PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RD4 penosa...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Max307
Peugeottista novello

RD4 penosa...

Messaggio da Max307 »

Ciao a tutti, sono in possesso di una 307 hdi clima 3porte da quasi due mesi e tolti i pregi (tanti), il difetto che mi irrita di più è l'impianto audio, è a dir poco penoso. Penso che suonerebbe meglio una cassa della frutta dell'impianto della 307 :x .
Secondo voi per ovviare un minimo questo problema conviene cambiare le casse o la radio? Secondo me il problema è delle casse, anche se l'autoradio non ha una gran potenza.
Grazie per il consiglio.
Max

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

beh...ENTRAMBI!

fossi in te, però, andrei per gradi: prima le casse, poi la sorgente...poi magari INSONORIZZEREI e aggiungerei un piccolo ampli...a questo punto SO PER CERTO che saresti MOLTO soddisfatto.

8)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Non è il mio campo, ma so che Kranio non ha cambiato le casse di serie ed ha comunque un impianto da favola, sentito all'ultimo raduno. Prova a sentire anche lui.

CIAOOOOOO!

FISH

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Fish ha scritto:Non è il mio campo, ma so che Kranio non ha cambiato le casse di serie ed ha comunque un impianto da favola, sentito all'ultimo raduno. Prova a sentire anche lui.

CIAOOOOOO!

FISH
Ehehehe :lol: :roll: ... mi spiace ma ti sbagli... nel mio impianto non c'è un diffusore originale. E' per quello che suona come l'hai sentito al raduno!! :lol: :lol: :lol: :wink:

Ricordo la mia configurazione:
> Insonorizzazione porte anteriori con noClang e SoundPlate McMantom
> Fronte anteriore (amplificato): kit (woofer + tweeter) Focal Polyglass 165v2
> Fronte posteriore (non amplificato): Coral BLC 130
> Subwoofer: Focal Polyglass 27v2 in cassa chiusa da 21 litri
> Amplificatori:
- > Steg QMII 75.4x (4 canali x 75W RMS su 4ohm)
- > Steg QMII 240.1x (1 canale x 430W RMS su 2ohm)
> Condensatore da 1.5 Farad
> Sorgente Pioneer DEH-P8400MP

Cmq per tornare al discorso di Max307 il problema principale è che chi ha la RD4 non può togliere la sorgente (se no si perdono alcune funzionalità del CDB) e quindi deve lavorare bene attorno ad essa insonorizzando, cambiando i diffusori, utilizzando un ampli booster (che accetta le uscite di potenza delle autoradio) e magari mettendo un bel sub...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Max307
Peugeottista novello

Messaggio da Max307 »

Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli. Me l'hanno detto che togliere l'rd4 si perdono funzioni, per tanto volevo un parere da esperti più di me in materia per sapere se agendo solo sulle uscite si poteva arrivare ad un buon risultato, anche se ha poca potenza in uscita la radio purtroppo. Vedrò come fare.
Grazie mille a tutti.
Max307

P.S. Secondo voi iniziando a cambiare solo le casse (per questioni si dindini), a quanto si aggirerebbe la spesa e che consigli mi date per le casse?

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kranio ha scritto:
Fish ha scritto:Non è il mio campo, ma so che Kranio non ha cambiato le casse di serie ed ha comunque un impianto da favola, sentito all'ultimo raduno. Prova a sentire anche lui.

CIAOOOOOO!

FISH
Ehehehe :lol: :roll: ... mi spiace ma ti sbagli... nel mio impianto non c'è un diffusore originale. E' per quello che suona come l'hai sentito al raduno!! :lol: :lol: :lol: :wink:

Ricordo la mia configurazione:
> Insonorizzazione porte anteriori con noClang e SoundPlate McMantom
> Fronte anteriore (amplificato): kit (woofer + tweeter) Focal Polyglass 165v2
> Fronte posteriore (non amplificato): Coral BLC 130
> Subwoofer: Focal Polyglass 27v2 in cassa chiusa da 21 litri
> Amplificatori:
- > Steg QMII 75.4x (4 canali x 75W RMS su 4ohm)
- > Steg QMII 240.1x (1 canale x 430W RMS su 2ohm)
> Condensatore da 1.5 Farad
> Sorgente Pioneer DEH-P8400MP

Cmq per tornare al discorso di Max307 il problema principale è che chi ha la RD4 non può togliere la sorgente (se no si perdono alcune funzionalità del CDB) e quindi deve lavorare bene attorno ad essa insonorizzando, cambiando i diffusori, utilizzando un ampli booster (che accetta le uscite di potenza delle autoradio) e magari mettendo un bel sub...
Certo che questa è una vera porcata!!!

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Alex307 ha scritto:Certo che questa è una vera porcata!!!
l'impianto di Kranio?

si, è vero...ma è sardo: come gli fai cambiare idea?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Deimos ha scritto:
l'impianto di Kranio?

:lol: :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Deimos ha scritto:
l'impianto di Kranio?

Ué...non mi mettete in bocca parole che non ho detto...non vorrei mai che Kranio al raduno mi prendesse a testate...

Ops, che ho detto? :oops:

:lol: :lol: :lol:

Torna a “Audio e video”