Gentili compagni di viaggio,
dopo averlo sperimentato di persona, concordo con tutti voi che l'impianto audio della 307 è 'minimalista'.
Quello della mia auto precedente, pur essendo lo standard fornito dalla casa, aveva una resa decisamente migliore. Ciò che mi manca è, come dire, quella profondità del suono che sulla 307 è pressochè assente, anche con il loudness inerito.
Pensate sia possibile, senza interventi particolari (tipo subwoofer, ampli, ecc.), migliorare almeno un po' la resa acustica? Ad esempio sostituendo gli altoparlanti di serie?
Ho letto che gli interni delle portiere sono scarsamente isolati; nessuna speranza di un suono migliore senza aumentare l'isolamento?
Vi ringrazio anticipatamente.
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Per un impianto audio migliore...
Per un impianto audio migliore...
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Ciao Chicco, purtroppo la risposta è no. Puoi cambiare gli altoparlanti di serie ma se non fai un minimo di insonorizzazione il risultato sarebbe solo un aumento delle vibrazioni e dei rumori....... Con degli ap migliori e un minimo di insonorizzazione le cose cambiano ma non ti aspettare miracoli........ L'autoradio di serie è penosa e senza amplificazione la qualità generale di ascolto non migliora....... Fatti un giro approfondito in questa sezione e inizia a farti un'idea. Molti hanno fatto modifiche + o - radicali, vedi fino a che punto (e quindi quale budget) vuoi spingerti. 

- fastandsweden
- Peugeottista novello
per quello che ti posso consigliare io
cambia sia sorgente che ap e fai l'insonorizzazione......
se non vuoi spendere molto fallo in vari step ma cambia quelle schifose cas... cose!!
con una sorgente sui 200 Euro ne prendi di buonissime che leggono anche mp3. Le marche in giro se ne vedono tante ma quelle buone le conti sulle dita di una mano:
Alpine (la migliore)
Pionner (mi è venuto un vuoto di memoria, ma se scrive così???)
Kenwood
Jvc
e molto lontano da loro Sony (a me non piace)
cambia sia sorgente che ap e fai l'insonorizzazione......
se non vuoi spendere molto fallo in vari step ma cambia quelle schifose cas... cose!!
con una sorgente sui 200 Euro ne prendi di buonissime che leggono anche mp3. Le marche in giro se ne vedono tante ma quelle buone le conti sulle dita di una mano:
Alpine (la migliore)
Pionner (mi è venuto un vuoto di memoria, ma se scrive così???)
Kenwood
Jvc
e molto lontano da loro Sony (a me non piace)
307 1.4 Hdi 5p. 2002 XR grigio sidobre
Alpine Iva-d300r
**e prossimamente su questi schermi**
impianto 5.1
Alpine Iva-d300r
impianto 5.1
Re: Per un impianto audio migliore...
Concordo con te, io sulla mia 307 non ho lasciato più nulla del vecchio impianto audio di serie, mi manca solo di insonorizzare le portiere anteriori...chicco37 ha scritto:Gentili compagni di viaggio,
dopo averlo sperimentato di persona, concordo con tutti voi che l'impianto audio della 307 è 'minimalista'.
Quello della mia auto precedente, pur essendo lo standard fornito dalla casa, aveva una resa decisamente migliore. Ciò che mi manca è, come dire, quella profondità del suono che sulla 307 è pressochè assente, anche con il loudness inerito.
Pensate sia possibile, senza interventi particolari (tipo subwoofer, ampli, ecc.), migliorare almeno un po' la resa acustica? Ad esempio sostituendo gli altoparlanti di serie?
Ho letto che gli interni delle portiere sono scarsamente isolati; nessuna speranza di un suono migliore senza aumentare l'isolamento?
Vi ringrazio anticipatamente.
Chicco
Sorgente: Kenwood 8027 (MP3, WMA, telecomando) € 450/500 circa
Anteriore: Impact PG66 + Tweeter Impact (buona resa e alti molto ben supportati dalle casse) €180
Posteriore: Tre Vie Phonocar da 140 Watt € 90
Baule: Ampli Impact LK2501(350Watt) 250€ + Sub Focal 33 V2 (400Watt) 350€ un buon connubio di suono secco e morbido per vari generi di ascolto!
Poi sta a te vedere cosa vuoi fare, se non vuoi penalizzare la capienza del baule puoi optare sia all'anteriore che al posteriore per una separazione dei suoni o casse, cioè mettendo escusivamente i bassi in portiera, dei medio alti sul cruscotto e dei super-tweeter sui montanti, avrai un suono molto ben articolato!
- fastandsweden
- Peugeottista novello
mi sembrava che c'era qualcosa che non andava.....
Pioneer non piooner o pionner.
rimbambito!!
tranquilli me lo stò dicendo da solo.
Pioneer non piooner o pionner.
rimbambito!!
tranquilli me lo stò dicendo da solo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alpine Iva-d300r
impianto 5.1
Alpine Iva-d300r
impianto 5.1