PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prove generali...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
manu leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/04/2004, 19:26

prove generali...

Messaggio da manu leone »

dopo l'ultima chiacchierata con East, sulla autoradio, mi iniziano a prudere le mani e sto sempre più seriamnte pensando di acquistarla,
prima però voglio fare una prova con la mia vecchia autoradio?
che andava benissimo ma che ha le cassette ed il caricatore nn riconosce i CD-R.(allora 1998 nn erano così di moda...)

di cosa devo munirmi per installare temporaneamente la mia sony XR-C750RDS fuori dal suo alloggio?

ci saranno problemi a installare di nuovo quella originale? tipo riconoscimento della centralina?

lo faccio un po' per provare la qualità acustica della 307, (dove ricordo ho già cambiato le casse) ed un po' per dare un ultima chance alla mia cara sonyna.....
un po' come per baggio con la nazionale....

se poi riesco ad inserire i cd nel mangianastri quasi quasi la porto anche agli europei!!! :D
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Re: prove generali...

Messaggio da eastside »

manu leone ha scritto:dopo l'ultima chiacchierata con East, sulla autoradio, mi iniziano a prudere le mani e sto sempre più seriamnte pensando di acquistarla,
:twisted: :twisted: :twisted: :wink:
manu leone ha scritto:di cosa devo munirmi per installare temporaneamente la mia sony XR-C750RDS fuori dal suo alloggio?
cioè al posto dell'RD3?? in questo caso di nulla..togli l'RD3 e metti la "slitta" della sony nel vano vuoto...poi metti la sorgente nella slitta....
manu leone ha scritto:ci saranno problemi a installare di nuovo quella originale? tipo riconoscimento della centralina?
assolutamente no...la centralina non cenrtra nulla........
manu leone ha scritto:o faccio un po' per provare la qualità acustica della 307, (dove ricordo ho già cambiato le casse) ed un po' per dare un ultima chance alla mia cara sonyna.....
un po' come per baggio con la nazionale....
mi spiace ma a me questi revival non piacciono tanto.....cerca di dare in permuta la sony e prendi qualcosa di valido tipo Alpine o JVC o Pioneer....

manu leone ha scritto:se poi riesco ad inserire i cd nel mangianastri quasi quasi la porto anche agli europei!!! :D
no comment :( :shock: :cry:

piuttosto sei passato al centro di insta che ti avevo consigliato??? che ti hanno detto per l'insonorizzazione??? l'altra volta non avevi specificato che altoparlanti aftermarket avevi installato se non sbaglio...illuminami...

W il nicchio.......

P.S. l'autoradio la chiameremo sorgente da ora in poi ok??? :wink:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Re: prove generali...

Messaggio da Deimos »

manu leone ha scritto:se poi riesco ad inserire i cd nel mangianastri quasi quasi la porto anche agli europei!!! :D
ah!ah!ah!
:lol:
...se proprio vuoi, esistono degli appositi adattatori a forma di cassetta: si inseriscono nel mangianastri e lasciano uscire un cavo da collegare a sorgenti esterne...ma la qualità è "quella che è"... :?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Avatar utente
manu leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/04/2004, 19:26

Messaggio da manu leone »

grazie deimos ma nn cerco di installare la vecchiaautoradio... era solo per fare una prova di 10 minuti, tanto per rendermi conto di quanto possa migliorare l'audio con una SORGENTE (VISTO east?? 8) :lol: ) + decente dell'originale...

per le casse le anteriori così come i tweeter sono harmony (riciclate dalla vecchia auto 4 anni fà le pagai una sassata) e le posteriori nn ricordo sono coassiali gli chiesi una buona cassa senza esagerare col prezzo visto che dietro nn la ascolto io :twisted:!!
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.

Torna a “Audio e video”