PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come avete creato la vostra "base" per ampli e sub?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Arkhan
Peugeottista appassionato

Come avete creato la vostra "base" per ampli e sub?

Messaggio da Arkhan »

Ciao ragazzi,io da domani mi metterò al lavoro per montare sub e ampli che ho acquistato giorni fa.

Per l'ampli alla fine ho optato per uno steg 6ch in modo da poter amplificare tutto l'impianto :)

La mia domanda è la seguente: come avete creato la vostra base per mettere i vari componenti? Con che materiali?

Io pensavo di togliere ovviamente quella base in moquette e metterci una base solida,ma non so di che materiale,creare uno spessore con dei "tappini" ai 4 lati di questa base e metterci sopra un plexiglass tagliato con le varie forme degli oggetti in modo da "fissarli" o comunque evitare si muovano.

Per la base che materiale avete utilizzato?

Arkhan

Re: Come avete creato la vostra "base" per ampli e sub?

Messaggio da Arkhan »

Ci siamo quasi! Piccola anticipazione:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Che ne dite?

PS: il cavo penzolante è perche non ho ancora finito XD

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sembra una buona configurazione e lavorazione, con la sola eccezione del pannello sopra....col sub nel baule degli AP sopra non son proprio il massimo per l'ascolto :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

Pienamente daccordo con luk...Aggiungo che i pianali sono ormai estinti nel car audio.....Avevano troppa prevalenza sul fronte anteriore ( che quasi mai veniva amplificato :mad: ).I prodotti sono di buona fattura...sia l'amply che il sub....il kit nn lo vedo bene anche se mi sembra un infyniti...?? giusto?
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Grazie mille ragazzi! :) purtroppo lo so che non sono il massimo ma le ho portate dalla vecchia macchina e piuttosto che buttarle ho preferito metterle li ^^

Hai perfettamente ragione fasi,sono delle infinity da 150watt RMS.

Hai anche ragione per il fronte anteriore,tempo fa non veniva amplificato,per fortuna ho preso un 6ch quindi appena ho tempo amplifico anche il fronte anteriore ^^ per ora ho amplificato sub e pianale :)

Manca ancora il plexi li dell'ampli,che devo finire di sagomare ^^ spero in settimana di finire :)

Avete qualche accorgimento particolare da consigliarmi?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

l'unica cosa che mi viene da dirti è quella di dedicarti bene al fronte anteriore e tenere più basso possibile il pianale per avere una buona acustica in auto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

il fronte anteriore da cosa è composto?m auguro vivamente che tu nn voglia amplificare le casse di serie.... :shock:.Cmq io avevo detto che il materiale è di buona fattura nn che dovevi buttarlo...quindi ero in positivo 8) ...Dimmi un pò come hai tarato il taglio del sub,visto che il 2 vie pianale ha gia il suo crossover....
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

luka207

Messaggio da luka207 »

ciao.... l'amplificatore va bene... però secondo me non va bene amplificare casse e sub con lo stesso ampli :?
ne dovresti mettere uno per il sub e uno per il fronte.... poi come dice lukebs il pianale va tolto....giocatela con dei buoni componenti sul fronte però in portiera vedrai che avrai un'atra qualità sonora :)
che macchina eh? 207? perchè io ho fatto il doppio fondo per mettere 3 ampli :D
luka 207 -music is life-

Torna a “Audio e video”