PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Fronte Anteriore + sub ;)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Consiglio Fronte Anteriore + sub ;)

Messaggio da Jamaica Sound »

Ho bisogno di un paio di consigli su cose affiancare ad un Audison Vrx 6.420 ( si, east me ne ha fatto innamorare a prima vista :oops: )..
Ero partito dall'idea di montare un kit dvs 170 della res e di pilotarlo direttamente con i 4 canali dell'ampli ( per ora niente fronte posteriore, e forse mai... ).
Poi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio suggerendomi dei detector come tweeter ( non quelli del kit 170 che sono vrko ) e dei w60 della ad come woofer ( slime ma non sono midrange questi ??? :lol: ).
L'ampli e' un 4x7 + 2x85 che usero' per un eventuale sub.

Come ultima domandina, visto che e' in arriva la 307cc, che sub mi consigliereste ? e dove e' possibile montare questo piccolo piccolo ampli + relativo sub ?

Aiuto, mi sta scoppiando il cervello :?
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

per l'amplificatore il posto dovrebbe essere fra i sedili posteriori (fra i poggiatesta c'è un "buco") ma il sub non so proprio dove possa finire... nel bagagliaio penso sia inutile piazzarlo :?
Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Non mi sembra di averti mai suggerito......

Messaggio da Slime »

prodotti della AD..... Ti ho sempre consigliato di mettere il kit Res sul fronte, il DSV170 http://www.resaudio.it/italiano/prodott ... ystems.htm.
Torno a ripetere che è uno dei pochi kit ad avere un rapporto prezzo/prestazioni molto buono. Stai facendo un pò di confusione.
Il VRKO è un mid-woofer e fa parte del kit RES come il detector che è il tweeter. Non ti avrei mai consigliato quell'AD, che comunque è un mid-woofer come il VRKO (non midrange, è altra cosa). Non so chi ti abbia messo questa pulce nell'orecchio........... di certo non io :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Jamaica Sound

Re: Non mi sembra di averti mai suggerito......

Slime ha scritto:prodotti della AD..... Ti ho sempre consigliato di mettere il kit Res sul fronte, il DSV170 http://www.resaudio.it/italiano/prodott ... ystems.htm.
Torno a ripetere che è uno dei pochi kit ad avere un rapporto prezzo/prestazioni molto buono. Stai facendo un pò di confusione.
Il VRKO è un mid-woofer e fa parte del kit RES come il detector che è il tweeter. Non ti avrei mai consigliato quell'AD, che comunque è un mid-woofer come il VRKO (non midrange, è altra cosa). Non so chi ti abbia messo questa pulce nell'orecchio........... di certo non io :wink:
Lo vedi che il cervello mi sta andando in fumo ! :oops:
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

Lee®
Peugeottista curioso

x Slime

Messaggio da Lee® »

Ciao Slime, sono andato a curiosare sul sito della RES ed ho visto il KIT DVS 170 AXP che se non vado errato monta il Woofer AN 170 XP che è una figata perchè avendo (così sembra) il magnete montato al contrario ha una profondità di soli 40 mm, incredibile per un Wf di 100 Watt nominali!!!

Ora lo so che mi direte che sono fuori "forum" ma secondo te su una 206* (SW del 2004) ci stanno nelle predisp. originali?

Forse i wf si ma i tw non credo senza modificare i triangolini.

Sai mica anche il prezzo? :lol:

Ciao, e grazie!

* PS potrei sempre diventare un futuro 307ista d'altronde! 8)
(qui gli asterischi sono permessi no?)

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio Fronte Anteriore + sub ;)

Messaggio da Deimos »

Jamaica Sound ha scritto:Poi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio suggerendomi dei detector come tweeter ( non quelli del kit 170 che sono vrko ) e dei w60 della ad come woofer ( slime ma non sono midrange questi ??? :lol: ).
no, slime, quel "qualcuno" sono io 8) ...a te chiedeva se i W60 fossero midrange! :lol:

Cmq, la Audio Developement è una diretta concorrente di Res: stessa fascia, stessi prezzi, stessi prodotti.

Semplicemente il W60 ha un Qts più alto del VRKO (quindi più adatto all'utilizzo in cassa chiusa: la portiera) come anche l'escursione massima del cono (quindi scende più in basso del VRKO, pur avendo Fs più alta, come confermato dai pochi che hanno provato entrambi): per questp è particolarmente indicato per auto in cui è difficle inserire un sub come le CC.

Quasi quasi, Jamaica, sarei disposto a venderti i miei VRKO per comprarmi i W60... 8) ma qui il venditore sei tu, quindi mi sa che mi freghi! :lol:
Ultima modifica di Deimos il 02/03/2005, 1:17, modificato 1 volta in totale.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: x Slime

Messaggio da Deimos »

Lee® ha scritto:Ciao Slime, sono andato a curiosare sul sito della RES ed ho visto il KIT DVS 170 AXP che se non vado errato monta il Woofer AN 170 XP che è una figata perchè avendo (così sembra) il magnete montato al contrario ha una profondità di soli 40 mm, incredibile per un Wf di 100 Watt nominali!!!

Ora lo so che mi direte che sono fuori "forum" ma secondo te su una 206* (SW del 2004) ci stanno nelle predisp. originali?

Ciao, e grazie!

ah, ma quindi c'è un altro "intruso" qui dentro? :lol:

io ho avuto gli XP nella mia 206 (CC, attuale 8) ) e suonavano benino...ma mi si sono rotti quasi subito pur non avendoli mai amplificati..quindi non so...magari mi è capitato un esemplare fallato...fatto sta che li ho sostituiti con una coppia di Phonocar hi-tech 2/739 con magnete al neodimio e -incerdibile a dirsi- suonavano davvero meglio!
cmq si: stanno nella predisposizione della 206 senza nemmeno forare il supprto.

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Slime
Peugeottista D.O.C.

Premetto.....

Messaggio da Slime »

che non sono un rappresentante della RES, anzi per una paranoia che mi hanno fatto per un sub non dovrei neanche considerarli ma parto da un presupposto. Consiglio quel kit per l'equilibrio timbrico dei componenti. Il xover per un sistema base va benissimo e si ha la certezza di avere il TW accordato con il woofer. Ripeto......... non sto parlando di livelli in cui uno i xover se li autocostruisce per cercare di avere il top in macchina. Parlo di newbie che entrano in questo campo per la prima volta o quasi. Quindi accordare un TW della Res con un woofer della AD potrebbe diventare complicato. Poi fate vobis............. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Jamaica Sound

Deimos ha scritto:
Jamaica Sound ha scritto:Poi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio suggerendomi dei detector come tweeter ( non quelli del kit 170 che sono vrko ) e dei w60 della ad come woofer ( slime ma non sono midrange questi ??? :lol: ).
no, slime, quel "qualcuno" sono io 8) ...a te chiedeva se i W60 fossero midrange! :lol:

Quasi quasi, Jamaica, sarei disposto a venderti i miei VRKO per comprarmi i W60... 8) ma qui il venditore sei tu, quindi mi sa che mi freghi! :lol:
Beh in rete mi pare di aver visto che i w60 sono dei mid e non dei woofer, boh mi sbaglio :D

Cmq Io vendo computers, a livello di hifi car sono come un bambino di 3 anni, potreste darmi m***a e vendermela per oro :lol:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Jamaica Sound ha scritto:Beh in rete mi pare di aver visto che i w60 sono dei mid e non dei woofer, boh mi sbaglio :D
c'è differenza fra un midWOOFER e un midRANGE! :lol:

il W60 è un midwoofer... 8)

riguardo all'accoppiata...tu, jamaica, mi hai chiesto un consiglio e io te l'ho dato, a prescindere che tu sia un professionista o un neofita...Slime, invece, ha tenuto conto della semplicità di installazione di un "pacchetto bello e pronto" quindi nessuno dei due è un suggerimento "sbagliato"...

...semplicemente: un più "ardito" di un altro. :lol:

Ora chiarisco un minimo della mia filosofia, in un nuovo 3ad... :wink:

Jamaica Sound

Deimos ha scritto:
Jamaica Sound ha scritto:Beh in rete mi pare di aver visto che i w60 sono dei mid e non dei woofer, boh mi sbaglio :D
c'è differenza fra un midWOOFER e un midRANGE! :lol:

il W60 è un midwoofer... 8)

riguardo all'accoppiata...tu, jamaica, mi hai chiesto un consiglio e io te l'ho dato, a prescindere che tu sia un professionista o un neofita...Slime, invece, ha tenuto conto della semplicità di installazione di un "pacchetto bello e pronto" quindi nessuno dei due è un suggerimento "sbagliato"...

...semplicemente: un più "ardito" di un altro. :lol:

Ora chiarisco un minimo della mia filosofia, in un nuovo 3ad... :wink:
Eh vedi porca miseria, convinto di aver letto midrange :?

Cmq sta bene, i consigli li prendo tutti in considerazione, poi di voi mi fido molto altrimenti non li avrei chiesti ( non dovevo dirlo ) :D

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

Jamaica Sound ha scritto:Ho bisogno di un paio di consigli su cose affiancare ad un Audison Vrx 6.420 ( si, east me ne ha fatto innamorare a prima vista :oops: )..
Ero partito dall'idea di montare un kit dvs 170 della res e di pilotarlo direttamente con i 4 canali dell'ampli ( per ora niente fronte posteriore, e forse mai... ).
Poi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio suggerendomi dei detector come tweeter ( non quelli del kit 170 che sono vrko ) e dei w60 della ad come woofer ( slime ma non sono midrange questi ??? :lol: ).
L'ampli e' un 4x7 + 2x85 che usero' per un eventuale sub.

Come ultima domandina, visto che e' in arriva la 307cc, che sub mi consigliereste ? e dove e' possibile montare questo piccolo piccolo ampli + relativo sub ?

Aiuto, mi sta scoppiando il cervello :?
nella cc il vrx và al posto della ruota di scorta.....altre location sono sconsigliabili.......

l'AD è una ottima casa costruttrice ma a parità di prodotto costa molto di più della Res.....
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

eastside

Re: x Slime

Messaggio da eastside »

Lee® ha scritto:Ciao Slime, sono andato a curiosare sul sito della RES ed ho visto il KIT DVS 170 AXP che se non vado errato monta il Woofer AN 170 XP che è una figata perchè avendo (così sembra) il magnete montato al contrario ha una profondità di soli 40 mm, incredibile per un Wf di 100 Watt nominali!!!

Ciao, e grazie!

ci stà per la sezione woofer il tw dovrai installarlo con una modifica al triangolino o meglio rifacendo il montante.... costa 322,80 euro di listino........ il woofer non è al contrario ma è in neodimio perciò è così piccolo e leggero....

ottima scelta!!!!
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:l'AD è una ottima casa costruttrice ma a parità di prodotto costa molto di più della Res.....
Res 170 VRKO pagato 135.

AD W60 si trova a 145-155...

ora, va bene che sono genovese ma...

:lol:

PS: il Res 165 XP ha si il magnete al neodimio ma ROVESCIATO, sul cono, anzichè dietro. Fu il mio primo acquisto Res per la 206, evitando di forare il supporto...

eastside

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:
eastside ha scritto:l'AD è una ottima casa costruttrice ma a parità di prodotto costa molto di più della Res.....
Res 170 VRKO pagato 135.

AD W60 si trova a 145-155...

ora, va bene che sono genovese ma...

:lol:

PS: il Res 165 XP ha si il magnete al neodimio ma ROVESCIATO, sul cono, anzichè dietro. Fu il mio primo acquisto Res per la 206, evitando di forare il supporto...
dipende sempre dove compri.....diciamo che il vrko lo potevi trovare a 20 euro in meno circa....
in ogni caso a parità di prodotto la Res (per me...) ha un rapp qualità prezzo superiore......
lui non parla del 165 XP ma di un altro prodotto più nuovo in ogni caso non sapevo che il magnete fosse "rovesciato" credevo che fosse solo più piccolo...poi in che senso rovesciato che intendi???

Torna a “Audio e video”