PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta consiglio per collegamenti connettore iso

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Niko
Peugeottista fast&furious

Richiesta consiglio per collegamenti connettore iso

Messaggio da Niko »

Ciao a tutti, sono alle prese con il montaggio della mia nuova autoradio e ho trovato molto utile lo schema relativo ai connettori ISO della 307 trovato qui sul forum.

Una sola cosa però non mi è chiara. Sul connettore dell'autoradio oltre alla massa, + sottochiave e + permanente, io mi ritrovo altri due fili.

Uno serve per il controllo dell'antenna motorizzata e l'altro non so a cosa serve (è arancione e bianco e non è il mute perché quello è fuori dal connettore).

Quello che volevo chiedere è: Cosa ci devo fare con questi due fili? Il problema non si porrebbe se nel connettore della 307 gli spazi fossero vuoti ma cosi non è (sono tutti pieni tranne uno e hanno valori di corrente variabili tra 1 e 12 volt).

Sfilo i faston dal cablaggio della radio e li lascio liberi (ovviamente isolati in qualche modo)?

Non vorrei che lasciandoli nel connettore andassero ad interferire con i cavi del van bus o cose simili....

Grazie

Ciao

eastside

Messaggio da eastside »

non sfilare nulla lascia tutto così e connetti il bocchettone che esce dalla sorgente che hai acquistato...poni solo attenzione ai cavi giallo e rosso di alimentazione in quanto ci potrebbero essere problemi di inversione...c'è un topic dove la cosa è già stata trattata poco tempo fà.....

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4456

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Niko

Messaggio da Niko »

Quello dei fili giallo e rosso non è un problema. Effettivamente sull connettore della sorgente erano invertiti (anzi quello del + permanente era sull A4), però li ho messi come da schema presente nel forum e tutto ok... La radio funziona bene e si spegne quando disinserisco il contatto.

Se mi dici che non creo problemi io i fili del controllo antenna e qull'altro arancio-bianco li rimetto dove erano, però il mio dubbio era che volevo capire cosa c'era dall'altra parte sulla macchina e infilandoci questi pin non creassi delle interferenze dato che presumo che siano i fili relativi a van bus, display eccc... (infatti hanno voltaggi "strani")

Per ora infatti la sorgente non l'ho ancora installata definitivamente (ieri ho fatto solo una prova per vedere se funzionava). Oltretutto la prova l'ho fatta sfilando quei due pin e tutto andava bene. E poi pensandoci in filo arancio-bianco era al posto del positivo sotto chiave... ora lo reinfilo in un buco a caso?

Mi scuso per la marea di domande, però pur non essendo esperto in queste cose sono molto pignolo e mi piace capire quello che faccio :)

Grazie

eastside

Messaggio da eastside »

tienili fuori ed isolali bene se non sai dove erano in principio...se inceve ti ricordi rimetti tutto a posto e vai tranquillo.... :wink:

non succederà nulla di strano....

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Torna a “Audio e video”