PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RES DVS 170 e 130 FV

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
giogio
Peugeottista appassionato

RES DVS 170 e 130 FV

Messaggio da giogio »

Ciao ragazzi, ho la seguente sorgente Alpine 9828rm e vorrei cambiare gli AP senza ampli e senza sub. Avrei intenzione di montare sul fronte le RES DVS 170 M25 (o le DVS 165) e sul retro le 130 FV.
1) credete che l'autoradio riesca a reggerle adeguatamente?
2) le posso montare senza bucare o tagliare nulla?
Tenendo conto che:
- voglio cambiare solo gli AP senza nessun altra aggiunta;
- e che voglio solo sentire bene e non tanto,
la mia idea la condividete o avete altre idee (in altre parole voglio un consiglio su buoni AP che si possano montare nell'alloggio originale della nostra 307).
Grazie in anticipo a tutti :wink:
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Gli AP che hai scelto sono ottimi come rapporto qualità prezzo.....
Hai detto che vuoi cambiare AP senza fare altro ma ti accorgerai presto che un minimo di insonorizzazione ti servirà. Per installare i kit non dovrai tagliare nulla, dovrai solo intercettare i cavi del TW e posizionare il crossover per unire sul fronte anteriore woofer e TW.
Poi hai detto che vuoi sentire bene............ Cambiando solo AP non sentirai bene, sentirai un pò meglio rispetto ad ora. Gli AP da te scelti hanno una buona sensibilità e l'ampli della sorgente li potrà pilotare tranquillamente ma non aspettarti prestazioni esaltanti...... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

Ave Slime!!!!

dopo mesi di assenza ho dato uno sguardo ai topic ed ho visto che la tua competenza è aumentata in maniera esponenziale.....sui cross fai paura!....bene....questo significa che sei ancora sotto l'effetto della "droga" hi-fi-car.....
io invece da quando uso il PT mi sono totalmente scordato della vecchia passione.....all'inizio avevo fatto un pensierino ad un 2 vie + sub e doppio ampli ma poi ci ho ripensato.....

vabbè ti mando un saluto e ti abbraccio (anche a tutti i frequentatori del sito.....)

p.s. spero che la tua situazione sia migliorata (lavorativamente...) da quando non scrivo più.....

Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ciao grande Lux......... :D

finalmente ci si risente........ :D ho perso il tuo numero di cell, se me lo mandi in PM ci sentiamo a voce...... :wink: Per la droga...... eh bè, lo ammetto......... Sono fortemente preso, ho riscoperto questa passione e la voglia di crescere è tanta......... Fatti risentire più spesso, fa sempre piacere scambiare info e 2 kiakkiere con un vecchio amico.......

Per il lavoro......... lasciamo perdere......... ti spiegherò............ :?
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

oltre a quotare slime (ed east riguardo slime :lol: :wink: )...

...giogio, se vuoi un consiglio: anzichè RES prova Zacks.

Spendi meno ed ottieni indubbiamente di più.
:twisted: :twisted:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

giogio

Messaggio da giogio »

Ciao Deimos, grazie x la risposta ma vorrei chiederti alcune cose.
- Innanzitutto i modelli da scegliere perchè a parità di diametro ci sono più sigle.
- Poi vorrei sapere se hanno bisogno NECESSARIAMENTE di amplificazione o è sufficiente la sorgente Alpine 9828rm.
- Ed infine se è indispensabile l'insonorizzazione anche con questi AP.
grazie ancora
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

l'insonorizzazione è un must se vuoi intraprendere il discorso "hi-fi" a prescindere da tutto il resto. Certo, se non vuoi amplificare ha poco senso...

...cmq nessun ap ha *strettamente* bisogno di amplificazione anche se "il meglio" lo da certamente in quella configurazione!

il modello di Zacks dipende solo dal genere che ascolti e dal tuo budget: tu dimmi e io vedrò di aiutarti...

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

giogio

Messaggio da giogio »

ciao, il budget si aggira sui € 200 mentre il genere musicale è misto + pop - dance. Come ho già detto non amo ascoltare la musica a volume alto ma gradisco cmq sentire bassi decisi ed un suono pulito.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Se vai solo con la radio o con una potenza fino a 70-80WRms puoi mettere
Zacks CWF165.10 + CTW25.1 oppure CTW30.1 meglio ancora.

Se un gg volessi inserire un ampli oltre gli 80WRms metti una coppia di Zacks CWF165.4 + CTW25.1 oppure CTW30.1 meglio ancora (i tw sono gli stessi della config precedente)

Se l'ampli fosse oltre gli 150WRms puoi mettere due Zacks CWF165.31 + i tw sopra :wink:

Come coassiali posteriori direi CX130

200euri...beh direi che bastino...in un caso te ne avanzano anche...si va da un minimo di spesa di 175€ ad un massimo di 254€, corossover artigianali inclusi...
(iva compresa, spese di spedizione escluse)

:wink:

se interessasse, contatta lo sponsor chiarendo che sei tesserato (e fornendo il numero della tessera)...

Torna a “Audio e video”