PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

navigatore satellitare

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
fede
Peugeottista curioso

navigatore satellitare

Messaggio da fede »

ciao a tutti scusate se disturbo ancora ma mi sto facendo le prime idee del mondo del car audio e sto sbattendo contro un muro che è quello delle disponibilità economiche :D. Io devo cambiare la mia autoradio di serie e la vorrei cambiare con una autoradio di maggiore qualità che faccia da navigatore satellitare voi che cosa mi potreste consigliare? Magari dicendomi anche il prezzo e dove comprarla? Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando per indirizzarmi verso una soluzione realistica per il mio intrattenimento in auto :D
peugeot 307 1.6 16v hdi 110cv xs 5p grigio brillante

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

di autoradio navigatore ce ne sono parecchi, i più economici sono quelli che indicano dove andare con una freccia (Blaupunkt), i più costosi hanno il monitor touchscreen a colori con la cartografia della zona (tipo Pioneer Avic... molti €€) :wink:
Immagine

Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Se vuoi il mio consiglio spassionato, tieni le due cose separate. Ti prendi una bella autoradio con tutte le sue sacrosante funzioni E un bel navigatore serio. Non ne conosco molte di autoradio con navigatore ma ad occhio non spenderai molto meno, e per avere poi una qualità complessivamente più scarsa di due oggetti dedicati.
Vantaggi ad averli separati:
- se ne rompe uno solo alla volta (ahimè succede anche questo)
- essendo dedicati, sono più specializzati nelle loro funzioni e quindi più completi
- un'autoradio magari no, ma un navigatore dev'essere tenuto almeno un po' aggiornato, ed è molto più semplice se è un pezzo "asportabile"
- se ne hai bisogno su un'altra auto lo prendi e lo sposti; spostare un'autoradio è più difficoltoso...

Detto questo, ti consiglio come navigatore un bel palmarino con TomTom navigator 5; il palmare lo trovi nuovo a 200 - 400 euro, ma usato anche a meno (e se deve fare solo da navigatore basta e avanza); l'antenna gps bluetooth non di marca (che costa il doppio) non ti costa più di 100 euro nuova (io ho una Leadtek, perfetta!). Il software TomTom... un po' di fantasia :wink:
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

fede
Peugeottista curioso

Messaggio da fede »

Ok grazie mille mi hai convinto.Volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare una buona autoradio che abbia l'ingresso Aux sul pannello di controllo della sorgente in modo da potere sentire le indicazioni e gli mp3 provenienti dall pocket pc direttamente tramite le casse della macchina. Se questa autoradio riuscissse a leggere anche i cd-r cd-rw dvd+r dvd-r dvd+rw dvd-rw e magari i dual layer e fosse compatibile col formato mp3 sarebbe perfetto ma so che questo fa alzare il prezzo. Come ho già detto a me basta una buona autoradio con l'igresso aux come sopra.

Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Qui purtroppo non saprei che consigliarti, per forza di cose (leggi troppi soldi che volavano via) ho acquistato l'interfaccia da Bortesi per la RD3 ed ora mi sento il navigatore nelle casse dell'auto, oppure gli mp3; è la soluzione più economica e funziona, ma se sei un patito di hi-fi lascia stare, c'è di molto meglio in giro.
Per il cambio di autoradio, conta che perderai il display e i comandi al volante, a meno che non installi un'interfaccia apposita; pare che la Pioneer ne abbia fatta una per entrambi, vedi un po' qui
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=3610

Se non ti interessano in particolare i comandi al volante fatteli togliere e metti la sorgente che vuoi!

Ciao
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

a prescindere dai consigli che hai ricevuto, posso segnalarti che dal mio insta vendono un'autoradio/navigatore Alpine usata come nuova...

se ti interessa, prova a chiamare: potrebbe farti risparmiare qualche soldino...

Carmignano Hi - Fi E C Snc
16144 Genova (GE) - Via Fereggiano, 221/R
010 8328475
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

fede
Peugeottista curioso

Messaggio da fede »

Grazie mille ma penso che optero per un sistema tipo un nokia 6680 con gps collegato all'impianto audio della macchina e magari con calma pensero a un computer da auto ma quando prendero un po di dimestichezza con il car audio

Torna a “Audio e video”