PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemino sui cavi caricatore CD

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
simone.p
Peugeottista appassionato

problemino sui cavi caricatore CD

Messaggio da simone.p »

Bonjour ragazzi.

Ho un piccolo problemino all'impianto audio che vorrei risolvere con voi.
Ho l'impianto della JBL (quello non di serie per intendersi)

Ogni 3/4 mesi mi saltano le casse di sinistra, ovvero si sente un po' di brusio (tipo quando ascolti le cuffie e smuovi un po' il jack fino a sentire bzzz bzzzz!) e dopo poco... buio. Mi hanno detto che sono i contatti sporchi del caricatore CD che rimane dietro nel baule a fianco del woofer (ed infatti se ascolto radio o chiavetta mp3, le casse funzionano tutte).
Il problema è che infilo la mano dentro la copertura tra bagagliaio e sotto-ruota e tento di prendere i cavi e smuoverli un po', ma sento che sono legati con una specie di nastro adesivo.
Questo trucco funziona, come detto, per 3/4 mesi.

Vorrei invece spruzzare un po' di spray sui contatti per pulirli ma... non ho idea di come si faccia dato che non riesco a capire come sono attaccati e non riesco neanche a staccare i cavi (è per questo che li smuovo solamente con scarsi risultati).
Per caso sapete come si smontano i pannellini per avere piu' luce o come fare a staccare i cavi "al buio" per fare manutenzione???

Un manualetto di installazione già servirebbe per capire come sono messi i cavi.
Qualcuno mi aiuta, please?
Grazie!
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

Torna a “Audio e video”