PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Kit a 3 vie 207
Kit a 3 vie 207
Ciao a tutti,sto poco a poco facendo l'impianto sulla mia 207 e ho un problema che non riesco a risolvere,volevo montare i medi davanti per fare un 3 vie,gli sq3 della tec,e non sò proprio dove posizionarli,voi dove li mettereste?
Grazie
Grazie
207 x-line 1.4HDI 5p
Re: Kit a 3 vie 207
sul montante insieme al tweeter, ricostruendolo in vetroresina. avevo adocchiato anche io gli sq3 per aggiungerli al kit sq e io penso che quella sarebbe la posizione migliore.
nell'alloggiamento del tweeter cmq non entrano a meno di fare una modifica e poi coprire con una griglia più grande. in portiera poi non renderebbero al meglio.
nell'alloggiamento del tweeter cmq non entrano a meno di fare una modifica e poi coprire con una griglia più grande. in portiera poi non renderebbero al meglio.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
si,mi hanno detto che si può fare una piccola ""struttura" in vetroresina ma uscirebbe mooolto costoso e antiestetico.si gli sq3 sono degli ottimi medi e volevo appunto integrarli agli sq6 che e ai tweeter voce.la posizione migliore e nei bocchettoni dell'aria,si sentono perfetti,solo che sulla ibiza stanno bene,sulla 207 no xk i bocchettoni hanno una forma allungata...sulle portiere appena sopra i mediowoofer dici che nn si sentono bene?
207 x-line 1.4HDI 5p
per il lavoro che vuoi fare la collocazione migliore è nei montanti, perchè alzi molto la scena sonora e l'ascolto....ovvio ha dei costi e delle modifiche sostanziali, ma la resa è ottima
puoi vedere le foto del mio impianto per vedere come viene

puoi vedere le foto del mio impianto per vedere come viene

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
di sicuro se messi nelle portiere richiedono una taratura molto accurata e difficile x far suonare bene tutto il sistema, che forse ti costerebbe più dei montanti in vetroresina. insomma non è proprio il posto migliore nelle portiere...
all'interno dei bocchettoni non so, è cmq un lavoro molto invasivo ed irreversibile, mnetre i montanti puoi sempre cambiarli se vuoi...
se li metti sulle portiere non è che fai un crimine però credo che non renderanno molto...per lo meno puoi fare una prova installandoli temporaneamente, senza ovviamente bucare nulla, per farti un'idea di come potrebbero suonare. ovviamente poi all'interno della caretlla devi isolarli in modo che non condividano lo stesso volume d'aria dei woofer
all'interno dei bocchettoni non so, è cmq un lavoro molto invasivo ed irreversibile, mnetre i montanti puoi sempre cambiarli se vuoi...
se li metti sulle portiere non è che fai un crimine però credo che non renderanno molto...per lo meno puoi fare una prova installandoli temporaneamente, senza ovviamente bucare nulla, per farti un'idea di come potrebbero suonare. ovviamente poi all'interno della caretlla devi isolarli in modo che non condividano lo stesso volume d'aria dei woofer
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
allora,per la taratura non c'è problema xk ho fatto fare tutto a un professionista.insisto sulle bocchette xk non credo ci sia posizione migliore,suonano veramente bene...sulla ibiza xò..
Bello,sembra fatto molto bene,adesso provo a informarmi da un amico per il montante in vetroresina..
Grazie x il consiglio
Bello,sembra fatto molto bene,adesso provo a informarmi da un amico per il montante in vetroresina..
Grazie x il consiglio
207 x-line 1.4HDI 5p
ok facci sapere, sono interessato anche io...
Be è una cosa che penso di fare più avati,anche perchè il mio installatore solo per i montanti in vetroresina mi ha chiesto 290€ XD
207 x-line 1.4HDI 5p
290? [-X a quel punto proerei a farli da me, magari su un paio recuperati in uno sfascio
la cifra è alta ma non esagerata....son parti particolari da realizzare e orientare per un buon ascolto, e ci vogliono molte ore di manodoperax8ale8x ha scritto:Be è una cosa che penso di fare più avati,anche perchè il mio installatore solo per i montanti in vetroresina mi ha chiesto 290€ XD
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
dici che la qualità dell'ascolto migliora di tanto?anche xk sono poco estetici da vedere..
207 x-line 1.4HDI 5p
poco estetici è un tuo giudizio e ovviamente va rispettato (a me piacciono molto invece), ma se fatti bene son sicuramente validi per l'ascolto e il miglioramento dell'acustica 

più che poco estetici preferisco che non si veda niente..ma dato che dovrò spendere csì tnt mi terrò il 2 vie e mi occuperò del dietro...pensavo di montare 4 cossiali sul pianale,tipo questi: clarion SRQ6932R,anche se non lo mai sentiti,mi hanno detto che sono un buon prodotto..voi che dite?
207 x-line 1.4HDI 5p
-
- Peugeottista novello
4 coassili sul pianale???????????? e solo un 2 vie sul fronte???????????x8ale8x ha scritto:più che poco estetici preferisco che non si veda niente..ma dato che dovrò spendere csì tnt mi terrò il 2 vie e mi occuperò del dietro...pensavo di montare 4 cossiali sul pianale,tipo questi: clarion SRQ6932R,anche se non lo mai sentiti,mi hanno detto che sono un buon prodotto..voi che dite?

perchè cosa dovrei mettere ancora sul fronte?se ci fosse posto per i medi gli avrei già messi!
207 x-line 1.4HDI 5p