PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alpine IVAD300-R

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Alpine IVAD300-R

Messaggio da darkstalker »

Ciao a tutti,
sono intenzionato a cambiare la sorgente originale con qualcos'altro, guardando in giro ho visto questo modello dell'Alpine che oltre ad integrarsi con i comandi al volante della 307 permette anche la riproduzione di DVD.

Qualcuno ce l'ha ? cosa vi sembra ?

Dalle foto ho sempre visto il display aperto ma non ho capito se e' possibile farlo rientrare oppure rimane cosi' (spero di no)

grazie
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Un bel apparecchio... l'avevo visto anche io :) cmq il monitor è motorizzato, scompare all'interno della sorgente ed ha la funzione touch-screen :wink:

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

bene bene, quindi nel funzionamento normale come lettore CD il display puo' anche rimanere dentro giusto ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

fastandsweden
Peugeottista novello

Messaggio da fastandsweden »

sull'iva-d300r io posso dirti che funziona benissimo, l'unica pecca, è che non possiede un display esterno, per vedere almeno le funzioni primarie, tipo la sorgente che si stà utilizzando; infatti credo il mio prossimo lavoro consista nell'istallare un monitor nell'aletta parasole.

Comunque è una sorgente favolosa!
con una cosa così non si può non costruirci attorno un impianto con i fiocchi 8)

fastandsweden
Peugeottista novello

mi spiego meglio l'iva-d300r/rb ha un monitor motorizzato da 7"

Il monitor può sì restare chiuso quando si ascolta un cd o altro

ma :cry: purtroppo con il monitor chiuso non si può

cambiare brano, passare alla radio o a qualche altra sorgente in tuo possesso :cry:

quindi col monitor chiuso puoi ascoltare ma non puoi ovviamente vedere ma ancora peggio non puoi toccare. :?

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

okay ma visto che possiede l'interfaccia per o comandi al volante peugeot i brani, il volume ed il cambio da CD a Radio lo posso fare da li anche se il display e' chiuso
Auto precedenti:

fastandsweden
Peugeottista novello

:cry: :cry: :cry: :cry:
beato te che hai la possibilità, la mia leonessa non ha la leva vicino al volante......

a proposito sai per caso se si può montare anche su un auto non predispota?

altrimenti devo fare il giochino dell'aletta parasole :?

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

non saprei se e' possibile montare la 'manopola' della radio dopo l'aquisto . . molto probabilmente si non penso che sia difficile da configurare come quella del cruise control (ogni riferimento e' puramente casuale).

Puoi provare a chiedere al concessionario.

scusa cosa intendi con: "giochino dell'aletta parasole" ?
Auto precedenti:

fastandsweden
Peugeottista novello

per "giochino" intendo:

l'iva d300r ha molte uscite a/v quindi un uscita video la collego ad un monitor da 5" che installo nell'aletta parasole, oppure acquisto un aletta parasole con già il monitor incorporato, non costano moltissimo.

ti starai chiedendo, ma come fai ad usare i comandi "dell'iva"?
8) acquisto il telecomando alpine

si lo sò alla fine spendo un pò
però se non riesco a trovare l'interfaccia per i comandi al volante e relativa leva
tu hai qualche altra :idea: :?:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

non saprei, non so se esistono comandi al volante prodotti da terze parti che si adattino alla varie macchine . . . bisognerebbe chiedere a qualche installatore in gamba.

Il telecomando puo' essere una soluzione ma in macchina lo trovo scomodo quando si guida a meno di non ancorarlo in qualche punto. per come sono io lo perderei dopo 15 secondi dall'aquisto :)
Auto precedenti:

fastandsweden
Peugeottista novello

adesso che mi ci fai pensare il telecomando di casa è più le volte che lo perdo che quelle che lo uso :oops:

devo chiedere dove l'ho comprato se si può fare una cosa del genere, poi ti farò sapere

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

domanda: esistono 307 senza i comandi al volante??? :shock:

cmq **dicono** di no, cioè che sia impossibile mettere la "leva" in aftermarket.

invece, se te la cavi con il fai da te, è uso comune nell'ambiente audiofilo hi-end COSTRUIRSI i comandi al volante.

è abbastanza facile, se ci pensi: basta aprire il telecomando originale, estrarne la scheda e saldare dei fili in corrispondenza dei comandi che ti interessano, riportandoli a semplici switch vicino al volante (puoi anche usare una leva "originale" modificata).

Poi prolunghi il collegamento del led infrarosso di trasmissione x piazzarlo in un punto dell'auto che "veda" la radio.
:wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Deimos ha scritto:domanda: esistono 307 senza i comandi al volante??? :shock:

cmq **dicono** di no, cioè che sia impossibile mettere la "leva" in aftermarket.

invece, se te la cavi con il fai da te, è uso comune nell'ambiente audiofilo hi-end COSTRUIRSI i comandi al volante.

è abbastanza facile, se ci pensi: basta aprire il telecomando originale, estrarne la scheda e saldare dei fili in corrispondenza dei comandi che ti interessano, riportandoli a semplici switch vicino al volante (puoi anche usare una leva "originale" modificata).

Poi prolunghi il collegamento del led infrarosso di trasmissione x piazzarlo in un punto dell'auto che "veda" la radio.
:wink:
:shock: :shock: ma quest'uomo quante ne sa?! :shock: :shock:
Immagine

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

belgy ha scritto: :shock: :shock: ma quest'uomo quante ne sa?! :shock: :shock:
:lol: :wink:

ti assicuro che queste cose nel car hi-fi sono banali...

[curiosità] ad esempio: lo sai che la regina delle autoradio (Alpine F1 Status) NON HA la predisposizione per le interfacce OEM? :shock:
o che c'è gente che fa il tweaking di sorgenti e amplificatori?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

fastandsweden
Peugeottista novello

ho trovato l'interfaccia dell'iva-d300r per la 307 ma di leve ancora niente

devo provare dal conce, la cosa non mi va tanto perchè sono un pò imbranati
307 1.4 Hdi 5p. 2002 XR grigio sidobre
Alpine Iva-d300r

**e prossimamente su questi schermi**

impianto 5.1

Torna a “Audio e video”