PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio: nuova sorgente...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
eccezziunale
Peugeottista veterano

Consiglio: nuova sorgente...

Messaggio da eccezziunale »

Ciao a tutti, più passa il tempo più mi passa la voglia ad ascoltare musica sulla mia Leonessa :roll:

Ho infatti l'impianto di serie, con RD3 Clarion e comandi al volante, ma fa piangere :cry: (e non solo me a quanto vedo)... stamattina ho fatto un piccolo esperimento, ho messo la vecchia Pioneer che mio padre aveva sul Freelander e già si sentiva meglio(quindi "un pò" di colpa la sorgente ce l'ha :? ), pur essendo a cassetta(avevo messo su il Greatest Hits 3 dei Queen)... a questo punto volevo chiedervi un consiglio: cosa prendere?

Mi pare che la marca stra-utilizzata qui sia Alpine, così la interfaccerei pure coi comandi al volante(che non voglio perdere). Mi sapete consigliare un modello dal costo non eccessivo ma valido(sia Alpine sia di altre marche, purchè abbia mp3 e interfaccia per comandi al volante)? Sono deciso a cambiare anche la sorgente perchè voglio assolutamente gli mp3 in auto 8) (e forse la soluzione Ipod + RD3 è un pò più scomoda, anche perchè non ci guadagnerei molto in qualità)

Attendo pareri :wink:

(Ovvio, voglio andare a step altrimenti mi dissanguo subito, penso che anche le casse attuali non mi dureranno molto 8) )

ps: è consigliabile prenderla DAB o no?
Ultima modifica di eccezziunale il 24/04/2005, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Penso di anticipare tutti i guru del settore dicendo cambia prima le casse e poi la sorgente... senza dimenticare l'insonorizzazione!
C'ho azzeccato? :wink: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Tutto dipende da quanto vuoi spendere...
Cmq a parere mio l'insonorizzazione serve x impianti amplificati x smorzare le grosse vibrazioni prodotte dai woofer,quindi penso possa esser fatto in un secondo momento...

Mio modesto parere:

ALPINE 9827 ti costa circa 260 euro + interfaccia comandi al volante KCE-862B circa 100 euro
Impact GNS 6520 (sistema a due vie che suona bene anche sena amplificatori esterni) circa 100 euro

Ciauz! :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Dipende che risultato vuoi ottenere!!
Secondo me prima dovresti cambiare autoradio (quella indicata da P@lox81 è perfetta,anche per i colori dei tasti.... :wink: ) poi se vuoi migliorare cambia le casse!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eh!eh!eh! allora la mia punzecchiatura con complice Retz nell'altro 3ad è servita eh?
:lol: :lol: :lol: :wink:

beh, qui ti hanno già detto tutto...che bravi adepti: tutto merito di East e Slime 8)

(io non amo impact ma non è per forza da escludere: come hai già letto, tutto dipende da dove vuoi arrivare...)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eccezziunale
Peugeottista veterano

Deimos ha scritto:eh!eh!eh! allora la mia punzecchiatura con complice Retz nell'altro 3ad è servita eh?
:lol: :lol: :lol: :wink:
Eh sì, anche perchè pensandoci bene potrebbe essere la soluzione migliore... con l'Ipod ci guadagnerei solo in comodità per gli mp3 ma la qualità sarebbe sempre la stessa... mi sa che un cambio radicale è meglio :wink: (e l'Ipod comunque ha un certo costo :roll: ) :!:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eccezziunale ha scritto:(e l'Ipod comunque ha un certo costo :roll: ) :!:
spero che QUEL costo tu lo investa in una sorgente "decente" però... 8)

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

come ho sempre detto in passato (cavolo è tanto che non scrivo....) devi prima di tutto dare un bubget di massima su cui puoi contare e cosa vuoi ottenere dalla spesa in modo da poter capire come ed in che cosa suddividere i fondi...in ogni caso la Alpine 9827 o 9828 (cambia il colore la 28 è quelle argento blu ed ha 5 watt di potenza max in più oltre che un costo di circa 20 euro più alto il resto è identico...) che ti è stata consigliata è un ottimo prodotto........l'insonorizzazione serve sempre specialmente in una vettura dove il trasduttore è unito alla cartella e non direttamente alla lamiera dello sportello (Dio mio che abbisso tra i bassi della 307 e quelli del mio PT...sono almeno il doppio ben smorzati e con quasi 0 vibrazioni....stì americani....).....naturalmente il livello della inso sarà proporzionale alla potenza dell'impianto........per il kit anteriore cerca nei post vecchi vedrai moltissima Res, coral, Ciare ecc dipende dai soldi.....

saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:come ho sempre detto in passato (cavolo è tanto che non scrivo....)
bentornato!

(hai "sentito" la mia invocazione? :wink: )

eccezziunale
Peugeottista veterano

Deimos ha scritto:
eccezziunale ha scritto:(e l'Ipod comunque ha un certo costo :roll: ) :!:
spero che QUEL costo tu lo investa in una sorgente "decente" però... 8)
Beh questo è chiaro, non vado a prendere una sorgente da 100Euro 8)

Diciamo che mi orienterei su qualcosa da 200/250 :wink: + le casse

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

potresti anche prendere in considerazione l'idea di acquistare una Alpine usata da un tuo installatore di fiducia ed usare i dindi che risparmierai per avere dei coni di maggiore qualità! 8)

:!: Tieniti pronto però con l'insonorizzante, le vibrazioni non spariscono cambiando l'impianto, anzi, le sentirai di più e ti daranno più fastidio.. soprattutto sapendo che hai speso una cifra ed il risultato è "rovinato" dalle cartelle di carta velina che avete di serie.. :x

fossi in te io spenderei così:

180-200 per sorgente (Alpine modello recente ma usato)
250 MINIMO sui coni (fra mediobassi e tweeter anteriori) [se hai più soldi a disposizione usali qui!]
100 su NoClang (trattamento completo su porte anteriori)
[in futuro ampli e sub li vuoi..]

Interfaccia x comandi volante aspetti a prenderla e ogni tanto dai uno sgardo su eBay per prenderla usata a metà prezzo! nel frattempo sftutti il telecomando della sorgente o ti costruisci un aggeggio tipo il mio per posizionarlo nella consolle centrale 8)

Comunque dipende tutto da cosa vuoi ottenere :wink:

sciao :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Deimos ha scritto:
(io non amo impact ma non è per forza da escludere: come hai già letto, tutto dipende da dove vuoi arrivare...)
Beh,nemmeno io l'adoro(ho un impianto tutto TEC :D ),ma impact fa altoparlanti ad alta efficenza,che suonano bene anche con la misera potenza che da la sorgente...Devo dire che ho montato molti kit e con le autoradio di serie e aftermarket suonavano davvero bene...

Naturalmente il discorso decade se in un fututo metterà un ampli...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Io ho montato il kit anteriore a due vie della Impact con Woofer in portiera da 100 watt RMS + tweeter e con una sorgente Kenwood 8027 e suonano da dio...giovedì vado a far insonorizzare le portiere anteriori perchè io ODIO profondamente qualsiasi minimo rumore o vibrazione che proviene da cruscotto portiere o altro...dietro un tre vie Phonocar giusto per avere un suono omogeneo anche per i passeggeri e nel baule un ampli sempre Impact LK 2501 da 350 Watt RMS con relativo Sub Focal 33 V2 da 400 Watt RMS...la spesa? Autoradio € 400, kit ant 180 €, kit post 100 €, ampli 250 €, sub 300 € e insonorizzazione circa 80/90 €...Beh parecchio ma il suono è tutt'altra cosa...

http://www.impact-car-audio.com/english/systems.htm
http://www.kenwood.it
http://www.focal.tm.fr/gb/car/polyglass/33v2.htm

eastside

Messaggio da eastside »

cavi di segnale, potenza ed RCA oltre alle ore di lavoro che te li hanno regalati???? poi a meno che tu non abbia montato il tutto da te dove sono i costi di manodopera considerando che un insta qualsiasi prende 30 eurozzi l'ora........con 80/90 euro vorrei sapere con che ed in che quantità insonorizzerai...se a quei soldi ci togli la manodopera allora mi viene da ridere.......

saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

eastside ha scritto:cavi di segnale, potenza ed RCA oltre alle ore di lavoro che te li hanno regalati???? poi a meno che tu non abbia montato il tutto da te dove sono i costi di manodopera considerando che un insta qualsiasi prende 30 eurozzi l'ora........con 80/90 euro vorrei sapere con che ed in che quantità insonorizzerai...se a quei soldi ci togli la manodopera allora mi viene da ridere.......

saluti
Hai detto bene tu, si, ma infatti gran parte del lavoro l'ho fatto io con i miei soci...radio montata da me, RCA e fusibiliera + fusibile regalati con ampli, cavo alimentazione 5 mt. € 30, ampli montato da me, subwoofer idem, con cassa autocostruita (li si ci sono 50/60 € di pezzi, ma la cassa dipende tanto il costo da come vuoi farlo e dalla grandezza) parte in legno parte il plexiglass più luci strobo moquette e altro...l'unica cosa fatta dall'installatore son state le casse, e il prezzo è quello descritto con montaggio, anche perché dopo parecchio tempo che vai sempre da uno a far fare i lavori un pò di sconto e la manodopera inclusa sono scontati!!!
Poi intendiamoci,anche io vendo computer, e quando faccio il prezzo a qualcuno di un PC tengo sempre un margine di 30/40 € perché so che cmq mi toccherà andare a consegnarlo ed installarlo a casa del cliente e quindi l'ora che perdo devo pur fargliela pagare, ma se gli metto il costo di consegna a parte il cliente mi manda a cagare...giusto??? quindi si dice il totale con consegna ed installazione compresa ed il cliente è contento!!!

Torna a “Audio e video”