota", appena ho messo l'altro ampli e le casse nel pannello ti assicuro che l'audio è stato stravolto in meglio, non tornerei indietro. Fai la prova a te ne accorgerai anche tu.
Ho visto che monti 2 ampli, quindi uno è solo per il sub, quanto Watt è il sub? e le coral?
Quanto hai speso lo ricordi?
Ho visto che monti 2 ampli, quindi uno è solo per il sub, quanto Watt è il sub? e le coral?
Quanto hai speso lo ricordi?
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Dimenticavo...dietro non ha importanza....?!
Il suono deve essere equilibrato, devi sentirti circondato non attaccato frontalmente o alle spalle....

Il suono deve essere equilibrato, devi sentirti circondato non attaccato frontalmente o alle spalle....
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
quando vai ad un concerto la musica viene dal fronte, non da dietro...tanotnt ha scritto:Dimenticavo...dietro non ha importanza....?!![]()
la stessa cosa in auto, le auto con impianti "da ascolto" sono sempre 2.1, ovvero anteriore+sub, dietro servono le casse se sale qualcuno dietro...
io ho un ampli da 800w RMS a ponte per il sub (che ne regge mi pare 600) e un 155x2 (sempre a 4 ohm) per le monza, che reggono 120w rms...
non è ancora tutto montato...

600W di sub?mica pochi....
quanti cm è il diametro? E mi vuoi dire che gli altoparlanti posteriori sono quelli originali?
Come hai detto tu correttamente, se vai ad un concerto il suono viene dal fronte, e anche io la pensavo come te fino a qualche mese fa.
Infatti cambiai solo l'anteriore, misi il sub ma cambiai anche le casse posteriori(quelle di serie non valgono nulla).
Con il passare del tempo e soprattutto provando tutti i generi musicali, mi resi presto conto che avevo bisogno di qualcosa in più, il suono arrivava diviso, certe frequenze dall'anteriore e solo alcune dal posteriore. Con musiche prive di bassi, la macchina sembrava vuota, mentre se mettevo del jazz o new jazz, ricchi di bassi e ultra bassi, dovevo agire sull'equalizzatore e impostare i bassi a -4 o -5 per evitare di non venire schiacciato dal sub(considera che il mio è 200W RMS). Adesso ho trovato il punto di equilibrio, l'equalizzatore della radio è tutto a 0, ho tarato nel giusto modo quelli degli ampli, messo i giusti tagli di frequenza e riesco a percepire ogni singolo suono, non avverto piu la macchina divisa tra ante e post, ma è un corpo unico.
Se possibile mi farebbe piacere fartela sentire, così valuterai di persona!
Dove vivi?

Come hai detto tu correttamente, se vai ad un concerto il suono viene dal fronte, e anche io la pensavo come te fino a qualche mese fa.
Infatti cambiai solo l'anteriore, misi il sub ma cambiai anche le casse posteriori(quelle di serie non valgono nulla).
Con il passare del tempo e soprattutto provando tutti i generi musicali, mi resi presto conto che avevo bisogno di qualcosa in più, il suono arrivava diviso, certe frequenze dall'anteriore e solo alcune dal posteriore. Con musiche prive di bassi, la macchina sembrava vuota, mentre se mettevo del jazz o new jazz, ricchi di bassi e ultra bassi, dovevo agire sull'equalizzatore e impostare i bassi a -4 o -5 per evitare di non venire schiacciato dal sub(considera che il mio è 200W RMS). Adesso ho trovato il punto di equilibrio, l'equalizzatore della radio è tutto a 0, ho tarato nel giusto modo quelli degli ampli, messo i giusti tagli di frequenza e riesco a percepire ogni singolo suono, non avverto piu la macchina divisa tra ante e post, ma è un corpo unico.
Se possibile mi farebbe piacere fartela sentire, così valuterai di persona!
Dove vivi?
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
io penso che inizialmente il problema fosse piuttosto di taratura, parlo di filtri e di ritardi e non di equalizzatore, e hai ovviato aggiungendo il posteriore...forse con una taratura fatta per bene avresti risparmiato ma l'importante è che ora il tutto va secondo i tuoi gusti 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
dumpweed ha scritto:io penso che inizialmente il problema fosse piuttosto di taratura, parlo di filtri e di ritardi e non di equalizzatore, e hai ovviato aggiungendo il posteriore...forse con una taratura fatta per bene avresti risparmiato ma l'importante è che ora il tutto va secondo i tuoi gusti
SIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una meraviglia!

Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon