PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sub focal...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lukebs
Peugeottista D.O.C.

sub focal...

Messaggio da lukebs »

salve, dopo tanto aspettare son riuscito a montare sulla mia cara macchinina un bel sub come piace a me...un bel Focal 33 V2 doppia bobina da 800 Watt di picco e circa 400 RMS...devo dire che è stupefacente, pieno, profondo, pomposo e morbido come dico io!
Per ora è montato in una cassa da 30 litri (devo preparagli una cassa da almeno 50 litri per farlo rendere al meglio) ed è amplificato da un ampli kenwood, ma va cambiato pure quello!
Ah, come sorgente ho montato un paio di mesi fa un autoradio kenwood 8027 (MP3,WMA, controlli per casse ant e post e sub) e come casse anteriori delle Impact con Midwoofer e tweeter da 280 watt e dietro delle phonocar a tre vie da 200 watt...devo proprio dire che mi sto godendo come un matto il suono preciso e di qualità che ne deriva!
volevo sapere se qualcun'altro ha esperienza con questi componenti e come si trova ad utilizzarli...ciao 8)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Posso dirti che attualmente ho un SUB doppia bobina Focal 27V2 (300W RMS/600W MAX) in cassa chiusa da 22 litri pilotato da un ampli monofonico Steg QM240.1x (430W RMS stabile a 2ohm) e devo dire che rende abbastanza bene... il suono derivante da questo sistema è un basso morbido e secco allo stesso tempo... si comporta piuttosto bene nelle sessioni "veloci" e ha un suono caldo quando gli viene richiesto. Insomma, secondo me ha una buona timbrica e un ottimo "punch". :wink:

Per il resto ho un sistema Focal anche davanti e l'accoppiata con il sub direi che è ottima... anche il kit anteriore è pilotato da uno Steg della stessa serie dell'altro (QM75.4x). Ma per giudicare appieno aspetto, ovviamente, l'insonorizzazione delle portiere anteriori, sempre che questo freddo si decida ad abbandonare l'Italia...
Non so dirti come si comportino i tuoi componenti.. spero di non offenderti dicendo che non ne ho mai sentito parlare benissimo... :roll: in ogni caso, l'importante è che chi ascolta sia soddisfatto!!! :wink:
Ultima modifica di Kranio il 02/03/2005, 14:22, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

ho avuto il 33V2 e devo dire che mi è piaciuto molto....ha un bel basso "blueseggiante" ma devi metterlo nelle migliori condizioni di lavoro.....usa una cassa chiusa con un volume di 35 lt netti (50 è troppo....avresti profondità ma zero impatto..) ed un buon sub con circa 500 watt RMS con un buon Damping Factor cioè fattore di smorzamento...la steg fà ottimi ampli in questo senso ed il rapporto qualità prezzo è molto favorevole.....
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Torna a “Audio e video”