Ebbene sì cari............c'è qualcosa anche per voi!!
Beccatevi le fotazze!!
Per adesso posso darvi solo il link al mio spazio Web:
http://utenti.lycos.it/nene982/
alla sezione "Audiofili al MSC"
Domani,con calma..................miglioro il tutto!
Ps. Se interessa ho una clip di una prova SPL e di un impianto moooooolto artigiamale............CIAO!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Audiofili al My Special Car
Ciao Nene, mi spiace deluderti ma il 99% degli impianti fotografati tutto sono tranne che audiofili. Sono tutti votati all'SPL che poco ha a che fare con l'HI-FI in quanto tale. Il furgone di Ivo Pennacchi poi............ certo fanno molto rumore ma solo quello. Forse (ma non ci giurerei) l'unico audiophile è l'Audi TT con sub JL Audio ma si vede poco. Per sistemi audiophile dovevi andare negli stand Iasca o Emma ma sempre non nelle sezioni SPL. SPL, acronimo di Sound Pressure Level, mira solo al massimo raggiungimento della pressione sonora. Nella categoria 4 woofer uno dei ragazzi che lavora dal mio insta è arrivato primo nell'Emma con 146,8 Db. Misurati con il Thermolab ti assicuro che non sono pochi.......... La buona musica però è altrove......... 

- nene982
- Peugeottista fast&furious

Come detto anche a lukebs in fiera...........di car audio non ne capisco 'na mazza!!
Per "audiofili" io intendevo persone che vanno ad un appuntamento del genere al 90% per la parte audio...............e che pensavo avessero avuto piacere a qualche foto messa lì così a caso........
Mea culpa se ho usato un termine inadatto nel titolo.......forse "Impianti Audio al MSC" andava meglio........................

No no, Nene, non fraintendere. Non era mica un rimprovero il mio. Per quello ti dicevo "mi spiace deluderti". E' che chi apprezza la musica per le emozioni che sa dare la ascolta in maniera molto diversa. Quegli impianti lì danno solo "mazzate" allo stomaco ma di ascoltare musica veramente ahimè non se ne parla. Oggi nella lotta a chi può sfoggiare più watt purtroppo si sta perdendo la passione per un'arte così bella e coinvolgente............. ma io so di essere un vecchio nostalgico......

- nene982
- Peugeottista fast&furious
Slime ha scritto:No no, Nene, non fraintendere. Non era mica un rimprovero il mio. Per quello ti dicevo "mi spiace deluderti". E' che chi apprezza la musica per le emozioni che sa dare la ascolta in maniera molto diversa. Quegli impianti lì danno solo "mazzate" allo stomaco ma di ascoltare musica veramente ahimè non se ne parla. Oggi nella lotta a chi può sfoggiare più watt purtroppo si sta perdendo la passione per un'arte così bella e coinvolgente............. ma io so di essere un vecchio nostalgico......![]()
No no.....non fraintendere te!!!
Non l'ho preso assolutamente come un rimprovero!!!
Tranquillo!!!
Vorra dire che mi toccherà frequentare un pò di più la sezione Audio...................

beh, in ogni caso, grazie del pensiero!!
(coincidenza vuole che io conosca il proprietario della prima CC che hai fotografato: ha un negozio di tuning giù in Sicilia ma fa parte anche lui del CClub)

(coincidenza vuole che io conosca il proprietario della prima CC che hai fotografato: ha un negozio di tuning giù in Sicilia ma fa parte anche lui del CClub)

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Volevo spezzare una lancia a favore di Nene, che come dice lui stesso di audio se ne intende poco, ma sicuramente non ha sbagliato a definire audiofili quelli con le macchine nelle foto!Slime ha scritto:Ciao Nene, mi spiace deluderti ma il 99% degli impianti fotografati tutto sono tranne che audiofili. Sono tutti votati all'SPL che poco ha a che fare con l'HI-FI in quanto tale. Il furgone di Ivo Pennacchi poi............ certo fanno molto rumore ma solo quello. Forse (ma non ci giurerei) l'unico audiophile è l'Audi TT con sub JL Audio ma si vede poco. Per sistemi audiophile dovevi andare negli stand Iasca o Emma ma sempre non nelle sezioni SPL. SPL, acronimo di Sound Pressure Level, mira solo al massimo raggiungimento della pressione sonora. Nella categoria 4 woofer uno dei ragazzi che lavora dal mio insta è arrivato primo nell'Emma con 146,8 Db. Misurati con il Thermolab ti assicuro che non sono pochi.......... La buona musica però è altrove.........
Infatti le persone che sono andate a rimini per fare le gare di SPL, o pressione sonora che dir si voglia, non perdono tempo in raffinatezze, lucine, vetroresine, plexiglass o quant altro, ma puntano dritti alla meta e quindi al maggior risultato! Per capirci, anche un cassone il compensato non rivestito fa cmq il lavoro per cui è stato creato...
le foto lo testimoniano!
Guarda luke che ho detto votati all'SPL, non che partecipano a gare SPL. Anche il vero audiophile ha il bagagliaio spoglio, anzi il più delle volte nasconde i componenti proprio come se la macchina fosse originale. Quello di cui tu parli rientra sempre nel campo del tuning estetico. Non innesco nessuna polemica, per audiophile si intende riproduzione di un evento sonoro all'interno della macchina come se ci si trovasse di fronte all'orchestra che lo suona. Si parla di palcoscenico sonoro, dislocazione degli strumenti e attitudine dell'impianto alla riproduzione degli strumenti e della voce senza alterarne o "colorarne" la naturale sonorità. Il tuning estetico è un'americanata che nulla ha a che vedere con il sound........ le lucette, i neon, la vetroresina non contribuiscono affatto a migliorare il suono......... e io di suono stavo parlando. Spero che sia stato chiaro.lukebs ha scritto:Volevo spezzare una lancia a favore di Nene, che come dice lui stesso di audio se ne intende poco, ma sicuramente non ha sbagliato a definire audiofili quelli con le macchine nelle foto!
Infatti le persone che sono andate a rimini per fare le gare di SPL, o pressione sonora che dir si voglia, non perdono tempo in raffinatezze, lucine, vetroresine, plexiglass o quant altro, ma puntano dritti alla meta e quindi al maggior risultato! Per capirci, anche un cassone il compensato non rivestito fa cmq il lavoro per cui è stato creato...
le foto lo testimoniano!

Perfettamente d'accordo con te, era solo per chiarire che le foto di Nene erano solo ben distanti da quello che si dice un impianto audio di qualità ma anche da uno indirizzato all'SPL vero e proprio!Slime ha scritto:Guarda luke che ho detto votati all'SPL, non che partecipano a gare SPL. Anche il vero audiophile ha il bagagliaio spoglio, anzi il più delle volte nasconde i componenti proprio come se la macchina fosse originale. Quello di cui tu parli rientra sempre nel campo del tuning estetico. Non innesco nessuna polemica, per audiophile si intende riproduzione di un evento sonoro all'interno della macchina come se ci si trovasse di fronte all'orchestra che lo suona. Si parla di palcoscenico sonoro, dislocazione degli strumenti e attitudine dell'impianto alla riproduzione degli strumenti e della voce senza alterarne o "colorarne" la naturale sonorità. Il tuning estetico è un'americanata che nulla ha a che vedere con il sound........ le lucette, i neon, la vetroresina non contribuiscono affatto a migliorare il suono......... e io di suono stavo parlando. Spero che sia stato chiaro.lukebs ha scritto:Volevo spezzare una lancia a favore di Nene, che come dice lui stesso di audio se ne intende poco, ma sicuramente non ha sbagliato a definire audiofili quelli con le macchine nelle foto!
le foto lo testimoniano!
Non arrabbiarti, la mia era solo una precisazione!

No, e chi si arrabbia......... invece mi fa molto piacere l'interessamento che avete. La sezione audio è un pò a rilento e ogni tanto un pò di "pepe" mi piace, anche perchè penso di avere a che fare con persone intelligenti. Se pensassi il contrario avrei evitato qualsiasi risposta. Vi posso consigliare un lettura breve, divertente e che contiene MOLTE verità?
Eccola:
http://www.tnt-audio.com/adeste/audiofil.html
Poi se volete ditemi cosa ne pensate............
Eccola:
http://www.tnt-audio.com/adeste/audiofil.html
Poi se volete ditemi cosa ne pensate............

spero di non aver frainteso l'argomento di discussione ma...precisando il fatto che la definizione di slime calza a pennello con quella che avrei dato io, le foto che hai postato, lukebs, con i box "grezzi" SONO assolutamente SPL.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE