PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Reset Sorgente Alpine: Botta incredibile+BASSI Rivitalizzati

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Retz
Peugeottista D.O.C.

Reset Sorgente Alpine: Botta incredibile+BASSI Rivitalizzati

Messaggio da Retz »

:shock: We raga

:shock: oggi mi si è "distrutta" la sorgente! Sì Sì ..proprio la mia bella Alpine 9815RB :lol:

:? ero per strada e stavo ascoltando musica quando tutta di colpo mi accorgo che c'è un silenzio moltro strano in macchina....

:?: la sorgente non emetteva nessun suono!!! :?

ho pensato che si fosse messo male il frontalino o che altro e quando son tornato a casa l'ho smontato tutto per bene convinto che pulendo un po' i contatti e reinserendolo tutto tornasse come prima ma...

niente da fare :x

..attimo di panico :oops:

vabbè ormai convinto di doverla mandare in garanzia prendo un mitico stuzzicadente samurai ( 8) ) e premo per la prima volta in vita mia il pulsantino di reset che c'è sul frontalino.....

Bòòòòmmmm!! :pale:

:shock: :shock: Stecca incredibile alle casse e sorgente che si spegne completamente, sembrava di essere in guerra!! :shock: ho preso perfino paura, pensavo fosse saltato qualcosa :? aspettavo solo di vedere il fumetto uscire da dietro :oops:

e invece che succede? :roll:

dopo un po' di secondi di puro silenzio la sorgente si riaccende!
:P

sigla di presentazione Alpine che scorre.. suspance.. poi parte il cd che era rimasto bloccato dentro... ma ma

:?: questo non è il mio cd!!!

questo è pieno zeppo di BASSIIII!!!!! :shock: :P :P :P

Madunnina la sorgente ha cominciato a spararmi fuori bassi a più non posso!!! Non l'avevo mai sentita suonare così!!! :P :P :P

vabbè era un po' incasinata perchè aveva perso le impostazioni di crox e ritardi ma si sentiva chiaramente il basso pulitissimo in tutte le canzoni :P :P :P

Praticamente avevo la sorgente impallinata da quando l'ho presa!!! Ecco perchè mi lamentavo sempre di non aver bassi!!!! :P 8) 8) 8)

dehehehe caspita son adato avanti più di un anno così!!! :oops:

bè ora ho rimesso tutti i ritardi e i crox giusti e mi vedo costretto perfino ad attenuare le mie "mappe" fatte col software on-line dell'alpine :P 8) 8)

Bè che dire!!!! Son senza parole!!!!!

Ora finalmente posso sentire tutti gli strumenti :lol: :lol: :lol:

ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :P

[PS: lo stuzzicadente samurai quando ho sentito lo scoppio mi è pertito di mano dalla paura e è ancora in giro da qualche parte nell'abitacolo :lol: dehehehe che bbbotta ha tirato l'impianto!!! :lol: ]
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Spacchiuuuuso! :lol:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

nene982
Peugeottista fast&furious

Re: Reset Sorgente Alpine: Botta incredibile+BASSI Rivitaliz

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto:ho preso perfino paura, pensavo fosse saltato qualcosa :? aspettavo solo di vedere il fumetto uscire da dietro :oops:
Immagine

Pauura eh????!!!!!????

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

Scusate l'OT ma e' stato piu' forte di me :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

hi hi hi :D

quando avrò un pò di tempo sistemerò pure io i ritardi ecc ecc... magari l'anno possimo scopro che non sentivo i bassi nemmeno io
anche se con quello che ascolto ultimamente non servono a molto
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol:

deheheh...

bè comunque:

...se volete riprogrammare la sorgente prima fate un bel reset perchè a quanto pare non tutte le impostazioni manuali vengono sovrascritte dalla programmazione con la procedura "i-personalize" :wink:

a meno di un malfunzionamento della mia sorgente in specifico... :oops:

hihih

ciaoooooooooooooooo

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

non mi quadra qualcosa:

1. sbaglio o tu avevi i crox passivi? ma magari è la mia memoria che fa cilecca, come al solito...

2. perchè hai resettato a sorgente accesa?? il "botto" è normale...se l'avessi fatto a sorgente spenta o almeno a volume=0 non ci sarebbe stato botto...

3. da quando hai montato l'autoradio non hai fatto il reset?? :shock: :shock: e per trovare le impostazioni "giuste" come hai fatto? pasticciando di quà e di là a casaccio, senza un punto di partenza "sicuro"??

Si e no, sulla 9813 l'avrò fatto...50-60volte! :lol: sulla 9835 meno perchè non uso più la macchina... :?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

la sorgente era inpallata col display sempre acceso ed i tasti bloccati, da qui il botto :lol:

e il discorso reset devo ammettere che non sapevo che si tenesse in memoria le impostazioni: pensavo che con l'i-personalize si sovrascrivesse tutto (come in teoria sarebbe logico che fosse!) :wink:

dehehehe ciccio pasticcio! 8)

bè l'importante è che ora funzioni tuttoa meraviglia....

PS: We Deimos ma cos'è che avrò avuto fuori posto così???? :? cioè i crox, i ritardi, le attenuazioni, e tutto il resto li caricavo col cd... che caspita rimaneva di sistemato male?boooo

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

...cioè non riuscivi nemmeno a spegnerla?? :shock:

cmq...non saprei...magari l'eq...ma non mi hai risposto sulla questione dei crox: tu non hai i passivi??

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

è già capitato anche a me che il cd rimanesse bloccato dentro con l'autoradio freezzato, però non ho sentito alcun botto...
(pensavo di far impazzire solo i cellulari e invezze anche l'autoradio mi fa gli scherzetti)

[OT] c'è un modo per far funzionare a dovere l'rds della radio? in val d'adige è impossibile ascoltare la radio (funzionava meglio l'rd3! :shock: )
Immagine

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

belgy ha scritto:[OT] c'è un modo per far funzionare a dovere l'rds della radio? in val d'adige è impossibile ascoltare la radio (funzionava meglio l'rd3! :shock: )
su TUTTE le alpine la ricezione "è quel che è" :?

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Deimos ha scritto:
belgy ha scritto:[OT] c'è un modo per far funzionare a dovere l'rds della radio? in val d'adige è impossibile ascoltare la radio (funzionava meglio l'rd3! :shock: )
su TUTTE le alpine la ricezione "è quel che è" :?
Stessa cosa per le Clarion :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

la radio dicono sia molto buona sulle JVC!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

si si all'anteriore ho due crox passivi, poi uso anche i crox della sorgente per tagliarmi le basse e altre cosucce :wink:

la radio si spegneva solo se toglievo il frontalino :lol: quindi non si spegneva! riuscivo solo a farle emettere un suono quando pigiavo un tasto del telecomando... :lol:

ciaooooooooo 8)

PS: ma cosa c'entra la storia dei crox?

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Retz ha scritto:PS: ma cosa c'entra la storia dei crox?
..che mi preoccupa MOLTO il fatto che tu mischi i crox attivi della sorgente con i passivi e COINCIDENTEMENTE ti lamenti di nona evere BASSI... :? :? :twisted:

Torna a “Audio e video”