PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta info per cambio AP anteriori e posteriori

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
cougar
Peugeottista appassionato

Richiesta info per cambio AP anteriori e posteriori

Messaggio da cougar »

Ho letto che la ns. leonessa monta altoparlanti con prestazioni paragonabili a quelli dei citofoni , mi piacerebbe migliorare l'acustica sostituendo solo gli altoparlanti (tweter esclusi perchè mi tengo quelli di serie ) ma ho bisogno di avere alcune informazioni al riguardo :

1) Gli altoparlanti nelle portiere anteriori che ho attualmente sono a due vie ?

2) Gli altoparlanti nelle portiere posteriori sono anch'essi a due vie ?

3) Poichè la potenza dell'impianto audio rimarrebbe quella di serie vanno bene circa 50 o 60 watt musicali di potenza delle casse ?

4 ) Il solo montaggio di questi altoparlanti quanto potrebbe costarmi ?

Ringarzio in anticipo per le Vs. risposte.

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiesta info per cambio AP anteriori e posteriori

Messaggio da belgy »

cougar ha scritto: 1) Gli altoparlanti nelle portiere anteriori che ho attualmente sono a due vie ?
3) Poichè la potenza dell'impianto audio rimarrebbe quella di serie vanno bene circa 50 o 60 watt musicali di potenza delle casse ?
4) Il solo montaggio di questi altoparlanti quanto potrebbe costarmi ?
Rispondo in base alle mie conoscenze ed esperienza in questo ambito, da non addetto ai lavori :wink:

1) gli anteriori sono da 165mm 1 via
2) i posteriori sono da 130mm 2 vie coassiali
3) quelli di serie mi sembra siano da 35/40...
4) un kit completo usato mi è costato 90€ (TDK 165 + TLC 130) non è il massimo della vita ma per le mie esigenze attuali basta e avanza

per prima cosa posso consigliarti di leggere i consigli di Slime
poi un mio consiglio è di mettere al primo posto l'insonorizzazione, nel senso di fissare con colla, silicone, mastice o feltrini adesivi le cartelle e le zone vicine agli AP in modo da eliminare le vibrazioni, questo ti cambierà l'audio come dal giorno alla notte spendendo pochissimo... :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se hai un pomeriggio libero (e hai un minimo di manualità :roll: ) volendo puoi anche indagare per vedere se il lavoro te lo puoi fare da solo...
si tratta di svitare 4-5 viti e togliere dei connettori ora della fine

qui trovi l'articoletto completo su come agire:
http://www.307club.it/portal/index.php?id=31,88,0,0,1,0
:wink:

ciauzz

PS: non ti aspettare rivoluzioni esagerate però :!: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Anch'io pensavo di migòiorare cambiando gli AP, ma leggi il mio intervento qui in fondo, e tutto il resto

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=30

se non insonorizzi, meglio lasciare gli AP originali

ciao :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

cougar ha scritto:Ho letto che la ns. leonessa monta altoparlanti con prestazioni paragonabili a quelli dei citofoni , mi piacerebbe migliorare l'acustica sostituendo solo gli altoparlanti (tweter esclusi perchè mi tengo quelli di serie ) ma ho bisogno di avere alcune informazioni al riguardo :

1) Gli altoparlanti nelle portiere anteriori che ho attualmente sono a due vie ?

4 ) Il solo montaggio di questi altoparlanti quanto potrebbe costarmi ?

Ringarzio in anticipo per le Vs. risposte.

Bye da Cougar :)
1) Gli anteriori sono a due vie separati (nelle portiere c'è il woofer e sopra il cruscotto ci sono i tweeter)

2) I posteriori sono dei bicono orripilanti

3) Quelli che ho messo io reggono fino a 100 W RMS e si muovono abbastanza bene.

4) Il kit completo l'ho pagato 200 euro (nuovi).

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

falcmar352 ha scritto:Anch'io pensavo di migòiorare cambiando gli AP, ma leggi il mio intervento qui in fondo, e tutto il resto

Beh...non è proprio così...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

io cambiando coni senza insonorizzazione sentivo meglio (questo è certo) ma dopo pochi giorni hanno cominciato le fastidiosissime vibrazioni alle cartelle (ancora non rinforzate ed insonorizzate) tanto che mi veniva male pensare di aver speso più di due milioni di impianto e sentirci così :?
con 100euro ho insonorizzato e risolto definitivamente tutto 8)
quindi consiglio vivamente anche io di farci un pensierino... :wink:

[Poi è anche bello andar per gradi, questo sì, altrimenti se senti subito "figo" poi vorrai ancora di più... :lol: diciamo che potresti cambiare coni con già la pulce nell'orecchio di insonorizzare in un futuro abbastanza vicino :roll:]
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Alex307 ha scritto:
falcmar352 ha scritto:Anch'io pensavo di migòiorare cambiando gli AP, ma leggi il mio intervento qui in fondo, e tutto il resto

Diciamo allora che si migliora maggiormente lasciando gli AP originali, ma insonorizzando, che cambiando gli AP, ma senza altri interventi :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

falcmar352 ha scritto:
Alex307 ha scritto:

Diciamo allora che si migliora maggiormente lasciando gli AP originali, ma insonorizzando, che cambiando gli AP, ma senza altri interventi :wink:
Questo è molto probabile... :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Per gradi forse sarà più divertente per sentire via via le diferenze, ma è meglio fare o far fare tutto subito...meno costi di manodopera per lavoro fatto fare e tempo risparmiato...un lavoro in una giornata piena e poi hai un ascolto che cambia dal giorno alla notte!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

Scusate raga',sapete indicarmi in link dove ci sono le istruzioni per cambiare le casse audio?Non lo trovo più.... :cry:
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Audio e video”