a suo tempo REtz ha insonorizzato consigliando l'uso di un barattolo di No-Clang McMantom grigio ed uno nero per ogni portiera.
Volendo insonorizzae le 4 porte della mia 307 mi confermate che mi occorrono 4 baratoli di grigio e 4 di nero oppure sto esagernado (sono € 180 scontait )
Grassie !!!
307 2.0 Hdi FAP 110 CV Grigio Sidobre 2003 assetto: assetto Bilstein B8S-molle Eibach Pro-kit, cerchi OZ MICHELANGELO 8 7Jx17 ET 16, PIRELLI PZERO ROSSO 205/50 ZR 17 93W esterni: alettone, antenna 9 cm nera, fari posteriori a Led ULTRA interni: pack ergonomia, battitacchi anteriori, pedaliera e poggiapiede in Al, pomello/pit stop/cuffie in pelle MOMO meccanica: turbina-frizione maggiorata DOMORACE
Yessssssss................ Un consiglio. Se hai intenzione di espandere in maniera "tosta" l'impianto considera l'uso di bituminosi sulla lamiera e relega a limite il no-clang solo sulle cartelle........... Se invece i tuoi interventi saranno soft (che so 50-max 100 W RMS per canale sul fronte) vai di no-clang e basta. Segui l'ottima guida fotografica di Retz......
ho chiamato la McMantom e l'addetto, trés gentile, mi ha consigliato di usare il grigio su ogni materiale per la 1° mano e prodeguire con nero sulle cartelle e grigio su metallo
307 2.0 Hdi FAP 110 CV Grigio Sidobre 2003 assetto: assetto Bilstein B8S-molle Eibach Pro-kit, cerchi OZ MICHELANGELO 8 7Jx17 ET 16, PIRELLI PZERO ROSSO 205/50 ZR 17 93W esterni: alettone, antenna 9 cm nera, fari posteriori a Led ULTRA interni: pack ergonomia, battitacchi anteriori, pedaliera e poggiapiede in Al, pomello/pit stop/cuffie in pelle MOMO meccanica: turbina-frizione maggiorata DOMORACE
se vuoi esagerare passa della carta vetrata molto "ruvida" sulla plastica delle cartelle prima di iniziare a spalmare...in modo che il no-clang si attacchi nei microsolchi che si creeranno.....in questo modo avrai una tenuta migliore del prodotto.....è un principio che usa su tutti i prodotti di questo tipo.......
saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........