Ecco, purtroppo mi trovo ad esporre il mio primo problema se così si può chiamare, vi spiego meglio.
Pochi minuti fa ero in garage a studiare il manuale della mia nuova 207...regolo lo stereo con bassi a -1 e alti a +2, fin qui tutto bene...quando spengo la macchina però sento un fruscio (ma più che un fruscio un sibilo molto debole) provenire dalle casse.
Mi sono disperato, ho resettato le impostazioni audio, poi quelle del computer di bordo... ma niente!
Basta! Decido di chiudere la macchina e di venire a esporre il problema qui nel forum. Nemmeno passano 2 minuti che mia cugina vuole vedere la macchina,scendo in garage, la apro e come per magia il fruscio era sparito...sentivo qualcosina se proprio mettevo l'orecchio sulle casse ma è veramente impercettibile. È talmente impercettibile che io stesso dubito di sentirlo...ma prima di chiudere la macchina si sentiva chiaramente se pur era un fruscio debole.
Spero abbiate capito. Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sento un fruscio (sibilo) dalle casse. JBL Pack
Sento un fruscio (sibilo) dalle casse. JBL Pack
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI
Incontro Pergusa 26Agosto2012

Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Re: Sento un fruscio (sibilo) dalle casse. JBL Pack
Ciao,
sono disturbi dovuti al passaggio dei cavi vicino a fonti di alimentazioni, di solito si risolve montando un separatore di masse, costo sui 20/30€ e passa la paura, ultimo consiglio, avevi il cellulare vicino alle casse o alla radio quando lo hai sentito??, prova a fare lo stesso test, lasciando il cell. a casa.
ciao
sono disturbi dovuti al passaggio dei cavi vicino a fonti di alimentazioni, di solito si risolve montando un separatore di masse, costo sui 20/30€ e passa la paura, ultimo consiglio, avevi il cellulare vicino alle casse o alla radio quando lo hai sentito??, prova a fare lo stesso test, lasciando il cell. a casa.
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
Ho notato una cosa, volutamente mi sono fermato in macchina per vedere dopo quanto tempo si finiva il fruscio proveniente dalle casse e ho notato che il fruscio scompare dopo che si spengono tutti i dispositivi. Tipo le luci di cortesia, le luci degli alza cristalli la luce della regolazione fari e poi sento qualcos'altro che si spegne e non c'è più il fruscio.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Foto QUI

Foto QUI

- positano64
- Peugeottista veterano
Probabile che ciò sia dovuto al fatto che nella vettura è presente l'amplificatore montato con gli altoparlanti jbl, dato che la vettura è nuova ed ancora in garanzia ti consiglierei di portarla in concessionaria per un controllo specificando per bene il problema.