PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ignoranza allo stato puro

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
dario81
Peugeottista D.O.C.

ignoranza allo stato puro

Messaggio da dario81 »

ciao ragazzi, premetto che nel campo dell'audio per auto sono ignorante !!!!!!! :oops:
volevo farvi qualche semplice domanda...ma montando solo un SUB, si nota già un miglioramento (soprattutto dei "bassi") oppure bisogna per forza cambiare anche le casse (cosa che non mi attira visto il lavoro che ci sta dietro :? )

è un lavoro complicato il collegamento del SUB...a me il "tirare fili" che non sono presenti originalmente mi fa un pò paura :oops: , non mi fido tanto...

fatemi sapere, grazie mille ! :wink:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ciao Dario.......

Messaggio da Slime »

ti sconsiglio vivamente di montare un sub senza aver migliorato un pò il fronte anteriore. Dal poco e male che senti adesso sentirai solo frequenze basse che copriranno il tutto. Il lavoro da fare sul fronte anteriore può sembrare "mostruoso" ma come per tutte le cose basta cominciare....... Se nella tua zona c'è qualche buon installatore incomincia a "bazzicare", vedi se riesci a fare qualche ascolto di qualche componente (amplificatori, AP) così almeno cominci a capire quelli che sono i tuoi veri desideri di ascolto e a che spesa vai incontro.............. Diciamo che il sub (e credo che Deimos ti consiglierebbe la stessa cosa) è lo stadio finale dell'impianto in macchina.......... :wink:
Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

oks oks !
grazie mille per le info...
qui a Como c'è il DAYTONA (ooooppps, vabè dai un pò di pubblicità gratuita :oops: ) che smanetta con gli impianti audio...ci farò un giro...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

anche io sono abbatanza igmorante in materia, ma il suono dell'impianto di serie e' veramente penoso.
Ho sostituito tutte le casse che delle Hertz (societa' del gruppo Audison) e' il suono e' cambiato totalmente. Gli acuti e la voce sono ora lipidi e cristallini al contrari id prima da basse medi e acuti sembrano tutti la stessa cosa.

Tutto questo mantenendo la fonte Clarion di serie . . . piu' avanti penso che la cambiero con qualcosa della Alpine che legga anche gli Mp3.

Il totale del lavoro mi e' costato 250 euro.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:anche io sono abbatanza igmorante in materia, ma il suono dell'impianto di serie e' veramente penoso.
Ho sostituito tutte le casse che delle Hertz (societa' del gruppo Audison) e' il suono e' cambiato totalmente. Gli acuti e la voce sono ora lipidi e cristallini al contrari id prima da basse medi e acuti sembrano tutti la stessa cosa.

Tutto questo mantenendo la fonte Clarion di serie . . . piu' avanti penso che la cambiero con qualcosa della Alpine che legga anche gli Mp3.

Il totale del lavoro mi e' costato 250 euro.
250 euro?
Anche io ho messo tutto Hertz (da C@rmign@no) e mi hanno preso 200 euro per FP e FA...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Alex307 ha scritto:250 euro?
Anche io ho messo tutto Hertz (da C@rmign@no) e mi hanno preso 200 euro per FP e FA...
Dipende da che serie avete messo... ;) Potrebbe anche non essere la stessa...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kranio ha scritto:
Alex307 ha scritto:250 euro?
Dipende da che serie avete messo... ;) Potrebbe anche non essere la stessa...
sì, certo...ma non penso esistano tantissimi modelli compatibili a livello di sensibilità e potenza con la nostra amatissima Clarion...
Cmq stasera guardo i modelli che mi hanno montato e li posto qui...:wink:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Alex307,
ho scritto 250 euro ma guardando la fattura ora . . . vedo che sono 200, e nello stessto posto dove sei andato tu :)
per il modello ora non ricordo ma devo avere ancora la scatola a casa . . . ci guardero'
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:Alex307,
ho scritto 250 euro ma guardando la fattura ora . . . vedo che sono 200, e nello stessto posto dove sei andato tu :)
per il modello ora non ricordo ma devo avere ancora la scatola a casa . . . ci guardero'
Ok... :thumright:
...appare evidente che abbiamo lo stesso sistema...
Hai mica provato a chieder loro se fanno le insonorizzazioni delle portiere?

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: Ciao Dario.......

Messaggio da P@lox81 »

Slime ha scritto:ti sconsiglio vivamente di montare un sub senza aver migliorato un pò il fronte anteriore. Dal poco e male che senti adesso sentirai solo frequenze basse che copriranno il tutto. Il lavoro da fare sul fronte anteriore può sembrare "mostruoso" ma come per tutte le cose basta cominciare....... Se nella tua zona c'è qualche buon installatore incomincia a "bazzicare", vedi se riesci a fare qualche ascolto di qualche componente (amplificatori, AP) così almeno cominci a capire quelli che sono i tuoi veri desideri di ascolto e a che spesa vai incontro.............. Diciamo che il sub (e credo che Deimos ti consiglierebbe la stessa cosa) è lo stadio finale dell'impianto in macchina.......... :wink:
Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Stramegaquoto,dario,il sub lascialo x ultimo,come completamento dell'impianto...Se hai un pò di manualità non è un'impresa titanica cambiare gli ap,ce ne sono di vari tipi,il fatto è che devi vedere anche che genere di musica preferisci,e in base a quello scegliere gli ap giusti...Ma se non sei sicuro di quello che fai al 100%,vai da un bravo insta e con poco risolvi il problema...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Alex307 ha scritto: Hai mica provato a chieder loro se fanno le insonorizzazioni delle portiere?
le fanno, le fanno...ma attenti ai soldi che lasciate da "quello lì" e soprattutto ai consigli che fornisce!!! :evil:

al limite, andate giù in officina e chiedete di matteo, chè mi sembra più..."posato".

(oppure, organizziamo un'altra pizzata genovese, chè se ne parla in modo APPROFONDITO!! :wink: ecco il >>>LINK<<<)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Torna a “Audio e video”