PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vivavoce BT Parrot

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Vivavoce BT Parrot

Messaggio da Kranio »

Ciao a tutti... ho bisogno di un pò di aiuto da parte di tutti voi....
avrei intenzione di montare un nuovo vivavoce bluetooth... un pò più integrato con la leonessa e soprattutto che non mi occupi la presa 12V.

La scelta all'inizio (e ancora ci sto pensando) è caduta sul Nokia CK-7W che è un ottimo prodotto della Nokia.

Ora però, leggendo qui e là ho scovato il Parrot CK3100 che oltre ad avere funzioni davvero speciali ha la possibilità di far sentire la voce dell'interlocutore attraverso i diffusori installati in portiera (sfruttanto il connettore ISO dell'autoradio)... inoltre ha un piccolo display/controller.... insomma una figata:
http://www.driveblue.com/(giqj0bfx1pvwd ... oot=ck3100

Ora il mio dubbio nasce dal fatto che io ho un impianto con ampli e tutte le robette ad esso collegate... come faccio??!?!? Qualcuno ha già fatto o sa se il vivavoce in questione ha la possibilità di interfacciarsi attraverso RCA verso un amplificatore esterno?

AIUTOOOOOOOOOOO!!! :oops:
Ultima modifica di Kranio il 27/11/2005, 22:22, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

quanto segue prendilo con le pinze perchè son solo supposizioni... :wink:

..però da quello che immagino io se il parrot và ad interfacciarsi con l'impianto attraverso la ISO significa che ti butta fuori un segnale già amplificato :wink:
quindi puoi fargli pilotare direttamente un piccolo altoparlantino magari messo incassato nel vano fusibili come il mio..
sfrutti lostesso la linea di silenziamento audio così quando ti arriva una chiamata lo stereo si ammutisce :wink:

fra l'altro far passare un segnale "già sporco di suo" (come immagino sia quello in uscita dal vivavoce) per un ampli ti fà diventare le cose ancora più sporche :?

insomma io safrutterei tutto il parrot ma con una piccola cassa solo per lui senza farlo passare per l'impianto... :wink:

poi nun sò è se ho detto una cavolata :roll:

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Quoto Retz,metti un altoparlantino e risolvi i problemi,lo danno insieme al vivavoce nokia...X il collegamento iso funziona come ha detto Retz...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

La mia idea era proprio utilizzare i diffusori in portiera per non avere altri piccoli diffusori in macchina... mi dava una sensazione di maggiore "pulizia"... :roll:

Grazie cmq per i suggerimenti... :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:idea: ..a meno che tu non provi a collegare i cavi del vivavoce al normale ISO (come si dovrebbe fare normalmente) senza farli passare per l'ampli...
poi ci sarebbe il silenziamento audio che ti zittisce il segnale che arriva all'ampli in modo che effettivamente quando ti arriva una chiamata senti solo la voce non amplificata....

(praticamente colleghi tutto come scritto nella confezione originale :lol: )

bisogna provare però, non sò se poi l'ampli si arrabbia... :oops:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Mmmm...A me fa paura come ragionamento,piuttosto metterei l'altoparlatino nascosto da qualche parte e il mute collegato all'autoradio...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Immagine

:wink:

vai kranio, fra l'altro ti copri quel brutto buco inusato che sà di "macchina di serie" :wink:

è quello Nokia originale, nella foto sembra sporgente ma è perfetto messo lì così... fà molto prufescional ed ha lo stesso identico colre della plancia :roll:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Retz ha scritto:Immagine

:wink:

vai kranio, fra l'altro ti copri quel brutto buco inusato che sà di "macchina di serie" :wink:

è quello Nokia originale, nella foto sembra sporgente ma è perfetto messo lì così... fà molto prufescional ed ha lo stesso identico colre della plancia :roll:
Ebbravo Retz,intendevo proprio quello... :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Kranio alla fine che hai fatto? :roll:

Sono indeciso anche io ora fra il "Parrot" e il "CK-7W"....

sei riuscito ad interfacciarti allo stereo?

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:Kranio alla fine che hai fatto? :roll:

Sono indeciso anche io ora fra il "Parrot" e il "CK-7W"....

sei riuscito ad interfacciarti allo stereo?
Sono ancora moooolto indeciso.... :? Il massimo sarebbe il Parrot ma se non trovo un modo di interfacciare il tutto all'ampli tanto vale che mi prenda il Nokia CK-7W...

Un altro che mi tenta tantissimo è il Nokia 616... ma costa un botto... :?

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: son qua anche io che giro fra una promozione e l'altra...

PS: il display dei vari parrot e nokia 616 sarebbero comunque solo per uso "estetico" hihi 8)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto::roll: son qua anche io che giro fra una promozione e l'altra...

PS: il display dei vari parrot e nokia 616 sarebbero comunque solo per uso "estetico" hihi 8)
E' qui che ti sbagli... :D
Non guarderei più il cellulo (potrei tenerlo in tasca o poggiato nel cassettino, ad esempio) perchè è il display esterno a dirmi chi mi chiama o, nel caso del nokia 616, a farmi leggere gli sms. ;)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

il cellu ce l'ho comunque davanti gli occhi perchè lo installerò in modo da vedere il tomtom, quindi chi chiama lo vedo comunque (anche se sinceramente con la risposta utomatica attiva non è che più di tanto mi freghi, se ne potrebbe fare a meno :wink: )..

caspita però per gli SMS sarebbe sì una figata!!! 8) hai ragione... :D
mo provo a vedere se si trovano a prezzi decenti, finora il nokia616 non l'avevo preso in seria considerazione... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: :shock: e avevo fatto bene a non prenderlo in considerazione... mazza costa il triplo degli altri!!! :shock: :lol: :lol:
hemmm no, direi che per me siamo fuori budjet :wink:

mi sà che continuerò a leggermi i messaggini dal mio bel displayone al primo semaforo rosso disponibile :tongue:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

perdonate l'intromissione...

Messaggio da Deimos »

a) nei normali connettori iso non c'è un entrata AUX per l'autoradio: ciò significa che, come dice RETZ, il "coso" ha già un'uscita amplificata...però significa anche che "parla sopra" alla musica inviata agli ap dall'autoradio! in ogni caso, se hai l'ampli, Kranio, i tuoi ap sono scollegati dal cavo iso...quindi, anche volendo provare, non puoi.

b)come al solito -perdonate la mia SCARSISSIMA memoria- non ricordo i dettagli dell'impianto di kranio ma se avesse la configurazione che canonicamente consigliamo gli ap posteriori sarebbero inutilizzati...ed ecco il "colpo di genio" (o "colpo di culo", chiamatelo un po' come vi pare :lol: ): si lascia l'impianto com'è e si collega "il coso" al silenziamento della sorgente, oltre che all'iso scollegato dal sintocd- della macchina in modo che il segnale telefonico vada DIETRO e quello della radio si interrompa per nn disturbare la chiamata.

c) avete mai coprato un adattatore di linea per convertire gli spk-out della RD3 in PRE-IN? beh, se si, FINALMENTE è il momento di usarlo...con gli OUT del "coso", reindirizzati verso l'entrata AUX (o TEL) dell'autoradio!! 8)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Torna a “Audio e video”