PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema: Collegamento di alimentazione della nuova sorgente
-
- Peugeottista curioso
Problema: Collegamento di alimentazione della nuova sorgente
Ciao a tutti
C'è qualcuno che può aiutarmi
Ho appena comprato una sorgente Alpine (CDA-9851)
Ho un problema con i collegamenti della sorgente con la batteria
Dopo un circa 2 minuti che il motore/quadro è spento (vorrei capire perchè non subito) mi si spegne la radio e mi si resettano tutte le impostazioni (bassi,alti, stazioni radio, ecc). Praticamente non arriva corrente alla radio.
So che il problema è nei collegamenti con la batteria e che devo fare in modo che l'autoradio sia sempre collegata alla batteria, quindi devo by-passare qualche meccanismo che adesso si trova tra batteria e autoradio.
Ho collegato tutto come indicato nelle istruzioni (con i connettori ISO è stato semplicissimo: ci ho messi mezz'ora a fare tutto)
Attualmente, i cavi rossi e gialli con cappuccio (quelli attaccati al connettore ISO fornito con la confezione) sono collegati Giallo con giallo rosso con rosso.
C'è qualcuno che può spiegarmi cosa devo fare?
grazie mille
ciao
C'è qualcuno che può aiutarmi
Ho appena comprato una sorgente Alpine (CDA-9851)
Ho un problema con i collegamenti della sorgente con la batteria
Dopo un circa 2 minuti che il motore/quadro è spento (vorrei capire perchè non subito) mi si spegne la radio e mi si resettano tutte le impostazioni (bassi,alti, stazioni radio, ecc). Praticamente non arriva corrente alla radio.
So che il problema è nei collegamenti con la batteria e che devo fare in modo che l'autoradio sia sempre collegata alla batteria, quindi devo by-passare qualche meccanismo che adesso si trova tra batteria e autoradio.
Ho collegato tutto come indicato nelle istruzioni (con i connettori ISO è stato semplicissimo: ci ho messi mezz'ora a fare tutto)
Attualmente, i cavi rossi e gialli con cappuccio (quelli attaccati al connettore ISO fornito con la confezione) sono collegati Giallo con giallo rosso con rosso.
C'è qualcuno che può spiegarmi cosa devo fare?
grazie mille
ciao
ciaooo...problema già trattato nei topic precedenti.....prova ad utilizzare la funzione cerca ke trovi tutte le info possibili x il tuo problema ....
inoltre aggiorna il profilo con provenienza e modello della Leo, accessori,ecc ecc
cyaaa
inoltre aggiorna il profilo con provenienza e modello della Leo, accessori,ecc ecc
cyaaa

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
quotando l'utilizzo della funzione cerca posso però suggerirti, in veste di "risponditore ufficiale di cavi rossi e gialli" che devi collegare il rosso ed il giallo provenienti dall'autoradio al rosso proveniente dall'auto (dovresti già avere i "cappuccetti" predisposti per tale operazione) 

-
- Peugeottista curioso
Grazie Belgybelgy ha scritto:quotando l'utilizzo della funzione cerca posso però suggerirti, in veste di "risponditore ufficiale di cavi rossi e gialli" che devi collegare il rosso ed il giallo provenienti dall'autoradio al rosso proveniente dall'auto (dovresti già avere i "cappuccetti" predisposti per tale operazione)
Scusa se ti rompo ancora, ma io sono un po' ignorante in materia...
Penso di non aver capito: se collego un + e un - insieme dovrei fare cortocircuito
Dai connettori ISO che mi sono stati forniti con l'autoradio escono: dal connettore verso l'autoradio un rosso con ponte (cioè sdoppiato) e un giallo; dal connettore verso la batteria escono un rosso e un giallo.
Io ho collegato il rosso con il rosso e il giallo con il giallo. un rosso (quello del ponte) mi è rimasto libero.
anche il rosso che proviene dalla macchina non ha nessuna connessione
ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
Grazie Belgybelgy ha scritto:quotando l'utilizzo della funzione cerca posso però suggerirti, in veste di "risponditore ufficiale di cavi rossi e gialli" che devi collegare il rosso ed il giallo provenienti dall'autoradio al rosso proveniente dall'auto (dovresti già avere i "cappuccetti" predisposti per tale operazione)
Scusa se ti rompo ancora, ma io sono un po' ignorante in materia...
Penso di non aver capito: se collego un + e un - insieme dovrei fare cortocircuito
Dai connettori ISO che mi sono stati forniti con l'autoradio escono: dal connettore verso l'autoradio un rosso con ponte (cioè sdoppiato) e un giallo; dal connettore verso la batteria escono un rosso e un giallo.
Io ho collegato il rosso con il rosso e il giallo con il giallo. un rosso (quello del ponte) mi è rimasto libero.
anche il rosso che proviene dalla macchina non ha nessuna connessione
ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Penso che ti sia confuso,nelle peugeot nel connettore iso sono invertiti il positivo col positivo sotto chiave...E su quasi tutte le autoradio il rosso è il sotto chiave e il giallo è il positivo diretto...belgy ha scritto:In realtà il Giallo è +12volt a motore acceso ed il Rosso è +12volt sempre, quindi devi collegare il giallo ed il rosso dell'autoradio assieme al rosso dell'auto, e con i connettori che hai lo si può fare in un solo modo, non puoi sbagliare!
Quindi sulla radio basta invertire il rosso col giallo,e quando spegni il quadro la radio non perde le memorie...Solo che il sottochiave della 307 è dato dal can bus,quindi sarebbe meglio attaccare rosso e giallo insieme e spegnere la radio manualmente...
A meno che sia ha voglia di cercare un utenza che va col sotto chiave e attaccarci il filo rosso della radio,di modo che quando si spegne il quadro,si spegne anche la radio ma non perde le memorie...

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
sulla mia ho fatto così (come suggeritomi da Deimos) e naturalmente funziona a dovere...P@lox81 ha scritto:Penso che ti sia confuso,nelle peugeot nel connettore iso sono invertiti il positivo col positivo sotto chiave...E su quasi tutte le autoradio il rosso è il sotto chiave e il giallo è il positivo diretto...belgy ha scritto:In realtà il Giallo è +12volt a motore acceso ed il Rosso è +12volt sempre, quindi devi collegare il giallo ed il rosso dell'autoradio assieme al rosso dell'auto, e con i connettori che hai lo si può fare in un solo modo, non puoi sbagliare!
Quindi sulla radio basta invertire il rosso col giallo,e quando spegni il quadro la radio non perde le memorie...Solo che il sottochiave della 307 è dato dal can bus,quindi sarebbe meglio attaccare rosso e giallo insieme e spegnere la radio manualmente...
A meno che sia ha voglia di cercare un utenza che va col sotto chiave e attaccarci il filo rosso della radio,di modo che quando si spegne il quadro,si spegne anche la radio ma non perde le memorie...

attaccando il giallo l'autoradio perdeva la memoria ad ogni spegnimento del quadro

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
ma tu intendi il giallo sul cablaggio della macchina o della rdio?
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
collegare il giallo ed il rosso dell'autoradio assieme al rosso dell'autobelgy ha scritto: In realtà il Giallo è +12volt a motore acceso ed il Rosso è +12volt sempre, quindi devi collegare il giallo ed il rosso dell'autoradio assieme al rosso dell'auto, e con i connettori che hai lo si può fare in un solo modo, non puoi sbagliare!
Ultima modifica di belgy il 25/06/2005, 15:32, modificato 2 volte in totale.
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Quindi attaccare insieme il positivo e positivo sotto chiave della radio al positivo diretto dell'auto...ora ho capito cosa intendevi... 

P@lox81 ha scritto:Penso che ti sia confuso,nelle peugeot nel connettore iso sono invertiti il positivo col positivo sotto chiave...E su quasi tutte le autoradio il rosso è il sotto chiave e il giallo è il positivo diretto...belgy ha scritto:In realtà il Giallo è +12volt a motore acceso ed il Rosso è +12volt sempre, quindi devi collegare il giallo ed il rosso dell'autoradio assieme al rosso dell'auto, e con i connettori che hai lo si può fare in un solo modo, non puoi sbagliare!
a me funziona proprio così....

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Quello che mi ha quotato InitialD in grassetto mi pare il collegamento più logico...