PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

amplificatore soundstream

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
siciliano27
Peugeottista appassionato

amplificatore soundstream

Messaggio da siciliano27 »

cosa ne pensate di questo?e' meglio di uno steg?
http://www.clickcity.it/site/techsound/ ... p?idp=3563
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

E' la nuova serie tarantula. Non ho avuto ancora occasione di sentirla........ Sulla carta sembra un buon amplificatore ma per il suono solo le orecchie decidono........ :wink: Se ne hai occasione ascoltalo prima. Della Steg è stata annunciata la nuova serie K che dovrebbe arrivare per la fine di novembre. Se non hai fretta 30-40 giorni non cambiano nulla........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

siciliano27
Peugeottista appassionato

differenze...

Messaggio da siciliano27 »

Slime ha scritto:E' la nuova serie tarantula. Non ho avuto ancora occasione di sentirla........ Sulla carta sembra un buon amplificatore ma per il suono solo le orecchie decidono........ :wink: Se ne hai occasione ascoltalo prima. Della Steg è stata annunciata la nuova serie K che dovrebbe arrivare per la fine di novembre. Se non hai fretta 30-40 giorni non cambiano nulla........
che caratteristiche devo vedere in un amplificatore?solo il rapporto segnale rumore?la classe?vorrei un classe a ma ho letto che i classe a assorbono molta corrente,e' vero?e la risposta di frequenza?
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Re: differenze...

Messaggio da Slime »

siciliano27 ha scritto:che caratteristiche devo vedere in un amplificatore?solo il rapporto segnale rumore?la classe?vorrei un classe a ma ho letto che i classe a assorbono molta corrente,e' vero?e la risposta di frequenza?
Il T.H.D. (Distorsione armonica totale) è uno dei valori di riferimento anche se non determinante......... Fattori come la sensibilità di ingresso, Damping factor (che determina il controllo dell'amplificatore sugli AP), e il rapporto segnale/rumore......... In questi fattori il Tarantula ha ottime caratteristiche..... Poi ci sarebbero da vedere gli stadi di alimentazione, che tipo di finali sono stati montati, etc......ma queste cose di solito si riescono a vedere se si ha un buon contatto con un insta e capita che a volte un ampli demo venga smontato anche per capire cosa c'è dietro "un contenitore"...... Per la classe A i fattori sono differenti........ Il costo innanzitutto...... Sono assetati ma non esageratamente, vanno installati "come si deve" perchè scaldano parecchio ma regalano un ascolto ben diverso da un amplificatore "classico"......... Come al solito tutto dipende da 2 fattori di partenza. Il budget e il progetto dell'impianto, fino a dove ti vuoi spingere......... Non dimenticare mai che dal progetto nascono problematiche che sono antecedenti ad ampli, AP........ Insonorizzazione (hai scritto nell'altro post) e i cavi....... non dimenticate mai i cavi. E' inutile prendere componenti costosi se poi non si forniscono loro tutti i mezzi per potersi esprimere........ :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Audio e video”