PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio di serie....

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
manu leone
Peugeottista curioso

autoradio di serie....

Messaggio da manu leone »

raga! ho visto a mediaworld di Lucca alcune autoradio Clarion molto carine... MP3, uscite 4x50W (il mio vecchio sony 4x40 suonava benissimo e mi soddisfaceva in pieno) design intrigante.
A partire da 189 euro se nn sbaglio fino a 260.
prezzi accessibili dunque.
le domanda che faccio agli esperti sono:
1) in quale fascia di qualità secondo voi è la clarion in generale?
2) nn esiste nessuna possibilità che interagisca con comandi al volante e cdb? dato che è della stessa marca?

sottolineo l'importanza della seconda domanda per quanto rigiarda il display de cdb perchè mi fa tristezza pensare che quello schermone mi serva solo per leggere l'ora e i consumi... 2 righe del dieplay semiinutilizzate :(

se solo fosse possibile impostare caretteri di dimensioni maggiori almeno.......

scusate se sono così pignolo ma l'esterica per me così come la qualità del suono vale molto e guadagnare da un lato sapendo di perdere qualcosa irrimediabilmente dall'altro mi frena molto.

se ci mettiamo il fatto che già con l'autoradio di serie le portiere soffrono e scricchiolano già (ho cambiato già tutte e 6 le casse), allora ho paura di spendere soldi per autoradio oppure ampli ecc... per poi divermi mettere a insonorizzare il tutto, che per chi lo fa di mestiere sembrerà una sciocchezza ma per chi come me nn lo ha mai fatto.... non sa da dove cominciare.

ciao raga
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: autoradio di serie....

Messaggio da eastside »

manu leone ha scritto:1) in quale fascia di qualità secondo voi è la clarion in generale?
come in ogni cosa dipende dal modello ma la Calrion di solito offre prodotti di buiona qualità....ma dipende dalle aspettative....da quello che dichiari credo che per te vada bene.
manu leone ha scritto:2) nn esiste nessuna possibilità che interagisca con comandi al volante e cdb? dato che è della stessa marca?
con il display non c'è nulla da fare...al momento l'unica che lo fà è un modello della VDO-Siemens...per i comandi al volante devi verificare se esiste un adattatore perchè così c'omè li perderesti....
manu leone ha scritto:sottolineo l'importanza della seconda domanda per quanto rigiarda il display de cdb perchè mi fa tristezza pensare che quello schermone mi serva solo per leggere l'ora e i consumi... 2 righe del dieplay semiinutilizzate :(
c'è anche la temperatura :twisted: ...comunque niente da fare perderai ahimè le info sulle tracce e sulle stazioni radio....
manu leone ha scritto:scusate se sono così pignolo ma l'esterica per me così come la qualità del suono vale molto e guadagnare da un lato sapendo di perdere qualcosa irrimediabilmente dall'altro mi frena molto.
perdi una riga di display ma acquisti tante funzioni nuove a parte la qualità migliore della riproduzione....vuoi mettere 150 tracce su un solo cd mp3......
manu leone ha scritto:se ci mettiamo il fatto che già con l'autoradio di serie le portiere soffrono e scricchiolano già (ho cambiato già tutte e 6 le casse), allora ho paura di spendere soldi per autoradio oppure ampli ecc... per poi divermi mettere a insonorizzare il tutto, che per chi lo fa di mestiere sembrerà una sciocchezza ma per chi come me nn lo ha mai fatto.... non sa da dove cominciare.
che altoparlanti hai acquistato in luogo degli originali??? se scricchiolano le portiere è:
1° perchè magari i nottolini che le tengono in sede si sono allentati...e si risolve o cambiando gli stessi, o anche con un semplice pezzetto di carta ripiegato più volte e messo come tenuta nella parte inferiore della cartella in modo che rimanga in "tensione"....cerca in questa sezione e vdrai che un ragazzo ha già risolto così...
2° hai messo degli AP scadenti e quindi distorcono lo stesso...
3° hai i livelli di alti e bassi troppo "pompati"......
una buona insonorizzazione non è dificile da fare da solo ma se non ti vuoi arrischiare esistono tantissimi installatori validi che la possono eseguire velocemente e con precisione....oltre a migliorare drasticamente la qualità del suono avrai anche un minore disturbo dall'esterno...secondo me ne vale la pena ...pensaci prima di dire di no.......

comunque se vuoi spendere meno di 300 euro prendi un' Alpine CDE 9827 RM....di listino stà 298 ma la trovi anche a meno....e non c'è paragone con Clarion..ascolta il consiglio!!!!!

bye bye
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

el_feri

Re: autoradio di serie....

Messaggio da el_feri »

manu leone ha scritto:raga! ho visto a mediaworld di Lucca alcune autoradio Clarion molto carine... le domanda che faccio agli esperti sono:
1) in quale fascia di qualità secondo voi è la clarion in generale?
2) nn esiste nessuna possibilità che interagisca con comandi al volante e cdb? dato che è della stessa marca?
non sono nella nicchia degli esperti, però sono uno come te che va da mediaworld a vedere le novità e magari a rompere le balle ai commesi.

la risposta alla 1 è la seguente (sempre secodno me) la qualità dipende sempre da quanto spendi. comunque l'impianto clarion che avevo prima era mooolto buono (autoradio sintocassette-cd changer- dsp- 3 ampli crossover- pannello-sub in cassa chiusa anteriore e posteriore , e nella mia sw non ci stà tutto ciò, ora è tutto dentro ad uno scatolone :cry: )

per la due , ho chiesto un mese fa ad un commesso :" autoradio compatibili copn i comandi al volante peugeot".
lui mi ha risposto che basta scegliersi un'autoradio predisposta con i comandi al volante, sentire la casa costruttrice se esistono dei connettori che possono fare da interfaccia con la nostra vettura.
per il remote display...penso (ma spero che qualcuno mi smentisca) che funzionerà solo da CdB

attendiamo conferme/smentite

ciauz
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

un'altra cosa che mi potrebbe fastidio nel cambio dell'autoradio di serie e' portarsi via ogni volta il frontalino.
abitando a Milano mi fa molto comodo avere una autoradio integrata che non faccia venire la bava al primo ladruncolo che passa di notte vicino alla mia 307 :)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

manu leone
Peugeottista curioso

grazie ad entrambi, per le portiere ero io il ragazzo che aveva risolto....almeno in parte perchè se alzo il volume torna la vibrazione.
è migliorato molto dato che prima copriva la musica ad alcune frequenze!

Ti assicuro dipende dalla portiera, perchè le casse le avevo nella vecchia auto ed a volumi maggiori andavano perfettamente.

per l'autoradio grazie del consiglio... appena mi deciderò, la terrò presente.

x l'insonorizzazione qui da me almeno i due installatori che ho contattato mi hanno guardato come se parlassi di costruire lo shuttle!!

poi per un discorso economico, è comunque meglio aspettare perchè se spendo 300 euro per la sorgente mi sembra esagerato spenderne altrettanto per l'insonorizzazione, a quel punto mi sentirei "costretto a mettere ampli crossover sb ecc per sfruttare la solidità delle porte.

se fossi in grado di farla da solo sarebbe tutto diverso.

forse per il momento è meglio lasciare tutto così, poi quando farò qualcosa la farò come si deve.

se deciderò di fare il primo step lo farò con una buona autoradio, come l'alpine ad esempio.

ciao ciao
grigio argento.

eastside

Messaggio da eastside »

manu leone ha scritto:grazie ad entrambi, per le portiere ero io il ragazzo che aveva risolto....almeno in parte perchè se alzo il volume torna la vibrazione.
è migliorato molto dato che prima copriva la musica ad alcune frequenze!
scusa non avevo controllato :oops: ....ma da come eri rimasto soddisfatto credevo che la cosa fosse finita lì...sarai daccordo con me che sfortunatamente per eliminare le vibrazioni bisogna ricorrere a metodi specifici...i rimedi caserecci non vanno bene.........
manu leone ha scritto: x l'insonorizzazione qui da me almeno i due installatori che ho contattato mi hanno guardato come se parlassi di costruire lo shuttle!!
scusa ma dove abiti? magari ti dò qualche dritta.......
manu leone ha scritto: se fossi in grado di farla da solo sarebbe tutto diverso.
guarda che non è affatto difficile sono sicurissimo che ci riusciresti senza alcun problema.........se vuoi ti spiego bene come fare...ma se ti imbarchi in questa "avventura" devi essere sicuro di portarla fino in fondo...

pensaci....

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

eastside

Messaggio da eastside »

Max ha scritto:un'altra cosa che mi potrebbe fastidio nel cambio dell'autoradio di serie e' portarsi via ogni volta il frontalino.
abitando a Milano mi fa molto comodo avere una autoradio integrata che non faccia venire la bava al primo ladruncolo che passa di notte vicino alla mia 307 :)
sante parole.......
ma se non ci si accontenta dell'impianto di serie qualche sacrificio bisogna farlo........

manu leone
Peugeottista curioso

io sono di siena.

Per fare il lavoro da solo, avrei bisogno di vederlo fare almeno una volta, nn mi piace fare accrocchi. Può darsi sia semplice, di sicuro mi divertirei molto a farlo.
Ma farlo tanto per fare e poi ottenere risultati mediocri nn credo valga la pena.

se mi aiuti con qualche guida (sempre che tu la abbia pronta)già da adesso inizio a guardarla e conoscendomi prima o poi la porto in fondo.

Preferirei affidare il lavoro a chi ne capisce ed ha esperienza perchè in tutti i lavori la differenza nn la fanno i materiali se nn si usano certe accorterzze magari piccole ma che poi si vedono (in questo caso si sentono).
grigio argento.

eastside

Messaggio da eastside »

manu leone ha scritto:io sono di siena.
che contrada? :wink:
manu leone ha scritto:Per fare il lavoro da solo, avrei bisogno di vederlo fare almeno una volta, nn mi piace fare accrocchi. Può darsi sia semplice, di sicuro mi divertirei molto a farlo.
Ma farlo tanto per fare e poi ottenere risultati mediocri nn credo valga la pena.
hai ragione..... :wink:
manu leone ha scritto:se mi aiuti con qualche guida (sempre che tu la abbia pronta)già da adesso inizio a guardarla e conoscendomi prima o poi la porto in fondo.
la "guida" l'ho spedita un mese fà....adesso il buon Mercka 8) la stà impaginando per bene...e bisogna dargli il tempo necessario...comunque lì si tratta di tutto un pò...per non esagerare ho dovuto limare un pò i contenuti e quindi non c'è una guida esaustiva sulle insonorizzazioni....in ogni caso rimane un lavoro relativamente semplice.
manu leone ha scritto:Preferirei affidare il lavoro a chi ne capisce ed ha esperienza perchè in tutti i lavori la differenza nn la fanno i materiali se nn si usano certe accorterzze magari piccole ma che poi si vedono (in questo caso si sentono).
e allora vatti a fare un giro qui.....l'impianto nella Golf delle 3 foto che posto lo hanno realizzato lì...che dici avranno insonorizzato o no??? :lol:

CENTRO AUTORADIO CROCIANI
via Trento, 210 - 53048 Sinalunga (SI)
Tel.0577/630913 Fax.0577/630913
email:mikelino@inwind.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

manu leone
Peugeottista curioso

thank you east

grazie per tutto appena posso ci faccio un salto.

per la contrada...W il nicchio!!!
grigio argento.

Torna a “Audio e video”