PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Xover (passivi) PERSONALIZZATI per tutti?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Xover (passivi) PERSONALIZZATI per tutti?

Messaggio da Deimos »

Dall'esperienza della trasformazione di un due vie attivo in un tre misto (vedi QUESTO post), mi sono accorto di essere in grado di progettare/produrre/commercializzare ogni genere di Xover passivo, sia dal punto di vista delle caratteristiche elettriche (potenze, vie, tagli, pendenze...) che dal punto di vista meccanico (LE DIMENSIONI E LA FORMA!!!)

mi sto informando sul punto di vista COSTI e sembra che si possa rimanere poco sopra LA META' dei crox commerciali STANDARD, pur garantendo un'ALTISSIMA qualità.

...interessa a qualcuno? :wink:

intendo: Tizio vuole un crossover. Per averlo deve fornirmi "solo" queste info:

-stereo o mono?
-quanti?
-potenza nominale?
-potenza massima?
-quante vie?
-frequenze di taglio?
-pendenze?
-attenuazioni?

oppure, più semplicemente i dati di
-ampli
-altoparlanti
-sorgente
(ma in questo caso la resa effettiva dell'impianto potrebbe essere inferiore a quella migliore raggiungibile perchè -tengo a ricordarlo- l'esperienza dell'installatore è FONDAMENTALE nella decisione dei tagli!!!)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Re: Xover (passivi) PERSONALIZZATI per tutti?

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:Dall'esperienza della trasformazione di un due vie attivo in un tre misto (vedi QUESTO post), mi sono accorto di essere in grado di progettare/produrre/commercializzare ogni genere di Xover passivo, sia dal punto di vista delle caratteristiche elettriche (potenze, vie, tagli, pendenze...) che dal punto di vista meccanico (LE DIMENSIONI E LA FORMA!!!)

mi sto informando sul punto di vista COSTI e sembra che si possa rimanere poco sopra LA META' dei crox commerciali STANDARD, pur garantendo un'ALTISSIMA qualità.

...interessa a qualcuno? :wink:

intendo: Tizio vuole un crossover. Per averlo deve fornirmi "solo" queste info:

-stereo o mono?
-quanti?
-potenza nominale?
-potenza massima?
-quante vie?
-frequenze di taglio?
-pendenze?
-attenuazioni?

oppure, più semplicemente i dati di
-ampli
-altoparlanti
-sorgente
(ma in questo caso la resa effettiva dell'impianto potrebbe essere inferiore a quella migliore raggiungibile perchè -tengo a ricordarlo- l'esperienza dell'installatore è FONDAMENTALE nella decisione dei tagli!!!)
caro Deimos mi hai lasciato un pò perplesso.....sai bene che un crox artigianale và provato er riprovato mille volte in macchina ascoltando l'impianto ed adattandolo al gusto del "cliente" tu come farai???? secondo me il tuo annuncio è indicato solo a chi può interagire spesso con te come se fossi un installatore........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Re: Xover (passivi) PERSONALIZZATI per tutti?

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:caro Deimos mi hai lasciato un pò perplesso.....sai bene che un crox artigianale và provato er riprovato mille volte in macchina ascoltando l'impianto ed adattandolo al gusto del "cliente" tu come farai???? secondo me il tuo annuncio è indicato solo a chi può interagire spesso con te come se fossi un installatore........
...non a caso, ho scritto l'ultima parte: se sai GIA' cosa vuoi (potenze, vie, tagli, pendenze), ok...altrimenti non assicuro nulla perchè queste scelte sarebbero a mia discrezione!

Io NON sono un installatore e NON VOGLIO diventarlo...costruisco SOLO il crox.

Chi sa già ciò di cui ha bisogno (ed ha l'esperienza necessaria) può arrivare a creare un impianto esoterico fornendomi i dati necessari (un crox è un crox: la qualità dipende solo dai materiali utilizzati e dalla cura nell'assemblaggio!)...chi invece non lo sa (perchè alle prime armi) potrà solo MIGLIORARE la resa del proprio impianto (perchè avrà un crox DEDICATO ai propri componenti, rispetto ad uno STANDARD, compatibile "un po' con tutto") senza puntare "ai massimi livelli".

Tutto ciò risparmiando una somma notevole e potendo scegliere COMPLETAMENTE dimensioni e forme (qualità non da poco in casi "estremi" come la mia auto, ad esempio!)

'pitooo? :D 8)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Re: Xover (passivi) PERSONALIZZATI per tutti?

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:Io NON sono un installatore e NON VOGLIO diventarlo...costruisco SOLO il crox.
considera che molti che si fanno chiamare installatori un crox non sanno nemmeno come è fatto....... :twisted:
Deimos ha scritto:un crox è un crox: la qualità dipende solo dai materiali utilizzati e dalla cura nell'assemblaggio!
guarda la Mercedes di Fabio Bragante e i suoi cross artigianali su 2 livelli e poi mi dici se un cross è sempre un cross......a meno che tu non punti solo a dei crossover deputati ai semplici tagli senza celle di ritardo e simili.....da quello che ho sentito un cross pò completamente "disegnare" la scena sonora della macchina allargandola....alzandola e approfondendola non a caso i crox con le "palle" fatti su misura possono costare (visto che insieme ci si mette per forza di cose la taratura) parecchie centinaia di euro...poi tutto deve essere rapportato all'impianto che si và a costruire è logico che (come dici tu) su un 2 vie preso in kit un cross specifico è sempre meglio di uno generico.....
Deimos ha scritto:Tutto ciò risparmiando una somma notevole e potendo scegliere COMPLETAMENTE dimensioni e forme (qualità non da poco in casi "estremi" come la mia auto, ad esempio!)

sono daccordo su questo punto...come avrai capito io associo la costruzione del crox alla taratura ed all'impronta che il creatore darà al suo impianto............

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Re: Xover (passivi) PERSONALIZZATI per tutti?

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:considera che molti che si fanno chiamare installatori un crox non sanno nemmeno come è fatto....... :twisted:
appunto...mi ricorda proprio...IL MIO... :? (ne approfitterò per proporgli di entrare in affari)
guarda la Mercedes di Fabio Bragante e i suoi cross artigianali su 2 livelli e poi mi dici se un cross è sempre un cross......a meno che tu non punti solo a dei crossover deputati ai semplici tagli senza celle di ritardo e simili...
beh, si certo! non so nemmeno da dove si comincia con le celle di ritardo :oops: ...ma non è escluso che in futuro, con l'esperienza... :wink:
(che ha di speciale quella macchina? dove la trovo in rete?)
..da quello che ho sentito un cross pò completamente "disegnare" la scena sonora della macchina allargandola....alzandola e approfondendola non a caso i crox con le "palle" fatti su misura possono costare (visto che insieme ci si mette per forza di cose la taratura) parecchie centinaia di euro...poi tutto deve essere rapportato all'impianto che si và a costruire è logico che (come dici tu) su un 2 vie preso in kit un cross specifico è sempre meglio di uno generico.....
...parole sante (tutte!)... :D 8)
sono daccordo su questo punto...come avrai capito io associo la costruzione del crox alla taratura ed all'impronta che il creatore darà al suo impianto............

ciao
..anche io!
(ricordi che in fondo in fondo siamo "della stessa scuola" io e te? :wink: :wink: :wink: )
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Complimenti..........

Messaggio da Slime »

a tutti e due, è uno spettacolo leggervi. Sia per l'impegno che per la passione che traspare dalle parole............ :applause: :applause: :applause: :applause: :afro: :headbang:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Re: Xover (passivi) PERSONALIZZATI per tutti?

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:che ha di speciale quella macchina? dove la trovo in rete?
è la macchina Campione d'Eupopa IASCA per l'ultima manifestaizone tenutasi a Padova...c'è un servizio completo su ACS di qualche mese fà...è la creatura di Andrea Filippi proprietario del centro Hi-Fi System di Vicenza (il creatore della HSS tanto per intenderci) che ha vinto competizioni a mani basse negli ultimi anni.........ha un crossover spaziale su 2 piani....fatto con il meglio dei componenti esistenti.......tutto l'impianto è Boston con componenti Pro 4 vie con 2 16 + doppio sub da 30.......pare che adesso però sia stata presentata (a Rimini...) una Audi A4 ancora superiore sempre dello stesso centro..........

http://www.hifisystem.it

le foto della vettura sono queste ma non rendono giustizia alla realtà comunque date un'occhio al sito ne vale la pena..........ma state attenti le realizzazioni che vedrete hanno costi improponibili....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Re: Complimenti..........

Messaggio da Deimos »

slime ha scritto:a tutti e due, è uno spettacolo leggervi. Sia per l'impegno che per la passione che traspare dalle parole............ :applause: :applause: :applause: :applause: :afro: :headbang:
ROTFL!!!!

grrrrrrrrassie!

...ma forse è più DISCUTENDO delle idee e dei problemi che si acquisisce esperienza e cresce la passione...anche perchè, dipendesse dai soldi... :oops: :cry: :roll:

...vero, East? :wink: 8)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Torna a “Audio e video”