PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio autoradio 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
fede
Peugeottista curioso

cambio autoradio 307

Messaggio da fede »

ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum anche se posseggo la mi 307 oramai da un anno. Il mio problema è il seguente . Mio padre possiede una picasso equipaggiata con l'autoradio di serie per intenderci la versione che aveva ancora i comandi dell'autoradio sulle razze. Dal momento che questa autoradio non legge più i cd volevo sapere se era possibile passare la mia autoradio che ho sulla 307 sulla picasso per poi comprare un autoradio più performante sulla mia 307? grazie a tutti anticipatamente per le risposte. ps quanto tempo dura la garnazia sull'impianto auido della casa ? perderei la garanzia della mia 307 cambiando autoradio e magari le casse?
peugeot 307 1.6 16v hdi 110cv xs 5p grigio brillante

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

no, non perdi la garanzia cambiando autoradio o i coni :wink: (però giustamente se poi ti succede qualcosa ai coni o installando l'autoradio fai saltare qualche fusibile, cosa che non capiterà mai a meno che non lavori con le tenaglie e i guanti da macellaio, ti devi pagare tu i danni :roll: )

per lo stereo non ti resta che da chiedere al conce, ti conviene prima provare a fare il trasferimento :wink: l'autoradio deve essere codificata con numero di telaio della vettura nella quale verrà installata... e deve esserci nche nella picasso un sistema mux...
insomma solo il conce ti può togliere il dubbio :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

fede
Peugeottista curioso

Messaggio da fede »

grazie mille appena ho tempo vado al concessionario peugeot e chiedo sperando che il tutto si possa fare senza spendere una enormita poi vi chiedero un consiglio sul tipo di impianto da montare in base ai soldi che mi rimarranno dopo il trasferimento delle autoardio

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè per il "trasferimento" ci mettono un attimo è! hanno solo da collegare il computer alla macchina e scrivere un numero a video :wink:
Di solito per un'operazione così nemmeno fanno pagare (la fanno passare per "favore" :roll: )

Tutto dipende dalla picasso, se ha un sistema di comunicazioni fra le centraline analogo al nostro o meno... (ad esempio la C3, C2 ecc lo hanno uguale ed in effetti gli stereo sono compatibili :wink: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

fede
Peugeottista curioso

Messaggio da fede »

ma non ho capito mi consigli di smontare l'autoradio dalla mia peugeot e di provare a montarla sulla citroen da me e poi se ho dei problemi di andare dal concessionario oppure prima chiedere al concessionario e poi far fare a lui per il problema dei codici di identificazione?scusate se faccio delle domande cosi stupide ma non ho mai toccato l'autoradio della macchina

fede
Peugeottista curioso

Messaggio da fede »

mi hai già risposto :D

fede
Peugeottista curioso

Messaggio da fede »

avevo un altro dubbio per quanto riguarda i controlli al volante dell autoradio dite che è possibile fare lavorare l'autoradio della mia 307 con i controlli al volante (sulle razze) della picasso?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

fede ha scritto:avevo un altro dubbio per quanto riguarda i controlli al volante dell autoradio dite che è possibile fare lavorare l'autoradio della mia 307 con i controlli al volante (sulle razze) della picasso?
per conferma chiedi al conce, se hanno gli stessi attacchi in teoria è possibile e solitamente nel gruppo PSA utilizzano gli stessi. :wink:
Immagine

Torna a “Audio e video”