ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero tanto mi possiate dare una mano.
vorrei sostituire l'autoradio sulla 206 della mia ragazza e prima di comprare qualche cosa che poi non funziona volevo qualche consiglio.
allora, lei ha la radio di serie con il lettore a cassetta e il caricatore cd originale nel baule (se non ricordo male della clarion).
la domanda è molto semplice: posso cambiare la radio con una qualsiasi o c'è qualche limitazione?
e poi, come faccio a smontare quella originale? a prima occhiata non ho visto nessuna fattura o cosa del genere...
grazie in anticipo per il vostro aiuto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzione autoradio di serie con caricatore cd
Re: sostituzione autoradio di serie con caricatore cd
non so quale modello sia il caricatore cd nel baule, ma se ha qualche anno, difficilmente troverai un'autoradio che sia compatibile con quel caricatore.
detto questo, è pur vero che con le moderne autoradio con MP3, il caricatore diventa superfluo e inutile.
Per il cambio, puoi montare qualsiasi tipo di autoradio after-market, ti consiglio solo di prenderne una di marche note e conosciute, ed evitare come la peste quelle super-economiche di marche come Scott, Majestic, Audiola, ecc ecc
una autoradio Kenwood o Pioneer (molto valide) semplici con MP3 ti costano poco più di 100 € a cui devi aggiungere ancora 30/35€ tra montaggio e adattatori (se non sei in grado di fare il lavoro da solo)
per estrarle ora non ricordo come sia l'autoradio a cassette della 206, ma dovrebbe avere 4 forellini davanti, in cui infilare dei perni e sfilarla
detto questo, è pur vero che con le moderne autoradio con MP3, il caricatore diventa superfluo e inutile.
Per il cambio, puoi montare qualsiasi tipo di autoradio after-market, ti consiglio solo di prenderne una di marche note e conosciute, ed evitare come la peste quelle super-economiche di marche come Scott, Majestic, Audiola, ecc ecc
una autoradio Kenwood o Pioneer (molto valide) semplici con MP3 ti costano poco più di 100 € a cui devi aggiungere ancora 30/35€ tra montaggio e adattatori (se non sei in grado di fare il lavoro da solo)
per estrarle ora non ricordo come sia l'autoradio a cassette della 206, ma dovrebbe avere 4 forellini davanti, in cui infilare dei perni e sfilarla
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
grazie del consiglio. ho optato per una ALPINE CDE-120RM che ho trovato a 90€.
ok è l'entry level ma mi è piaciuta perchè ha i tasti color ambra come la strumentazione.
avrei bisogno però di un altro paio di consigli:
- i perni per sfilare la radio di serie dove li trovo? va bene anche un cacciavite piccolino vero?
- ho letto su un'altra discussione che prima di estrarre la radio devo posizionare la visualizzazione del display superiore sulla data e non sulla radio, è corretto? ma poi le info tipo porte aperte o pericolo ghiaccio funzionano ancora?
ciao e grazie
ok è l'entry level ma mi è piaciuta perchè ha i tasti color ambra come la strumentazione.
avrei bisogno però di un altro paio di consigli:
- i perni per sfilare la radio di serie dove li trovo? va bene anche un cacciavite piccolino vero?
- ho letto su un'altra discussione che prima di estrarre la radio devo posizionare la visualizzazione del display superiore sulla data e non sulla radio, è corretto? ma poi le info tipo porte aperte o pericolo ghiaccio funzionano ancora?
ciao e grazie
bella scelta per l'alpine!! è una delle migliori marche di autoradio in fatto di qualità e potenza!!!
non sono complicate da usare e funzionano molto bene!!

207 1.6 16v 110cv la mia leoncina bianca 5p =) =) =)
puoi usare anche dei cacciaviti o simili...basta che siano giusti giusti di misura, non troppo piccoli...
per la 206 dovrebbe servire la macherina, dovrebbe costare una decina di €...
i messaggi rimangono, la visualizzazione puoi mettere quello che vuoi, ovvio perdi le info della radio in alto sul cruscotto...
per la 206 dovrebbe servire la macherina, dovrebbe costare una decina di €...
i messaggi rimangono, la visualizzazione puoi mettere quello che vuoi, ovvio perdi le info della radio in alto sul cruscotto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv