Mi hanno proposto per il mio futuro prossimo impiantino (ebbene si lo
ammetto ) due woofer per le portiere anteriori della Tec,
un amplificatore 2 vie sempre Tec e 2 tweeter a doppia camera della Hertz!
bah...i componenti "non sono male" ma l'accostamento va ASCOLTATO, soprattutto a seconda di come viene fatta la taratura...il supertw invece mi sembra una grancazzata: o usi un bel processore o il canale centrale non lo metti, punto ebbasta.
non è che in qualche modo gliene avanza uno al tuo insta??
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Deimos ha scritto:bah...i componenti "non sono male" ma l'accostamento va ASCOLTATO, soprattutto a seconda di come viene fatta la taratura...il supertw invece mi sembra una grancazzata: o usi un bel processore o il canale centrale non lo metti, punto ebbasta.
non è che in qualche modo gliene avanza uno al tuo insta??
Puo' anche essere, o puo' anche essere che non abbia capito na mazza di
cosa intendesse... comunque nel dubbio tanto meglio, risparmio soldi!!
E poi non e' che convincesse molto neanche me, ma comunque normalmente
i supertweeter quando utilizzati come vengono usati!?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
I superTW possono avere varie sfaccettature. Possono non servire affatto, possono solo "rifinire" il lavoro dei TW o essere di complemento a sistemi più tosti che prevedono TW sul montante (e quindi il superTW) e medio a cruscotto........ Molto dipende dall'indirizzo che si vuole dare ad un impianto. Diciamo che prendendo un buon TW se ne potrebbe fare a meno........ Poi come sempre le orecchie e il proprio gusto la fanno da padroni ma sempre senza dimenticare che il tutto non deve snaturare, "colorare" o modificare la sonorità di voce e strumenti. Perlomeno farlo il meno possibile......
Slime ha scritto:I superTW possono avere varie sfaccettature. Possono non servire affatto, possono solo "rifinire" il lavoro dei TW o essere di complemento a sistemi più tosti che prevedono TW sul montante (e quindi il superTW) e medio a cruscotto........ Molto dipende dall'indirizzo che si vuole dare ad un impianto. Diciamo che prendendo un buon TW se ne potrebbe fare a meno........ Poi come sempre le orecchie e il proprio gusto la fanno da padroni ma sempre senza dimenticare che il tutto non deve snaturare, "colorare" o modificare la sonorità di voce e strumenti. Perlomeno farlo il meno possibile......
Grazie per i chiarimenti!
Comunque all'impianto sopra descritto aggiungo anche un sub in cassa
bax-reflex da 20cm della Hardstone amplificato da un Audison mono da 120W
che avevo gia' in casa!
Piu' avanti poi quando le finanze me lo permetteranno avevo intenzione di
prendere la seguente autoradio:
JVC KD-DV5101 con lettore di dvd mp3
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
plutot307 ha scritto:Mi hanno proposto per il mio futuro prossimo impiantino (ebbene si lo
ammetto ) due woofer per le portiere anteriori della Tec,
un amplificatore 2 vie sempre Tec e 2 tweeter a doppia camera della Hertz!
+ crossover artigianale con frequenza di taglio determinata su misura
+ supertweeter su mono come canale centrale
Cosa ne pesnsate? E poi per quanto riguarda i supertweeter che opinione
avete!?
Grazie!!
Il mio socio sulla 206 ha montato quattro super tweeter, due davanti e due dietro e ti devo dire che regolati bene si sentono e si fan sentire veramente da dio...però se non son regolati ad arte ti "strappano" letteralmente i timpani!!!