PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio autoradio 307 2
cambio autoradio 307 2
Ciao a tutti io ho una 307 del luglio 2004 volevo sapere internamente cosa è cambiato?Mi sembra di avere capito che è cambiata l'autoradio e il disply delle informazioni della macchina no?basta? Una seconda domanda io vorrei cambiare la mia auotaradio che è quella di serie con gli altoparlanti di serie con una autoradio nuova. Vorrei avere la possibilità di ascoltare musica nell'auto in modo tale da avere un suono pulito e chiaro fino al limite della sopportazione dell'orechio in tutti i posti dell'abitacolo. Inoltre mi piacerebbe avere una autoradio che legga cd cdrw dvd+r dvd-r dvd+rw dvd-rw e dvd dual layer sia + che - oltre ovviamente al fatto che supporti il formato mp3.Inoltre vorrei sapere magari con delle immagini chiare che cosa cambia nel nuovo display rispetto al mio e se vale la pena di cambiarlo e gli eventuali costi.Ultimo quesito: vorrei sapere io vorrei un navigatore satellitare in macchina voi cosa mi consigliate : un autoradio con navigatore integrato, un pda con gps , un cellulare con gps, o un modulo unico tipo tom tom go? Ovviamente per ogni cosa vorrei ottenere il miglior risultato spendendo il meno possibile. Grazie per l'attenzione
Ultima modifica di fede il 07/09/2005, 5:59, modificato 1 volta in totale.
peugeot 307 1.6 16v hdi 110cv xs 5p grigio brillante
- EMMETREDICI
- Peugeottista novello
Re: cambio autoradio 307 2
Un pochino hai esagerato....ma solo poco poco...fede ha scritto:Ovviamente per ogni cosa vorrei ottenere il miglior risultato spendendo il meno possibile. Grazie per l'attenzione
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005
Re: cambio autoradio 307 2
Nella nuova 307 gli interni sono uguali alla my2005 che in più rispetto alle precedenti aveva la possibilità di mettere il bizona e il nuovo display. Ah, la nuova ha la grafica del quadro strumenti simile a quello della CC e la possibilità di mettere il volante identico alla CC.fede ha scritto:Ciao a tutti io ho una 307 del luglio 2004 volevo sapere internamente cosa è cambiato?Mi sembra di avere capito che è cambiata l'autoradio e il disply delle informazioni della macchina no?basta?

Per fare una cosa del genere preparati a spendere migliaia di euro solo per le sorgenti... inoltre la resa dell'impianto dipende dai componenti, dagli amplificatori utilizzati e dall'insonorizzazione e lavorazione degli interni... Insomma, potresti non finire mai... e soprattutto spendere un patrimonio... ti devi mettere dei limiti, soprattutto nella spesa. ma per quello che hai chiesto credo che 2000 euro siano il minimo per ottenere un risultato appagante.fede ha scritto:Una seconda domanda io vorrei cambiare la mia auotaradio che è quella di serie con gli altoparlanti di serie con una autoradio nuova. Vorrei avere la possibilità di ascoltare musica nell'auto in modo tale da avere un suono pulito e chiaro fino al limite della sopportazione dell'orechio in tutti i posti dell'abitacolo. Inoltre mi piacerebbe avere una autoradio che legga cd cdrw dvd+r dvd-r dvd+rw dvd-rw e dvd dual layer sia + che - oltre ovviamente al fatto che supporti il formato mp3.

Ovviamente senza navigatore e/o monitor con lettore DVD.... se no si sale.

Il nuovo display è accompagnato da un elettronica (centralina e cablaggi) di nuova concezione quindi è IMPOSSIBILE cambiarlo...fede ha scritto:Inoltre vorrei sapere magari con delle immagini chiare che cosa cambia nel nuovo display rispetto al mio e se vale la pena di cambiarlo e gli eventuali costi.
Io sarei per la soluzione ALL in ONE (DVD+MP3+Navigatore) come il Pioneer AVIC-1 ma robe del genere cominciano a costare troppo... se il video in auto non ti è indispensabile (e suppongo non lo sia) secondo me una buona soluzione è l'Alpine INA-333RR che ha il navigatore integrato.fede ha scritto:Ultimo quesito: vorrei sapere io vorrei un navigatore satellitare in macchina voi cosa mi consigliate : un autoradio con navigatore integrato, un pda con gps , un cellulare con gps, o un modulo unico tipo tom tom go?
Dando per scontato che, a quanto pare, non sei ricco credo che sia il caso di limitarti... anche io vorrei tutto nell'auto ma il mio impianto non è nulla di eccezzionale e mi ha già fatto smenare più 2000 euro e non ho nè monitor, nè dvd, nè navigatore... quindi fatti 2 conti...fede ha scritto:Ovviamente per ogni cosa vorrei ottenere il miglior risultato spendendo il meno possibile.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
ok grazie mille ho capito che mi devo ridimensionare. Diciamo che vorrei cambiare la sorgente mettendone una che legga almeno i cd r e cdrw e che supporti il formato mp3. Metterei poi un amplificatore(perchè potrebbe servire più di un solo amplificatore?) e cambierei tutte le casse e metterei nel portabagli un subwofer magari asportabile in modo da poter sfruttare il bagaliaio in caso di bisogno. Scusate la mia ignoranza ma io non so nulla di audio e vorrei una informazione ma quanti tipi di casse ci sono ?tweeter sbuwoofer....?quanto potrei spendere per tutto questo ?Mi potreste dare un consiglio sui modelli dei vari componenti e dove poterli comprare sia nella zona di milano che nelle zona di modena?
peugeot 307 1.6 16v hdi 110cv xs 5p grigio brillante
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Come già detto da Kranio, per cominciare è meglio che ti fissi un limite di spesa in maniera tale da farti consigliare correttamente 

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
una buona fonte per MP3= 200/300 €
casse ant e post = 300/350 €
insonorizzazione = 150/200 €
sub con ampli medio = 500 €
Totale = 1500 € per cominciare
casse ant e post = 300/350 €
insonorizzazione = 150/200 €
sub con ampli medio = 500 €
Totale = 1500 € per cominciare
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
proprio ieri ho dovuto fare un preventivo molto simile ad un ragazzo...
2tw + 2wf + 2crox artigianali + ampli 2x92w = circa 430euro + ss.
(prezzo che per i tesserati al club si riduce ancora...)
tutti i componenti sono Zacks -made in italy- e Protos -made in usa-, quindi di una certa qualità audio...
x la sorgente dipende...sono ottime le JVC...e sopra ci sono, ovviamente, le Alpine
tutti i componenti sono Zacks -made in italy- e Protos -made in usa-, quindi di una certa qualità audio...
x la sorgente dipende...sono ottime le JVC...e sopra ci sono, ovviamente, le Alpine

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Deimos confermo che le JVC sono eccezionali, escludendo il tempio del suono AlpineDeimos ha scritto:proprio ieri ho dovuto fare un preventivo molto simile ad un ragazzo...

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

ciao, anch'io sono intenzionato a cambiare la sorgente non appena arriverà la 307. non sapevo però che sostituendo l'RD4 avrei perso alcune funzioni del CDB. passi per il tergi posteriore automatico e il follow me home, ma mi seccherebbe non poter più regolare ora e data, e quindi vederle visualizzate non regolate correttamente sul display. non c'è modo di ovviare al problema?
new 307 XS 1.6 hdi 90 grigio alluminio
ok, esperto si, ma fino a un certo unto!
intendo: finchè nessuno può provare direttamente gli influssi della sostituzione della sorgente sul sistema, non posso certo trovare io la soluzione
sono QUASI sicuro che, una volta regolato l'orario sul display anche togliendo la sorgente esso non si perda...per il resto ho certe ideuzze in testa ma...voi, queste info sulla RD4 e sul display C da dove le avete prese? Ripeto: so per certo che per regolare il display C c'è il telecomando al posto dei tastini (sulla 206 con navi è così)...ma nelle versioni che ho visto io (pre-RD4, con l'RD3) mi sembra di aver capito che la sorgente non fosse coinvolta e tutto si svolgesse con un dialogo fra telecomando e BSI attraverso il display!!! Se mi fate leggere quello che avete letto voi, magari posso aiutarvi ma...niente più di così...
PS: si, esattamente come adesso, Jay, a meno che non monti una sorgente con relativa interfaccia che supporti il testo sul display oem.
intendo: finchè nessuno può provare direttamente gli influssi della sostituzione della sorgente sul sistema, non posso certo trovare io la soluzione

sono QUASI sicuro che, una volta regolato l'orario sul display anche togliendo la sorgente esso non si perda...per il resto ho certe ideuzze in testa ma...voi, queste info sulla RD4 e sul display C da dove le avete prese? Ripeto: so per certo che per regolare il display C c'è il telecomando al posto dei tastini (sulla 206 con navi è così)...ma nelle versioni che ho visto io (pre-RD4, con l'RD3) mi sembra di aver capito che la sorgente non fosse coinvolta e tutto si svolgesse con un dialogo fra telecomando e BSI attraverso il display!!! Se mi fate leggere quello che avete letto voi, magari posso aiutarvi ma...niente più di così...

PS: si, esattamente come adesso, Jay, a meno che non monti una sorgente con relativa interfaccia che supporti il testo sul display oem.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
sinceramente di duplicare le informazioni sul CDB non mi interessava, di discussioni ce n'erano un paio in cui p@lox81 doveva anche andarsi ad informare .... ma mi viene anche il dubbio perchè c'è una zona accanto al CDB che sembra un ricevitore infrarossi!Deimos ha scritto:ok, esperto si, ma fino a un certo unto!
intendo: finchè nessuno può provare direttamente gli influssi della sostituzione della sorgente sul sistema, non posso certo trovare io la soluzione![]()

mi scuso con Willy83 per avergli trafugato un'img ma è l'unica che rende ... vedi a destra del CDB quel tondino .... ?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

esatto! anche sulle 206 è così...e c'è solo il telecomando per settare ore, e sfruttare le altre funzioni...Jack Nicklaus ha scritto: mi scuso con Willy83 per avergli trafugato un'img ma è l'unica che rende ... vedi a destra del CDB quel tondino .... ?