PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda: come migliorare il suono delle casse posteriori? (i

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Mauro Tosi
Peugeottista curioso

Domanda: come migliorare il suono delle casse posteriori? (i

Messaggio da Mauro Tosi »

Ciao!
Secondo voi per migliorare il suono posteriore (ORA COME ORA SEMBRA QUASI CHE NON CI SIANO CASSE DIETRO e quel poco che si sente ha una qualità che fa schifo) cos'è meglio tra le seguenti opzioni?....oltre che cambiare le casse...naturalmente
1) sostituire il coassiale da 13 nelle portiere
2) due vie separate con cono da 16 sul pannello (anche tweeter sul pannello)
3) due vie separate con cono da 13 sul pannello (anche tweeter sul pannello)
4) coassiale da 13 sul pannello
Le opzioni con le casse da 13 sul pannello le ho considerate perchè secondo mio modesto parere se sono più piccole potrebbe essere meno enfatizzato l'effetto armonico del baule sulle basse.
Se avete delle opzioni migliori...sono tutto orecchie
Per le casse avrei scelto delle infinity...le ho sentite suonare e mi piacciono molto.
Il sub per me rimane l'ultima spiaggia così come l'amplificazione
Ora adotto una sorgente alpine (CDA-9851) 50Watt max...dovrebbe essere 18 rms e kit anteriore Ciare
Ciao a tutti

mixersrl
Peugeottista appassionato

Re: Domanda: come migliorare il suono delle casse posteriori

Messaggio da mixersrl »

Mauro Tosi ha scritto:Ciao!
Secondo voi per migliorare il suono posteriore (ORA COME ORA SEMBRA QUASI CHE NON CI SIANO CASSE DIETRO e quel poco che si sente ha una qualità che fa schifo) cos'è meglio tra le seguenti opzioni?....oltre che cambiare le casse...naturalmente
1) sostituire il coassiale da 13 nelle portiere
2) due vie separate con cono da 16 sul pannello (anche tweeter sul pannello)
3) due vie separate con cono da 13 sul pannello (anche tweeter sul pannello)
4) coassiale da 13 sul pannello
Le opzioni con le casse da 13 sul pannello le ho considerate perchè secondo mio modesto parere se sono più piccole potrebbe essere meno enfatizzato l'effetto armonico del baule sulle basse.
Se avete delle opzioni migliori...sono tutto orecchie
Per le casse avrei scelto delle infinity...le ho sentite suonare e mi piacciono molto.
Il sub per me rimane l'ultima spiaggia così come l'amplificazione
Ora adotto una sorgente alpine (CDA-9851) 50Watt max...dovrebbe essere 18 rms e kit anteriore Ciare
Ciao a tutti
La soluzione migliore è eliminarle in quanto non sono hi-fi specie se messe in correlazione ad un ascolto dal fronte.
Comunque se vengono relegate al solo Rear basta un discreto coassiale o due vie separato filtrato ad hoc

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

per "relegate" intendi in modo che non si sentano all'anteriore?

tipo un tweeter montato vicino le maniglie e puntato verso i passeggeri dietro? :?:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mixersrl

Messaggio da mixersrl »

Retz ha scritto:per "relegate" intendi in modo che non si sentano all'anteriore?

tipo un tweeter montato vicino le maniglie e puntato verso i passeggeri dietro? :?:
Si totalmente isolate dall'anteriore

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8) we we questa sì che è una bella risposta!!! mi fai venir voglia di mettere mano all'impianto: dietro mancano giusto giusto un po' di alti per i passeggeri posteriori :P

suggerimenti in merito? cioè ci son particolari attenzioni da tenere in considerazione perchè il suono al retro non disturbi l'anteriore? :)

grassie
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mixersrl

Messaggio da mixersrl »

Retz ha scritto:8) we we questa sì che è una bella risposta!!! mi fai venir voglia di mettere mano all'impianto: dietro mancano giusto giusto un po' di alti per i passeggeri posteriori :P

suggerimenti in merito? cioè ci son particolari attenzioni da tenere in considerazione perchè il suono al retro non disturbi l'anteriore? :)

grassie
Tenerle orientate e tarate con livelli bassi tanto i passeggeri posteriori ascoltano dal fronte in quanto fisicamente sono disposti a ricevere suono dal fronte ma non da casse Rear in quanto l'orecchio attenuerebbe inevitabilmente il segnale

Torna a “Audio e video”