PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RD4 & amplificatore
RD4 & amplificatore
Vorrei installare un amplificatore sulla mia RD4...
Premesso che mi sono già procurato 2 adattatori per trasformare il segnale amplificato in pre-amplificato (speriamo bene:roll:)... vorrei capire se esiste o meno il segnale per l'attivazione dell'amplificatore (il tipico controllo per l'antenna motorizzata).
Qualcuno ha una pedinatura completa del connettore che si trova sulla radio?...anche se non si tratta della RD4 magari i colori dei cavi sono gli stessi, e così non dovrò sondare tutti i cavi alla ricerca di quello giusto. Inoltre potrei risparmiarmi (momentaneamente) di aprire le 4 portiere per vedere i colori dei cavi che vanno alle casse...
Grazie[/b]
Premesso che mi sono già procurato 2 adattatori per trasformare il segnale amplificato in pre-amplificato (speriamo bene:roll:)... vorrei capire se esiste o meno il segnale per l'attivazione dell'amplificatore (il tipico controllo per l'antenna motorizzata).
Qualcuno ha una pedinatura completa del connettore che si trova sulla radio?...anche se non si tratta della RD4 magari i colori dei cavi sono gli stessi, e così non dovrò sondare tutti i cavi alla ricerca di quello giusto. Inoltre potrei risparmiarmi (momentaneamente) di aprire le 4 portiere per vedere i colori dei cavi che vanno alle casse...
Grazie[/b]
se cerchi bene io avevo postato lo schema esatto dei pin dell'RD3.
a proposito delle interfacce: non usarle! compra, piuttosto, un ampli booster!
(ricorda come club abbiamo fortissimi sconti sul materiale car-audio)
purtroppo, però, che io sappia il remote non c'è...
a proposito delle interfacce: non usarle! compra, piuttosto, un ampli booster!
(ricorda come club abbiamo fortissimi sconti sul materiale car-audio)
purtroppo, però, che io sappia il remote non c'è...

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Grazie Deimos, ho trovato il tuo schema.
Spero tanto che sulla RD4 sia presente un segnale "Remote". Ho visto che esitono interfacce che generano questo segnale, ma sinceramente anche io non credo che funzionino bene e soprattutto hanno un costo piuttosto elevato (quasi come una buona autoradio..).
Nel forum ho visto anche che qualcuno sulla VDO si è fatto abilitare una sorta di Preout...si potrà fare anche con la Blaupunkt RD4?
Una curiosità: tu dove hai trovato lo schema? Per l'alimentazione e gli AP posso immaginare che tu li abbia trovati da solo, ma per i segnali "VAN BUS"??
"VAN BUS"...cosa sono esattamente?..i segnali di controllo del display e delle funzionalità dell'auto?
Un'ultima cosa: non vorrei tagliare il cablaggio originale...ho letto che qualcuno ha usato delle prolunghe... queste dovrebbero avere due connettori maschio/femmina tipo "peugeot". Le vende il concessionario?
Grazie
Fabio
Spero tanto che sulla RD4 sia presente un segnale "Remote". Ho visto che esitono interfacce che generano questo segnale, ma sinceramente anche io non credo che funzionino bene e soprattutto hanno un costo piuttosto elevato (quasi come una buona autoradio..).
Nel forum ho visto anche che qualcuno sulla VDO si è fatto abilitare una sorta di Preout...si potrà fare anche con la Blaupunkt RD4?
Una curiosità: tu dove hai trovato lo schema? Per l'alimentazione e gli AP posso immaginare che tu li abbia trovati da solo, ma per i segnali "VAN BUS"??
"VAN BUS"...cosa sono esattamente?..i segnali di controllo del display e delle funzionalità dell'auto?
Un'ultima cosa: non vorrei tagliare il cablaggio originale...ho letto che qualcuno ha usato delle prolunghe... queste dovrebbero avere due connettori maschio/femmina tipo "peugeot". Le vende il concessionario?
Grazie
Fabio
Peugeot 307 HDi Speed'up 136cv - RD4 - "full can"
l'ho trovato su un forum francese e poi verificato con il tester.
quanto al van...beh, è facile: essendo dati, si riconoscono facilmente dalle alimentazioni!
il van è il sistema di comunicazione fra le varie "intelligenze" della nostra auto...un po' come il can.
purtroppo non posso aiutarti sull'RD4 ancora non ne so quasi nulla...
le "prolunghe" non sono altro che adattatori della Phonocar che trovi quasi ovunque oppure c'è quello espressamente peggiò...che porta l'ISO proprietario in ISO standard (cioè semplicemente inverte il giallo e il rosso
)
quanto al van...beh, è facile: essendo dati, si riconoscono facilmente dalle alimentazioni!
il van è il sistema di comunicazione fra le varie "intelligenze" della nostra auto...un po' come il can.
purtroppo non posso aiutarti sull'RD4 ancora non ne so quasi nulla...
le "prolunghe" non sono altro che adattatori della Phonocar che trovi quasi ovunque oppure c'è quello espressamente peggiò...che porta l'ISO proprietario in ISO standard (cioè semplicemente inverte il giallo e il rosso

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Re: RD4 & amplificatore
Io ho la rd4,il problema è che è completamente diverso il connettore rispetto alla rd3...Io sulla mia ho fatto attivare l'aux in,e ho notato che si può attivare il pre out,se mi dai un attimo di tempo cerco i piedini dell'out...gus ha scritto:Vorrei installare un amplificatore sulla mia RD4...
Grazie[/b]
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
bravissimo: pubblica, pubblica!P@lox81 ha scritto:se mi dai un attimo di tempo cerco i piedini dell'out...

Sì, grazie mille P@lox81!!P@lox81 ha scritto: Io ho la rd4,il problema è che è completamente diverso il connettore rispetto alla rd3...Io sulla mia ho fatto attivare l'aux in,e ho notato che si può attivare il pre out,se mi dai un attimo di tempo cerco i piedini dell'out...
Mi confermi anche tu che non esiste il segnale "remote" per attivare l'ampli?
Scusate l'ignoranza in materia, ma con un amplificatore booster non serve comunque un segnale di attivazione "remote"??
Se non ricordo male ho letto che esistono interfacce in grado di generare i segnali preout + il segnale "remote"... qualcuno sa indicarmene una?
...per caso esiste un modo "artigianale" per ricavare questo segnale?
Grazie a tutti per l'aiuto!
si, anche con l'ampli booster serve il remote.
per ora l'unico modo "artigianale" per ricavarsi il remote è stato trovato sulla RD3.
interfacce ce ne sono quasi di tutte le marche (Alpine, Clarion, Coral, Phonocar...) ma che restituiscano anche il remote in effetti non ne conosco...
per ora l'unico modo "artigianale" per ricavarsi il remote è stato trovato sulla RD3.
interfacce ce ne sono quasi di tutte le marche (Alpine, Clarion, Coral, Phonocar...) ma che restituiscano anche il remote in effetti non ne conosco...
Ho appena letto su un altro thread del forum che forse esiste un telecomando per settare le opzioni accessibili solo attraverso l'RD4...in questo caso la cosa migliore sarebbe sostituire la sorgente.
Qualcuno lo ha trovato/provato su un sistema RD4 con il nuovo display C ??
..oppure su un altro modello ?
Qualcuno lo ha trovato/provato su un sistema RD4 con il nuovo display C ??
..oppure su un altro modello ?
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Non riesco a trovare una cippa... 

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Bene,perchè non riesco a trovare niente...grrr,nervoso...gus ha scritto:Entro fine settimana il mio concessionario dovrebbe fornirmi la piedinatura completa della RD4!!P@lox81 ha scritto:Non riesco a trovare una cippa...
Grazie comunque.