PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domandona impianto stereo e caricatore cd 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
ferro64
Peugeottista curioso

Domandona impianto stereo e caricatore cd 207

Messaggio da ferro64 »

Ciao..sono Andrea da Reggio Emilia..ero a chiedervi una cosa..Quando l'ho comprata (un usato aziendale) la mia 207,aveva gia' montato uno stereo 1 din non originale con frontalino estraibile gia'..per cui e' rimasto 1 din vuoto nella plancia,cosa che non mi piace.Ho visto in giro placchette carine personalizzate in cromo da apllicare per chiudere tale buco..ma....ma volevo mettere un caricatore a 5 CD Blackpunt.A dire il vero volevo mettere l'autoradio originale,ne avevo trovata una usata che era ok,ma dando i codici del telaio delle due auto(la sua 307 e la mia 207) al concessionario Peugeot,mi ha detto cio' non e' possibile perche' non compatibili tra loro..(???) Ora vi chiedo:almeno il caricatore,se lo acquisto pensate funzioni con lo stero che ho gia montato o anche quello potrebbe dare(come dice il concessionario)problemi di compatibilita?Saluti e grazie a tutti per l'info

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: Domandona impianto stereo e caricatore cd 207

Messaggio da Gooierneo »

Ciao e benvenuto. Quando acquisti il caricatore cd devi chiedere se e come è possibile interfacciarlo con l'autoradio che è installata. Ti basta solo sapere il modello dell'autoradio.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ti dico già di no...il caricatore originale funziona solo con la radio originale, evita di mettere la radio originale, è penosa, come audio ed espansione...
e poi mettere la radio originale su un'auto che non la ha non è semplice, display diverso, comandi al volante eccecc...

piuttosto metti il cassetto citroen, costa meno e ha un'utilità, il caricatore non legge i CD/MP3, non puoi mettere una porta USB, si sente male...se proprio vuoi cambia radio e ne metti una con USB...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lascia perdere il caricatore CD originale, così come l'autoradio originale....piuttosto una buona autoradio con USB e avrai molta più musica che 5 CD ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ferro64
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro64 »

Grazie mille x i consigli..Ultima cosa..allora anche per eliminare l'antiestetico problema "buco",potrei montare un'altra autoradio qualsiasi che sia 2 din? Opprue e' impossibile perche' fisicamente i due spazi sono separati?Scusate l'ignoranza in materia..Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

2 autoradio no dai, non serve a nulla e stanno pure male....sotto mettici il cassettino che trovi in Citroen o cerchi qualcosa in rete che possa andar bene ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ferro64
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro64 »

no.intendevo rimuovo l'autoradio che ho ora da 1 din,e ne monto una da 2 din..In alternativa in rete si trovano delle placche cromate con su' il Leoncino..non male,ma un filo tamarre :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ah scusa :oops: :oops: :oops:

l'ora tarda mi aveva fatto leggere male il mex.

un'autoradio 2 DIN ci starebbe benissimo, però costano ovviamente molto più di quelle a 1 DIN + il cassettino sotto.

ovvio che avresti però molte più funzioni e mangari anche il NAV integrato ;-)

comunque si può montare, c'è solo da verificare se c'è da tagliare una palstica che tiene separati i 2 DIN ;-)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il doppiodin è fattibile...
devi solo limare due plastichine (inutili) che sono tra i due din...sono corte, circa 3-4 cm per lato, penso che le spezzi pure a mano...o con un seghetto o dremmel...

ferro64
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro64 »

ok,grazie x le info..ultima cosa: nel caso voglia montare il 2 din rimuovendo la mia vecchia autoradio e limando le due plastichine,poi devo comprare la sola cornice esterna 2 din specifica Peugeot 207 che in rete si trova sui 15 euro oppure devo prendere la cornice mascherina e tutto il supporto interno che costa tre volte tanto?Grazie :shock:

ferro64
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro64 »

In alternativa tenendo la mia autoradio da 1 din gia' montata ci sarebbe questo per coprire piu' o meno elegantemente il buco..Non e' male,ma ho paura che una volta montato,dal vivo,risulti un po' tamarra..graditre opinioni :mrgreen:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ferro64 ha scritto:ok,grazie x le info..ultima cosa: nel caso voglia montare il 2 din rimuovendo la mia vecchia autoradio e limando le due plastichine,poi devo comprare la sola cornice esterna 2 din specifica Peugeot 207 che in rete si trova sui 15 euro oppure devo prendere la cornice mascherina e tutto il supporto interno che costa tre volte tanto?Grazie :shock:
devi procuparti la cornice 2 Din della Phonocar e con quella risolvi tutto....però alcuni 2 Din già hanno nella confezione la cornice ;-)

il supporto è invece sempre insieme all'autoradio ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ferro64 ha scritto:In alternativa tenendo la mia autoradio da 1 din gia' montata ci sarebbe questo per coprire piu' o meno elegantemente il buco..Non e' male,ma ho paura che una volta montato,dal vivo,risulti un po' tamarra..graditre opinioni :mrgreen:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
questa a me piace, sarebbe un buona soluzione e pure economica 8) :)

ferro64
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro64 »

Scusate,un'ultima dritta..ma non e' che queste autoradio 2 din tutte cosi' appariscenti e tecnoligicamente avanzate,con display cosi' colorati e definiti,siano appetibili anche dai ladri? Essendo fisse,non sono a rischio fregatura? :shock: Chiedo..avuto io sempre avuto autoradio originali di serie poco appetibili essendo bruttine a vedersi e non utilizzabili su altri veicoli..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Oddio un doppiodin e sicuramente piu visibile...
Un singolo din tolto il frontalino non si riconosce se e una entry level o il tip di ggamma,il doppiodin si vedeste chiaramente...

Torna a “Audio e video”