PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema distorsione

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
uappo
Peugeottista novello

problema distorsione

Messaggio da uappo »

...ragazzi penso che la sfig@ mi perseguita...
prima avevo problemi con la leonessa e fortunatamente sono riuscito a sistemare...
adesso tocca all'impianto a dare problemi...
come già detto in un'altro topic i componenti sono: jvc kdg611-ampli audison LRX 4.300-ant. kit tec tsw6/k-sub phoenix gold serie tantrum...
dopo circa un mese dall'installazione,facendo lo sborooone coi miei amici scopro che oltre i 30 di volume comincia a distorgere in modo eccessivo...
( mi scoccia un pò pensando che ho appena oltrepassato la metà)!!!
visto i soldi che ho pagato l'installatore mi sembra quasi impossibile anche perchè molti mi hanno detto che il kit anteriore è di quelli buoni,il sub anche e l'ampli è praticamente giusto per manovrare un impianto di quella portata...cosa può essere?
persone di una certa esperienza che fanno gare iasca mi hanno detto che può dipendere al 50% dalla radio, non è adatta ad un impianto...
alcuni invece dicono che potrebbe essere l'ampli a non riuscire a muovere nel modo giusto il kit...
da tenere presente che il mio installatore ha fatto i crossover artigianali per fare sulla leonessa una scena sonora...e che i volumi dell'ampli non sono tarati al massimo!!!
qualcuno di voi ha mai riscontrato un problema del genere?
ps: retz sbaglio o questo kit lo monti anche tu? ti da problemi?
spero di riuscire a risolvere qualcosa grazie ai vostri consigli e senza spendere niente...perchè avevo intenzione di prendere un palmare gps, se però mi tocca cambiare qualche componente addio palmare!!!
grazie a tutti!!!
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

io monto il tuo stesso kit anteriore e sinceramente non ho riscontrato di questi problemi. Certo salendo con il volume sopra certi livelli la distorsione c'è, ma credo sia normale!!!

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

radio non adatta a un impianto?

ma chi te l'ha suggerita questa: la parrucchiera? :lol: :lol:
(con tutto rispetto x le parrucchiere...)

i gain di un ampli vanno regolati PER BENE e TUTT'ALTRO CHE AL MASSIMO quando collegati a sorgenti con PRE-OT a 4 o 5V.

a prescindere, cmq penso sia un problema dell'ampli, a meno di danni agli ap.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sì, anche io ho i tuoi stessi mediobassi uappo :wink:

e senza insonorizzazione facevano vibrare le cartelle anche a me ad alti volumi!!! (non erano i coni ma proprio le cartelle!!! sono fatte veramente male nella 307 :oops: )

in effetti la cosa era talmente fastidiosa che non riuscivo proprio a mandarla giù :x ... e così ho insonorizzato senza pensarci due volte :wink: (Deimos me lo aveva detto che ne sarei rimasto contento 8) ed infatti così è stato!!! :) grazie deimozz )

magari prima prova a controllare se le menbrane dei coni sono tutte intere, potrebbero essere stati difettati...

:roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Audio e video”