PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scelta autoradio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gianferro
Peugeottista curioso

scelta autoradio

Messaggio da gianferro »

salve sono nuovo nel forum, dopo ripetute ricerche nel web mi sono arreso a causa della mia inesperienza riguardo auto e co. :cry:
ho appena preso una 207 e come si sa, l'impianto di serie è alquanto discutibile, cosi volevo avere un qualche consiglio da voi.
il budget è di circa 150-200 bombe.. lo so che non è molto ma purtroppo al momento sono in assenza di grana.. :oops:
cerco una autoradio con autoparlanti discreti e avevo gia visto Alpine Cde-123r Sintocd D oppure Alpine CDE-9880R che ne pensate? :oops: :oops: è un buon investimento? avete qualcos'altro da consigliare? possibilmente che mantenga i comandi al volante? :(

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Re: scelta autoradio

Messaggio da Davide308white »

Con alpine non sbagli mai vai tranquillo ;-)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

le Alpine son sempre molto valide, e come kit ti consiglio di non guardare tanto alla potenza ma alla sensibilità degli AP (sopra i 90 dB).

con 200€ totali non avra moltissime alternative, ma qualcosa di buono lo trovi (Coral, Impact, Alpine, ecc ecc)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gianferro
Peugeottista curioso

Messaggio da gianferro »

mi é venuto un dobbio.. Se l'autoradio manda 50w x 4 posso cambiare solo le casse davanti? Non posso aggiungere 2 casse dietro? E l'alpine tiene i comandi al volante? :?
Oddio.. Non ci capisco proprio nulla!

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

si che puoi cambiarle davanti e dietro!! :mrgreen:
x mantenerei i comandi vendono delle centraline apposta! ;-)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Alex_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex_206 »

L'Alpine è buona, ma come design-display preferisco la Jvc. :scratch:

gianferro
Peugeottista curioso

Messaggio da gianferro »

si ma se c'é scritto 50 w x 4 e la 207 monta gia 4 casse davanti, se ne aggiungo 2 dietro diminuisco la potenza erogata dall'autoradio? :shock:

Hot Road
Peugeottista veterano

Messaggio da Hot Road »

No, non dimezzi la potenza sulle casse anteriori, dato che stanno collegate su di un unico canale per portiera! Per quanto riguarda i comandi al volante, li perderai, e a mio parere non ti conviene mettere la centralina x recuperarli, dato che ti costa intorno ai 120 euro!!! :)
PEUGEOT 206 XS 1.6 16V
Scarico Supersprint n.o.
Filtro sportivo BMC
Freni high performance Tar-ox
Fari Dayline
Assetto sportivo Bilstein-Eibach
IMPIANTO DA URLO!!!

gianferro
Peugeottista curioso

Messaggio da gianferro »

Hot Road ho letto che l'Alpine CDE-9880R mantiene i comandi al volante? non è possibile la cosa? :(

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

gianferro ha scritto:Hot Road ho letto che l'Alpine CDE-9880R mantiene i comandi al volante? non è possibile la cosa? :(

tutte le autoradio aftermarket possono mantenere i comandi al volante originali della macchina, a patto che si monti un cavetto apposito
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Si che si chiama interfaccia :D
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

gianferro
Peugeottista curioso

Messaggio da gianferro »

grazie mille ragazzi! :)

dynamic-roma
Peugeottista curioso

Messaggio da dynamic-roma »

Tra le due io mi monterei la 9880, anche in confronto alla cde123 e piu' datata ( sta in catalogo da piu' tempo)
e' certamente superiore come sergente :D
La mia 206 ???? una 206 1.6 16v come tante , come mamma peugeot l'ha fatta.Dentro un concerto live!!!!! Sorgente Alpine + processore Helix C-Dsp amplificazione tutta made in Celestra fronte anteriore 2 celestra VA 250 che amplificano due vie Silence.lb (woofer + Fullrange) sezione sub Celestra Fa 275 che amplifica Jl Audio 10w3v4 e tanta musica in side !!!!!!!!!!!!!!!!!

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Forse avrai già finito l'impianto, comunque Alpine e JVC sono ottime sorgenti, anche a quel prezzo.
Gli altoparlanti Coral sono molto buoni in rapporto qualità/prezzo. :)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Hot Road
Peugeottista veterano

Messaggio da Hot Road »

Crazy Yuri ha scritto:
gianferro ha scritto:Hot Road ho letto che l'Alpine CDE-9880R mantiene i comandi al volante? non è possibile la cosa? :(

tutte le autoradio aftermarket possono mantenere i comandi al volante originali della macchina, a patto che si monti un cavetto apposito
QUOTO!!!
PEUGEOT 206 XS 1.6 16V
Scarico Supersprint n.o.
Filtro sportivo BMC
Freni high performance Tar-ox
Fari Dayline
Assetto sportivo Bilstein-Eibach
IMPIANTO DA URLO!!!

Torna a “Audio e video”