PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

casse nuove

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mikfed46
Peugeottista curioso

casse nuove

Messaggio da mikfed46 »

Ho da poco ricevuto la mia 208 1.2 active. Dopo aver sentito che l'audio e' scarso pensavo di cambiare le casse. Qualcuno sa che ptoneza ha la radio dello SMEG? E ci sono problemi sempre con lo SMEG? Grazie

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: casse nuove

Messaggio da 207 feline »

Gia cambiando le casse otterrai un buon risultato,quelle che abbiamo di serie sono di cartone..poi se le amplifichi anche stai una bomba ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

mikfed46
Peugeottista curioso

Messaggio da mikfed46 »

Pero' mi interessava una opinione di uno che ha la 208 con lo SMEG .Grazie

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

mikfed46 ha scritto:Pero' mi interessava una opinione di uno che ha la 208 con lo SMEG .Grazie
Ok sorry ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

mikfed46
Peugeottista curioso

Messaggio da mikfed46 »

Nessuno ha sostituito le casse della 208 con la radio touchscreen?

friz84
Peugeottista curioso

Messaggio da friz84 »

ciao ascolta.....anche io ho preso da poco la 208.......e mi sono informato sull'impianto anche io.......il problema non sono le casse....è la radio che ha pochi watt di uscita...l'unico modo e amplificarle.....te per caso non sai se la radio.....ha le uscite rca.........grazie

mikfed46
Peugeottista curioso

Messaggio da mikfed46 »

Brutta notizia. Dal conce mi hanno detto che dietro non ci sono uscite come in una radio perche' e' un computer ed e' molto facile creare dei problemi al software.Io speravo di poter cambiare le casse con qualcosa piu' efficente.Stiamo a vedre se altri hanno fatto qualcosa.

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

Se vuoi sostituire gli altoparlanti di serie, ci sono in commercio una gran varietà di altoparlanti, il mio consiglio per il cambio è quello di utilizzare altoparlanti ad elevata sensibilità, e cioè dai 91 db in poi, questo ti permetterà di sfruttare al massimo l'amplificatore dell'autoradio di serie permettendoti un ascolto senza troppe distorsioni, certo è che se si potesse amplificarle sarebbe molto meglio.
Ma non è detto che non si possa fare, in commercio ci sono degli amplificatori che accettano segnali a livello altoparlanti così da poter ottenere i watt necessari a far migliorare la qualità sonora dell' impianto di serie.

mikfed46
Peugeottista curioso

Messaggio da mikfed46 »

Fatto. Sostituito altoparlanti originali con piu' performanti con ottimi risultati. Nessun problema con lo SMEG.

positano64
Peugeottista veterano

Ben fatto!
In particolare che altoparlanti hai usato?

mikfed46
Peugeottista curioso

Messaggio da mikfed46 »

Non so la marca .Ha fatto tutto l'installatore a cui avevo spiegato cosa e come volevo sentire.

blademasterz
Peugeottista curioso

Messaggio da blademasterz »

ciao a tutti.vi prego di dirmmi se sapette dove posso trovare dei altoparlanti(tweeter) per una peugeot 307.mi interesano quelli originali.parlo delle case quelle sotto parabrezza.aspetto una risposta .grazie

positano64
Peugeottista veterano

In concessionaria.

positano64
Peugeottista veterano

Oppure puoi provare su ebay nella sezione dei ricambi altoparlanti originali, oppure usati.

Torna a “Audio e video”