PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Corto durante sostituzione autoradio, la vettura non parte

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Onidala
Peugeottista curioso

Corto durante sostituzione autoradio, la vettura non parte

Messaggio da Onidala »

Ciao A tutti, sono nuovo di questo forum, molto competente, vi espongo il mio problema prima di portarla in officina,
posseggo una peugeot 406 break , stavo sostituendo l'autoradio originale con una commerciale e inavvertitamente mi è andato il positivo di alimentazione verso massa, dopo una piccola scintilla, la macchina non parte più, tutte le apparecchiature elettriche funzionano( alzacristalli, tergi, clacson, autoradio, chiusure centralizzate , antifurto, ma il display del contachilometri come quello dell'aria condizionata e quello che mi segna la temperatura orario e data, sono tutti spenti e come ripeto la macchina non si avvia, premetto che ho con trollato tutti i fusibili sia dell'abitacolo che del cofano motore.
spero in una rispota e mando i miei più cordai saluti. :hurted: :hurted: :hurted:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiutoooooooooooooooooo!!!!!!

Messaggio da thewizard »

ricontrolla fusibili e superfusibili con molta attenzione ;-)

Fabio

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Beltra.it »

controlla meglio i fusibili, è probabile che sia saltato uno da come dici. la centralina dubito, o va, o non va.

sono un neofita in queste cose, quindi in ogni caso prendi con le pinze ciò che ti ho appena detto :p
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Onidala
Peugeottista curioso

Messaggio da Onidala »

Grazie ragazzi per avermi risposto, avete ragione voi, ho ricontrollato i fusibili, e in effetti ci sono alcuni fusibili nascosti, proprio al di sotto del blocco fusibili dell'abitacolo, per accederci bisogna smontare la parte inferiore dello sportello dei fusibili, uno di loro relativo all'autoradio era saltato, lo stesso che alimenta la centralina,
sostituito tutto è tornato normale.
Vi ringrazio ancora del vostro tempo, siete stati veramente gentili!!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Corto durante sostituzione autoradio, la vettura non parte

Messaggio da Endtyme »

Titolo editato: vi ricordo di inserire sempre dei titoli che spieghino chiaramente il problema, non titoli generici come in questo caso!
Vista anche la genericità dell'argomento, che non è pertinente solo al modello 406, ho spostato la discussione nella sezione più adatta.

Aiutateci a mantenere ordinato e fruibile il forum, per voi e per tutte le persone che lo frequentano.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Onidala
Peugeottista curioso

Re: Corto durante sostituzione autoradio, la vettura non parte

Messaggio da Onidala »

Salve, perfettamente ragione, ma mi trovavo in panico totale, per eventuali altri problemi saró piú preciso, grazie ancora, un saluto cordiale!

Torna a “Audio e video”