PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione autoradio di serie con caricatore cd

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
ippogara
Peugeottista curioso

sostituzione autoradio di serie con caricatore cd

Messaggio da ippogara »

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero tanto mi possiate dare una mano.
vorrei sostituire l'autoradio sulla 206 della mia ragazza e prima di comprare qualche cosa che poi non funziona volevo qualche consiglio.
allora, lei ha la radio di serie con il lettore a cassetta e il caricatore cd originale nel baule (se non ricordo male della clarion).
la domanda è molto semplice: posso cambiare la radio con una qualsiasi o c'è qualche limitazione?
e poi, come faccio a smontare quella originale? a prima occhiata non ho visto nessuna fattura o cosa del genere...

grazie in anticipo per il vostro aiuto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione autoradio di serie con caricatore cd

Messaggio da lukebs »

non so quale modello sia il caricatore cd nel baule, ma se ha qualche anno, difficilmente troverai un'autoradio che sia compatibile con quel caricatore.

detto questo, è pur vero che con le moderne autoradio con MP3, il caricatore diventa superfluo e inutile.

Per il cambio, puoi montare qualsiasi tipo di autoradio after-market, ti consiglio solo di prenderne una di marche note e conosciute, ed evitare come la peste quelle super-economiche di marche come Scott, Majestic, Audiola, ecc ecc

una autoradio Kenwood o Pioneer (molto valide) semplici con MP3 ti costano poco più di 100 € a cui devi aggiungere ancora 30/35€ tra montaggio e adattatori (se non sei in grado di fare il lavoro da solo)

per estrarle ora non ricordo come sia l'autoradio a cassette della 206, ma dovrebbe avere 4 forellini davanti, in cui infilare dei perni e sfilarla
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ippogara
Peugeottista curioso

Messaggio da ippogara »

grazie del consiglio. ho optato per una ALPINE CDE-120RM che ho trovato a 90€.
ok è l'entry level ma mi è piaciuta perchè ha i tasti color ambra come la strumentazione.

avrei bisogno però di un altro paio di consigli:
- i perni per sfilare la radio di serie dove li trovo? va bene anche un cacciavite piccolino vero?
- ho letto su un'altra discussione che prima di estrarre la radio devo posizionare la visualizzazione del display superiore sulla data e non sulla radio, è corretto? ma poi le info tipo porte aperte o pericolo ghiaccio funzionano ancora?

ciao e grazie

gimmy207
Peugeottista curioso

Messaggio da gimmy207 »

bella scelta per l'alpine!! è una delle migliori marche di autoradio in fatto di qualità e potenza!!! :D :D :D non sono complicate da usare e funzionano molto bene!! :D :D :D
207 1.6 16v 110cv la mia leoncina bianca 5p =) =) =)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

puoi usare anche dei cacciaviti o simili...basta che siano giusti giusti di misura, non troppo piccoli...

per la 206 dovrebbe servire la macherina, dovrebbe costare una decina di €...
i messaggi rimangono, la visualizzazione puoi mettere quello che vuoi, ovvio perdi le info della radio in alto sul cruscotto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “Audio e video”