PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cablaggio casse posteriori

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
ArabStrap
Peugeottista curioso

Cablaggio casse posteriori

Messaggio da ArabStrap »

Ho scoperto dopo aver monteto la radio che la mia versione, non solo esce dal costruttore sprovvista di casse posteriori (questo me lo aspettavo), ma non sono previsti nemmeno i cablaggi!! :shock:
In pratica, se voglio aggiungere le casse posteriori, devo portare i cavi dalla plancia...
A me sembra incredibile che in un auto di questa categoria non vengano previsti i cavi per le casse posteriori, quando addirittura nella 206 i collegamenti arrivano alle portiere posteriori!
Per il momento mi accontento delle due cassine all'anteriore, ma qual'ora decidessi di montarle, è un lavoro complicato fare i collegamenti da solo?
Qualcuno lo ha già fatto da se?
Open Clima 1.6 HDI 90 cv (sigh!) 05/2005
Nero Obsidien - Clima auto bizona - pack comfort - cerchi 15"
Antenna accorciata, sintolettore Panasonic CQ-C7301N, frecce laterali chrome look, senza scritte posteriori,
work in progres...

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Ma sei proprio sicuro che non vi siano sia le casse che i cablaggi?
Comunuque se così fosse, per portare i cavi agli sportelli posteriori ci vuole molta, molta pazienza...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Errore
Ultima modifica di lukebs il 21/06/2005, 14:40, modificato 1 volta in totale.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cablaggio casse posteriori

Messaggio da lukebs »

ArabStrap ha scritto:Ho scoperto dopo aver monteto la radio che la mia versione, non solo esce dal costruttore sprovvista di casse posteriori (questo me lo aspettavo), ma non sono previsti nemmeno i cablaggi!! :shock:
In pratica, se voglio aggiungere le casse posteriori, devo portare i cavi dalla plancia...
A me sembra incredibile che in un auto di questa categoria non vengano previsti i cavi per le casse posteriori, quando addirittura nella 206 i collegamenti arrivano alle portiere posteriori!
Per il momento mi accontento delle due cassine all'anteriore, ma qual'ora decidessi di montarle, è un lavoro complicato fare i collegamenti da solo?
Qualcuno lo ha già fatto da se?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ArabStrap
Peugeottista curioso

Messaggio da ArabStrap »

Fabiomaticus ha scritto:Ma sei proprio sicuro che non vi siano sia le casse che i cablaggi?
Comunuque se così fosse, per portare i cavi agli sportelli posteriori ci vuole molta, molta pazienza...
Le casse mancano sicuramente, dato che ho montato l'autoradio e dietro non funzionano (a meno che non siano semplicemente scollegate, ma ne dubito).
Per quanto riguarda i cablaggi, non ho smontato gli sportelli per verificare e mi sono fidato di quello che mi ha detto il meccanico dell'assistenza presumendo che conosca bene il modello...

Comunque oggi ho chiesto ad un istallatore e mi ha confermato che è un lavoro piuttosto lungo, soprattutto se non si ha esperienza, quindi (a meno che qualcuno non lo smentisca e mi dia qualche dritta su come farlo) temo che mi rassegnerò a sentire gracchiare le due cassettine anteriori, perchè al momento il mio budget è stato delapidato nell'acquisto della sorgente :cry:
Open Clima 1.6 HDI 90 cv (sigh!) 05/2005
Nero Obsidien - Clima auto bizona - pack comfort - cerchi 15"
Antenna accorciata, sintolettore Panasonic CQ-C7301N, frecce laterali chrome look, senza scritte posteriori,
work in progres...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

secondo me i cablaggi sotto sotto ci sono :wink:

comunque anche se non ci fossero non buttarti giù: da quanto ci hanno insegnato qui il fronte posteriore non fà testo sulla buona riuscita di un impiantino :roll: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Credimi ... non perdi un granchè !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “Audio e video”