PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova radio RD4

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gillo
Peugeottista novello

nuova radio RD4

Messaggio da gillo »

ciao
riporto quì parte di un post che ho inviato nella sezione generale:

- L' impianto stereo di serie (RD4) pero' e' semplicemente indecente
provengo da una focus con impianto di serie e sole quattro casse
che al confronto era una sala da concerto.
Non appena si alza il volume (sui 10/30mi) comincia a distorcere
fastidiosamente, oltre sembra che si strappino gli altoparlanti.
I bassi non esistono.

Qualcuno sa dirmi se e' un problema di casse o di radio perché
mi pare di aver letto da qualche parte che la stessa radio su altre macchine
suona decisamente meglio

Devo cambiare radio o casse (o tutte e due)?
grazie
°Oo===\_/===oO°
307 1.6 16V station - Benz/GPL - Grigio Sidobre - Clima bi-zona - Pack Ergonomia - Pack spazio - Fendi - Superchiusura - Cerchi 16" - Apr. 2005.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Se, come immagino, cambiando la radio con la RD4 hanno lasciato le stesse casse c'e' poco da fare ... la qualita' di queste ultime e' talmente bassa che anche una radio piu' bella non puo' alzarne il livello.
Quello che ti consiglio e' di decidere bene che impianto vuoi realizzare; se ti basta un piccolo miglioramento a livello di distorsioni e bassi comincia a cambiare le casse, se invece vuoi qualcosa di piu' serio (amplificatori e sub) allora pianifica bene tutto il lavoro comprendendo anche il cambio di sorgente e l'insonorizzazione.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

ilbuitre
Peugeottista appassionato

non fa poi cosi schifo.....

Messaggio da ilbuitre »

sulla mia station ho l'RD4...sarà perche odio ascoltare la musica troppo alta in macchina,ma secondo me il suono non fa cosi pena dai.......ascoltanto il cd e alzando i bassi quasi a palo,devo dire che si sentono bene......poi ovvio che alzando a palo si sentono le distorsioni.....ma non si puo neanche pretendere che l'impianto di serie sia un Bose.......
saluti....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: non fa poi cosi schifo.....

Messaggio da eastside »

ilbuitre ha scritto:....ma non si puo neanche pretendere che l'impianto di serie sia un Bose...........
se fosse in casa parleresti di un buon impianto con dei limiti dovuti alla dimensione dei 2 0 3 driver da 16 che fungono da subwoofer....che non consentono di scendere veramente in basso.....
ahimè in auto la bose come la JBL propone degli impianti che poco o nulla hanno a che vedere con l'hi-fi.......sicuramente l'inesperto si accontenta ma se hai ascoltato qualcosa di ben fatto allora capisci la differenza......

saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

eastside ha scritto:
ilbuitre ha scritto:....ma non si puo neanche pretendere che l'impianto di serie sia un Bose...........
se fosse in casa parleresti di un buon impianto con dei limiti dovuti alla dimensione dei 2 0 3 driver da 16 che fungono da subwoofer....che non consentono di scendere veramente in basso.....
ahimè in auto la bose come la JBL propone degli impianti che poco o nulla hanno a che vedere con l'hi-fi.......sicuramente l'inesperto si accontenta ma se hai ascoltato qualcosa di ben fatto allora capisci la differenza......

saluti
la mia opinione è che l'auto,per come è fatta ,non è sicuramente il luogo piu adatto per ascoltare musica in alta fedeltà.......io suono da 15 anni e per esperienza dico che è impossibile rendere una macchina perfetta per l'ascolto di musica......una sala perfetta per l'ascolto,non si puo riproporre solo con casse e radio ottime,ma anche con materiali fonoassorbenti e fonoisolanti....per quest dico che non mi interessa l'alta fedeltà in auto......ma è un parere personale.......
:D
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

EMMETREDICI
Peugeottista novello

Messaggio da EMMETREDICI »

ilbuitre ha scritto:
eastside ha scritto:

saluti
la mia opinione è che l'auto,per come è fatta ,non è sicuramente il luogo piu adatto per ascoltare musica in alta fedeltà.......io suono da 15 anni e per esperienza dico che è impossibile rendere una macchina perfetta per l'ascolto di musica......una sala perfetta per l'ascolto,non si puo riproporre solo con casse e radio ottime,ma anche con materiali fonoassorbenti e fonoisolanti....per quest dico che non mi interessa l'alta fedeltà in auto......ma è un parere personale.......
Condivido perfettamente...
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

ilbuitre ha scritto:
eastside ha scritto:

saluti

eh eh eh...vedrai il polverone che si alza ora...hai acceso la miccia di Eastside e Deimos in primis e di tanti altri seguaci...

Tra non molto questo topic diventerà...un macello!!!

...resto alla finestra e mi godo la bagarre... :lol:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

ilbuitre ha scritto:sulla mia station ho l'RD4...sarà perche odio ascoltare la musica troppo alta in macchina,ma secondo me il suono non fa cosi pena dai.......ascoltanto il cd e alzando i bassi quasi a palo,devo dire che si sentono bene......poi ovvio che alzando a palo si sentono le distorsioni.....ma non si puo neanche pretendere che l'impianto di serie sia un Bose.......
saluti....
Se parli di Bose non hai mai ascoltato un VERO impianto in auto.......
ilbuitre ha scritto:la mia opinione è che l'auto,per come è fatta ,non è sicuramente il luogo piu adatto per ascoltare musica in alta fedeltà.......io suono da 15 anni e per esperienza dico che è impossibile rendere una macchina perfetta per l'ascolto di musica......una sala perfetta per l'ascolto,non si puo riproporre solo con casse e radio ottime,ma anche con materiali fonoassorbenti e fonoisolanti....per quest dico che non mi interessa l'alta fedeltà in auto......ma è un parere personale.......
Il fatto che suoni da 15 anni non significa che hai fatto l'installatore da 15 anni o hai studiato su materiali fonoassorbenti, crossover, ap, fasi, cavi, amplificatori e chi ne ha più ne metta. Certo l'auto è un ambiente difficile da "far suonare" ma non impossibile. Anche la casa così com'è senza accorgimenti suona da schifo. Posizione divani, tendaggi, finestre...... e sei costretto a prendere accorgimenti. Idem in auto. L'hi-fi in auto è possibile. Passione e applicazione portano al perfezionamento. Ti garantisco che auto hi-fi esistono e il coinvolgimento che creano nell'ascoltatore è unico. Certo il tuo è un parere personale ma mi puoi dire che non ti piace l'hi-fi in macchina............ che non si possa fare non è vero. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

ma infatti non ho detto che è impossibile.....ho solo detto che è il luogo meno adatto rispetto a una stanza fatta a misura.....poi personalmente preferisco ascoltare la musica "suonata" bene rilassato su un bel divano rispetto al sedile di un auto...... non volevo sembrare l'esperto di turno.....anche perchè non lo sono.:wink:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Slime ha scritto: Certo l'auto è un ambiente difficile da "far suonare" ma non impossibile. Anche la casa così com'è senza accorgimenti suona da schifo. Posizione divani, tendaggi, finestre...... e sei costretto a prendere accorgimenti. Idem in auto. L'hi-fi in auto è possibile. Passione e applicazione portano al perfezionamento. Ti garantisco che auto hi-fi esistono e il coinvolgimento che creano nell'ascoltatore è unico. Certo il tuo è un parere personale ma mi puoi dire che non ti piace l'hi-fi in macchina............ che non si possa fare non è vero. :wink:
Quoto in pieno,sulla mia cliuzza ho fatto un impianto da ascolto fatto davvero bene,ho speso un pò di soldi ma ne è vasa la pena...
Se riesco a convincerlo,faccio venire a giugno a rimini anche il mio socio con la 307 con un impianto davvero fatto bene,e tarato da una persona con le palle quadrate...
L'hi fi in auto è possibile eccome,basta cacciare il cash... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

e poi in auto il volume ed il relativo godimento possono salire a livelli che in casa sono improponibili...a meno che non ci si voglia far arrestare......và dà se che a livello di suono una stanza sarà 1000 volte più facile da far "suonare".......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

che nessuno me ne voglia...

Messaggio da Deimos »

...ma ho fatto un po' di pulizia per tornare IT.

riposto la mia opinione, ma solo nella parte in tema. L'altra si trova in un nuovo 3ad: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=5001
eastside ha scritto:ahimè in auto la bose come la JBL propone degli impianti che poco o nulla hanno a che vedere con l'hi-fi.......sicuramente l'inesperto si accontenta ma se hai ascoltato qualcosa di ben fatto allora capisci la differenza......
quoto!!
Slime ha scritto:Se parli di Bose non hai mai ascoltato un VERO impianto in auto.......
riquoto!!
ilbuitre ha scritto:la mia opinione è che l'auto,per come è fatta ,non è sicuramente il luogo piu adatto per ascoltare musica in alta fedeltà.......io suono da 15 anni e per esperienza dico che è impossibile rendere una macchina perfetta per l'ascolto di musica......una sala perfetta per l'ascolto,non si puo riproporre solo con casse e radio ottime,ma anche con materiali fonoassorbenti e fonoisolanti....per quest dico che non mi interessa l'alta fedeltà in auto......ma è un parere personale.......
Bene: un "collega"!! :D :D

però è strano: anche io suono chitarra, come te (è un'Ibanez RGx quella dell'avatar o sbaglio? ne ho una anche io, la 7 corde...e in più la mia Perla: una Manne che adoro più di qualsiasi altra cosa al mondo...) ma non sono d'accordo con quello che dici...o meglio: solo in parte.

ok, la macchina non è certo il posto migliore dove cercare l'alta fedeltà: grossi limiti fisici ed economici, oltre a rumori/vibrazioni esterni/e compromettono inequivocabilmente l'ascolto...anche un bambino lo sa.
Il confronto casa contro auto non regge: è come sparare sulla croce rossa...

quella del car hi-fi è una SFIDA che l'home hi-fi, invece, non può reggere: "noi" (sarebbe più corretto scrivere "loro" ma voglio tirarmela un po' da fighetto... :lol: ) superiamo difficoltà raggiungendo qualità e definizioni inaspettate nonostante i limiti di cui sopra.

ci sono poi persone per cui, come me, non avrebbe senso l'home hi-fi perchè COMUNQUE non potrebbe ascoltare la musica al volume che preferisce (genitori, vicini...in più voglio vedere QUANTI si possono permettere una stanza con insonorizzazione anecoica in casa!!!) e difficlmente ha il TEMPO fisico per farlo, comodamente seduto su una poltrona.

La faccio breve: per quanti impianti (home o car) abbia ascoltato, professionali o amatoriali, NON C'E' (e ripeto: NON c'è) possibilità di ascoltare un brano registrato vivendo le stesse emozioni e sensazioni che proveresti seduto in saletta ad ascoltare quegli autori provare...i colpi della grancassa, la "brezza che ti smuove" del basso, la grinta della chitarra (magari da un Marshall o da un Mesa :wink: ), il corpo della voce...

...e allora, chi te/ce lo fa fare?

(io, per me rispondo: la DIPENDENZA che ho dalla musica e la SFIDA)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

Non era mia intenzione creare un vespaio........era solo un'opinione personale.....ben venga se la passione per la musica spinge a cercare di migliorare il proprio impianto...che sia in macchina,in casa,in cantina o garage..... :wink: ...cmq per rispondere a Deimos,la chitarra è una Ibanez JS Custom model....Joe Satriani. :wink:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Mitico Joe Satriani........... e tu non vuoi ascoltarlo in macchina come Dio comanda????? :D E' un vero peccato........ :wink:
Mi hai fatto tornare la voglia........ Domani mi rimetto in macchina Surfing with the alien, Guitar killer e The extremist........

Sai che bello sentire te e Deimos in un raduno che fate un miniconcerto...... Cominciate a pensarci. 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

ilbuitre ha scritto:Non era mia intenzione creare un vespaio....
stai tranquillo: siamo qui per chiacchierare!!
la chitarra è una Ibanez JS Custom model....Joe Satriani. :wink:
spettacolo, l'ho suonata qualche annetto fa...ha un feeling interessante quello strumento con la forma del corpo e l'ho trovata sorprendentemente leggera!

-FINE OT-
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Torna a “Audio e video”