PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pianale posteriore
pianale posteriore
Mosso dal topic di rets relativo alla delusione del suono della 307 rispetto alla clio con jbl di 7 anni e radio audiola da 99€, ho provato a fare cio che avevo in testa da tempo. cioe' comprare un pianale sagomato in legno massiccio, e trasferire gli AP posteriori sul pianale.
devo dire che il risultato e' stato maggiore di quello che m'aspettavo. i Bassi si sono magicamente svegliati, il suono e' + pulito senza vibrazioni, e il volume aumenta.
so che questo non e' hi fi car, ma tutto sta a dove si vuole arrivare. a mio giudizio con questo sistema il suono e' migliorato molto.
il prox step sara' insonorizzare con noclang o equivalente il fronte anteriore.
per chi non ha grosse pretese lo consiglio, con poca spesa si guadagna molto.
devo dire che il risultato e' stato maggiore di quello che m'aspettavo. i Bassi si sono magicamente svegliati, il suono e' + pulito senza vibrazioni, e il volume aumenta.
so che questo non e' hi fi car, ma tutto sta a dove si vuole arrivare. a mio giudizio con questo sistema il suono e' migliorato molto.
il prox step sara' insonorizzare con noclang o equivalente il fronte anteriore.
per chi non ha grosse pretese lo consiglio, con poca spesa si guadagna molto.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor
fra un po' qui ci si ammazzerà di botte 
We, Mettici un po' di foto che siamo curiosi...
In effetti se uno non pretende tanto e vuole risparmiare questa è la soluzione migliore anche secondo il mio installatore, ti aggiungi una marea di bassi (del tipo "bumbum" senza pretese) in un attimo
sarei curioso di sentirla suonare... immagino sia simile alla mia Cliona
ciauzzz

We, Mettici un po' di foto che siamo curiosi...

In effetti se uno non pretende tanto e vuole risparmiare questa è la soluzione migliore anche secondo il mio installatore, ti aggiungi una marea di bassi (del tipo "bumbum" senza pretese) in un attimo
sarei curioso di sentirla suonare... immagino sia simile alla mia Cliona

ciauzzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Retz ha scritto:fra un po' qui ci si ammazzerà di botte

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- eastside
- Peugeottista fast&furious

allora abbiamo sbagliato tutto negli ultimi 2 anni......
comunque una cosa è giusta: questo non è hi-fi......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
Quoto Retz...
FOTO FOTO FOTO
FOTO FOTO FOTO

[url=CALLTO://willyilcoyote]
[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili

ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale
- eastside
- Peugeottista fast&furious
Retz frasi del genere invogliano i neofiti a percorrere la strada più sbagliata verso l'hi-fi...senza star a tirare fuori le solite storie dell'andare al concerto e mettersi di spalle al palco (il paragone più ovvio per chi usa pianali...) almeno tu (vista la tua lunga navigazione sul sito....)cerca di dissuadere queste vie che se all'inizio sembrano comode alla lunga allontanano la gente dal car audio.......Retz ha scritto:
saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
bè, si è vero, ma giustamente non tutti hanno le stesse necessità in fatto di musica in auto... 
(ti ricordo che moltissimi girano ancora con l'impianto di serie e sono soddisfatti!!!
)
Sai che sono di mentalità molto aperta..
Se si cerca la qualità come la intendiamo ormai noi del forum di certo (come mi avete ben insegnato) questa non è la strada da seguire ma...
..se ad esempio ad uno interessa solo alzare il volume e far sentire forte i suo bassi allora non si può negare che questa è la strada più economica e veloce
Ognuno ha le proprie esigenze insomma... (nessuno dice che sia la migliore o la più vantaggiosa
)
Lo stesso cvp1298 ha fatto notare fin da subito che il lavoro è per chi "non ha troppe pretese" e, a quanto ho capito, è stato più un esperimento che non uno stile di vita...
Stà di fatto che son curioso di sentir come si sente e di vedere le foto della realizzazione..
Di sicuro rispetto l'impianto di serie non ci si lamenterà affatto!
Certo che è una "strada bloccata" perchè in un futuro non si potrà procedere a migliorare l'impianto avendo fatto il pianale (a patto di non scollegare tutto e reiniziare in modo serio da capo..)
bè ciaooooooooo
PS: mettete le fotoooooooo....

(ti ricordo che moltissimi girano ancora con l'impianto di serie e sono soddisfatti!!!

Sai che sono di mentalità molto aperta..
Se si cerca la qualità come la intendiamo ormai noi del forum di certo (come mi avete ben insegnato) questa non è la strada da seguire ma...
..se ad esempio ad uno interessa solo alzare il volume e far sentire forte i suo bassi allora non si può negare che questa è la strada più economica e veloce

Ognuno ha le proprie esigenze insomma... (nessuno dice che sia la migliore o la più vantaggiosa

Lo stesso cvp1298 ha fatto notare fin da subito che il lavoro è per chi "non ha troppe pretese" e, a quanto ho capito, è stato più un esperimento che non uno stile di vita...

Stà di fatto che son curioso di sentir come si sente e di vedere le foto della realizzazione..

Di sicuro rispetto l'impianto di serie non ci si lamenterà affatto!

Certo che è una "strada bloccata" perchè in un futuro non si potrà procedere a migliorare l'impianto avendo fatto il pianale (a patto di non scollegare tutto e reiniziare in modo serio da capo..)

bè ciaooooooooo

PS: mettete le fotoooooooo....
Retz ha scritto:fra un po' qui ci si ammazzerà di botte

eastside ha scritto:Retz frasi del genere invogliano i neofiti a percorrere la strada più sbagliata verso l'hi-fi...

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Beh, io su una mia macchina precedente avevo il pianale in mdf preso da un falegname, con un paio di woofer montati, l’intero baule faceva da cassa armonica, 2 medio-bassi sulle porte anteriori e 2 tweeter sui montanti, crossover fatti a mano (spira dopo spira) , autoradio a 4 canali, 2 canali (REAR) per i Woofer e 2 canali (FRONT) per medi e acuti, niente ampli...
Il suono non era potentissimo, ma a volume medio si sentiva bene (alzando un po’ vibrava pure la targa anche senza tanti Watt), usavo anche il fader per bilanciare il suono e non avere troppa prevalenza di bassi o viceversa, i sub non occupavano spazio più di tanto in baule.
Avevo speso poco e nel complesso non mi lamentavo affatto, in confronto il suono della 307 originale fa :puker: e bisogna spendere un mucchio di soldi per migliorarlo.
Il suono non era potentissimo, ma a volume medio si sentiva bene (alzando un po’ vibrava pure la targa anche senza tanti Watt), usavo anche il fader per bilanciare il suono e non avere troppa prevalenza di bassi o viceversa, i sub non occupavano spazio più di tanto in baule.
Avevo speso poco e nel complesso non mi lamentavo affatto, in confronto il suono della 307 originale fa :puker: e bisogna spendere un mucchio di soldi per migliorarlo.

3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
risposta per eastside
eastside
volevo rispondere prima di retz ma non ho fatto in tempo causa lavoro.
Tutti noi del fourm sappiamo che sei un cultore del car hifi, e che hai una cultura poliedrica su questo argomento (io navigo in questo forum da quando si chiamava ancora freeforumzone, anche se non ho molti messaggi) . Pero' volevo sottolineare (usando una metafora) che non c'e' solo bianco o solo nero, ci possono essere molte sfaccettature di colore che ad ognuno di noi possono piacere o essere consone alla propria personalita'. Ad esempio, io sono un cultore delle due ruote, ho un un Honda fireblade 1000 rr da 180 CV (tra le top delle due ruote), ma non per questo dico che chi compra enduro, scooteroni, o custom, non ha capito nulla di cosa vuol dire moto. Anche quelle sono dei modi di essere motociclista, che non condivido ma che rispetto.
Questo per farti capire che a volte sei un po troppo duro nei "tuoi" giudizi. capisco che certe soluzioni audio per te possono sembrare profane da far accapponare la pelle, ma cerca anche di capire che non tutti hanno gli stessi obbiettivi e le stesse esigenze
spero di non essere stato troppo duro io questa volta, anche perche' sicuramente in futuro avro' bisogno della tua consulenza.
Tutti noi del fourm sappiamo che sei un cultore del car hifi, e che hai una cultura poliedrica su questo argomento (io navigo in questo forum da quando si chiamava ancora freeforumzone, anche se non ho molti messaggi) . Pero' volevo sottolineare (usando una metafora) che non c'e' solo bianco o solo nero, ci possono essere molte sfaccettature di colore che ad ognuno di noi possono piacere o essere consone alla propria personalita'. Ad esempio, io sono un cultore delle due ruote, ho un un Honda fireblade 1000 rr da 180 CV (tra le top delle due ruote), ma non per questo dico che chi compra enduro, scooteroni, o custom, non ha capito nulla di cosa vuol dire moto. Anche quelle sono dei modi di essere motociclista, che non condivido ma che rispetto.
Questo per farti capire che a volte sei un po troppo duro nei "tuoi" giudizi. capisco che certe soluzioni audio per te possono sembrare profane da far accapponare la pelle, ma cerca anche di capire che non tutti hanno gli stessi obbiettivi e le stesse esigenze
spero di non essere stato troppo duro io questa volta, anche perche' sicuramente in futuro avro' bisogno della tua consulenza.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor
Re: risposta per eastside
Scusa cvp1298 se intervengo ma la tua esposizione non mi sembra corretta. Tu parli di generi e non di tecnica. Come dire che East ha "criticato" il genere musicale che tu ascolti. Per la moto parla del motore e del suo funzionamento. East parlava di questo....... Per hi-fi (e non mi stancherò mai di dirlo) si intende la riproduzione di un evento sonoro con la più "alta fedeltà" possibile, senza avere modifiche o colorazioni del sound di strumenti e voce. Gli AP sul pianale sono di quanto più innaturale possibile perchè come ti faceva notare East sarebbe come assistere ad un concerto di spalle. Che poi ti possa piacere è un altro discorso.......... Anche a me potrebbe piacere una moto che ingranando la prima va in retromarcia........cvp1298 ha scritto:eastside

probabilmente sono stato mal interpretato. ad ogni modo a me non sembra di aver parlato di generi, ma di qualita. se le metafore non funzionano allora saro' piu' esplicito.
probabilmente a tutti noi piacerebbe avere il top del best come impianto audio, ma per una serie di ragioni che possono essere il tempo, economiche, ecc non possiamo. il messaggio che volevo dare a east e' quello di dare qualche soddisfazione anche a chi si impegna pur non raggiungendo il massimo non perche' non lo vuole ma per i motivi descritti sopra non puo'.
quoto le affermazioni di east (che ho premess quando ho aperto il topic)
"questo non e' car hifi"
non quoto invece quando dice che certe affermazioni rovinano chi vuole iniziarsi al car hifi. Io ho espresso solo la mia opinione che e' mia personale. se qualcuno vorra fare la discoteca in auto, non saranno certo le mie opinioni a traviarlo o fermarlo.
se siete d'accordo chiuderei qui il topics perche' mi sembra che stiamo uscendo un po dall'argomento.
ciao
probabilmente a tutti noi piacerebbe avere il top del best come impianto audio, ma per una serie di ragioni che possono essere il tempo, economiche, ecc non possiamo. il messaggio che volevo dare a east e' quello di dare qualche soddisfazione anche a chi si impegna pur non raggiungendo il massimo non perche' non lo vuole ma per i motivi descritti sopra non puo'.
"questo non e' car hifi"
non quoto invece quando dice che certe affermazioni rovinano chi vuole iniziarsi al car hifi. Io ho espresso solo la mia opinione che e' mia personale. se qualcuno vorra fare la discoteca in auto, non saranno certo le mie opinioni a traviarlo o fermarlo.
se siete d'accordo chiuderei qui il topics perche' mi sembra che stiamo uscendo un po dall'argomento.
ciao
Non credo di averti mal interpretato. Anche una custom può essere di qualità eccelsa e costare più di una stradale...... Ma è un genere diverso....cvp1298 ha scritto: probabilmente sono stato mal interpretato. ad ogni modo a me non sembra di aver parlato di generi, ma di qualita. se le metafore non funzionano allora saro' piu' esplicito.
"questo non e' car hifi"
ciao
Nessuno di noi ha il best audio in macchina, magari......... Si parla di tecnica...... Puoi andare a sciare con due tavole attaccate ai piedi ma non puoi dire che la punta va rivolta verso dietro.......
La soddisfazione non te la deve dare East, ne io, ne Deimos....... Se a te piace sta bene....... Ma non possiamo non consigliare di non seguire certi passi..... Verrebbe meno il nostro compito di moderatori e di appassionati dell'hi-fi car...........
Nessuno di noi vuole avere la discoteca in macchina..... anzi. Oggi, e lo testimoniano vari post dell'ultimo periodo, si è solo alla ricerca dei bassi dimenticando cosa significa ascoltare musica........ In questo piccolo angolo si cerca di invitare ad assaporare qualcosa di diverso...... Il gusto e la passione per la musica. Una batteria deve suonare come tale e non come un martello demolitore.........
Non sono d'accordo con la chiusura del topic......... altri potrebbero voler dire la loro............ e sicuramente non stiamo uscendo fuori dall'argomento.

no no, non chiudete, basta spiegarsi
Tutti avete le vostre ragioni
sinceramente capisco sia "East" che "cvp1298" (e sotto sotto entrambi la pensano uguale scommetto) ma..
torniamo nel cuore del topic e inseriamo le foto del lavoretto daiiii
Se poi uno vuole puntare più in alto saprà che dovrà riferirsi da un'altra parte (come avete spiegato sopra nella discussione)
Io ammiro chi si fà da solo tutti questi lavoretti
Anzi, piuttosto di uno che dà in mano all'installatore 2000euro per farsi fare l'impiantone da superfico preferisco proprio queste piccole migliorie artigianali
(sia noi sia chi fà il lavoro sà che non potrà pretendere tanto da quello che ottiene ma la soddisfazione ripaga non di poco...)
dai dai fotoooooooo

torniamo nel cuore del topic e inseriamo le foto del lavoretto daiiii

Se poi uno vuole puntare più in alto saprà che dovrà riferirsi da un'altra parte (come avete spiegato sopra nella discussione)

Io ammiro chi si fà da solo tutti questi lavoretti

dai dai fotoooooooo

retz sei fantastico.............come mediatore sei meglio di bruno vespa.......scherzavo.........
cmq spero che ne east ne slime si siano offesi perche' non era nelle mie intenzioni. ammiro e stimo entrambi per la loro passione al car hifi.
abbiamo solo diversi punti di vista. del resto se cosi non fosse a che servirebbero i forum se non per discutere........ ragazzi ci sentiamo domani.....sono stufo di stare in uff.
ciao
cmq spero che ne east ne slime si siano offesi perche' non era nelle mie intenzioni. ammiro e stimo entrambi per la loro passione al car hifi.
abbiamo solo diversi punti di vista. del resto se cosi non fosse a che servirebbero i forum se non per discutere........ ragazzi ci sentiamo domani.....sono stufo di stare in uff.
ciao