Ciao a tutti, è da un pò che ci penso ma ho sempre rimandato.
Vorrei montare sulla 207 uno stereo Alpine, (residuo della precedente auto) solo che vorrei capire come fare con il CDB e i sensori di parcheggio.
E' possibile farli coesistere entrambi senza perdere nessuna funzione?
C'è qualcuno che lo ha fatto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installare Alpine!
Installare Alpine!
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
- Davide308white
- Peugeottista D.O.C.
Re: Installare Alpine!
ciao, devi acquistare un interfaccia che costa su 100€ x non perdere i comandi/sensori 

Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv
come ti ho scritto anche nell'altro post,ti conviene utilizzare la funzione "cerca"
l'argomento è stato trattato parecchie volte

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Si infatti avevo cercato, e in molti si parla di "interfaccia" ma non c'è ne un link ne un qualcosa di specifico.
Cosa dovrei cercare esattamente?
Cosa dovrei cercare esattamente?
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
..l'interfaccia
basta girare sui siti internet,ma se non erro la alpine la fornisce volendo,a pagamento..

Consiglio Direttivo
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
A me hanno detto che per cambiare stereo devo comprare l'interfaccia x i comandi al volante circa 90€,ed in più quella per i sensori parcheggio per non perdere la grafica intorno ai 110€.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Allora, vi riporto il mio esperimento (secondo me ben riuscito).
L'altro giorno mi sono messo d'impegno e ho iniziato a studiarmi i collegamenti dello stereo di serie. Così mi sono reso conto che in realtà basta soltanto collegare 5 cavi di alimentazione e attaccare uno spinotto diverso per collegare uno stereo aggiuntivo a quello di serie.
Pregi:
Ho installato il mio Alpine CDE 103 BT con USB
Qualità audio superiore
Musica pulita e senza problemi di spegnimento se alzo un pò il volume.
Il CDB è rimasto tale e quale e con esso tutte le regolazioni!
Difetti
Ho perso i comandi al volante (Che usavo veramente poco)
Ho perso il 'bip' dei sensori di parcheggio (Quello che mi dispiace di più)
Per quest'ultimo problema in realtà avevo provato a collegare le uscite audio dello stereo di serie con le uscite audio dello stereo "alternativo" ottenendo il risultato che il BIP si sente, ma porta tantissimo fruscio sulle casse!
Ora, ho provato a cercare un buzzer elettronico che riporti la stessa frequenza audio del BIP ma non mi è venuto molto semplice.
Qualcuno che sa indicarmi qualcosa per risolvere il problema?
Grazie!
L'altro giorno mi sono messo d'impegno e ho iniziato a studiarmi i collegamenti dello stereo di serie. Così mi sono reso conto che in realtà basta soltanto collegare 5 cavi di alimentazione e attaccare uno spinotto diverso per collegare uno stereo aggiuntivo a quello di serie.
Pregi:
Ho installato il mio Alpine CDE 103 BT con USB
Qualità audio superiore
Musica pulita e senza problemi di spegnimento se alzo un pò il volume.
Il CDB è rimasto tale e quale e con esso tutte le regolazioni!
Difetti
Ho perso i comandi al volante (Che usavo veramente poco)
Ho perso il 'bip' dei sensori di parcheggio (Quello che mi dispiace di più)
Per quest'ultimo problema in realtà avevo provato a collegare le uscite audio dello stereo di serie con le uscite audio dello stereo "alternativo" ottenendo il risultato che il BIP si sente, ma porta tantissimo fruscio sulle casse!
Ora, ho provato a cercare un buzzer elettronico che riporti la stessa frequenza audio del BIP ma non mi è venuto molto semplice.
Qualcuno che sa indicarmi qualcosa per risolvere il problema?
Grazie!

Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Nessuno ha qualche idea? 

Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
mmmm... mettere un tweeter sull uscita audio dello stereo originale???
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
No tweeter no, ho letto da qualche parte che questi segnali sono tipo a 40-50Hz ma non ho trovato conferme.
E non ho potuto nemmeno provare con un woofer che non fosse quello dell'impianto di serie!
Magari qualcuno del forum era più informato!
E non ho potuto nemmeno provare con un woofer che non fosse quello dell'impianto di serie!
Magari qualcuno del forum era più informato!
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)