Salve a tutti, sono il felicissimo possessore di una peugeot 208 Allure 1.4 Hdi color Blossom Grey da Giugno di quest'anno, ho percorso 13.000 km ad una media di 4.0l/100km e talvolta sono riuscito a scendere anche a 3.9 con un singolo pieno. Sono pienamente soddisfatto dell'auto se non fosse per quell'impianto iper-tecnologico con touch screen che spernacchia a piu' non posso invece di restituirmi dei "bassi" appaganti.
Non sono molto pretenzioso ma provenendo da una 308 Feline ( che mi hanno rubato a Marzo sigh ), la differenza audio ( tralasciando le differenze tecniche tra le due auto ), si fa sentire.
Non voglio spendere cifre esorbitanti e neanche piazzare un sub.woofer per far rimbalzare l'auto mentre cammina, vorrei solo migliorare la qualità dei bassi senza spendere tanto e a tal proposito ho trovato questi due tipi di casse:
http://www.ebay.it/itm/Casse-Altoparlan ... 3a634d116f" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/Casse-Altoparlan ... 3a66fce00a" onclick="window.open(this.href);return false;
1° domanda: è 16 il diametro delle nostre casse? Sono dunque compatibili?
2° domanda: se si, quale delle 2, tralasciando la differenza di potenza, si adattano meglio qualitativamente parlando dal punto di vista audio, all'impianto che abbiamo noi di serie sull'auto?
Grazie per il consiglio.....e un super PRRRR dal mio impianto di serie ( perdonatelo, sta tentando di decodificare i bassi ).
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Casse Jbl, consigli per l'acquisto ( contiene link )
-
- Peugeottista curioso
Casse Jbl, consigli per l'acquisto ( contiene link )
Peugeot 208 1.4 Hdi Allure color Blossom Grey.
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ex:
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Fap 6m - Vapor Grey - con Wip Nav
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 1.4 Hdi 3p
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ex:
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 1.4 Hdi 3p
Re: Casse Jbl, consigli per l'acquisto ( contiene link )
ciao,giusto per curiosità...ma che tipo di percorso fai per avere quei consumi così bassi?sono diventato matto per trovare questa discussione e poi dalla cronologia scopro che l'hanno spostata...peccato..

peugeot 208 1.2 benzina active
- positano64
- Peugeottista veterano
Il kit jbl che vendono in concessionaria lo hai visto?
Comunque dei due kit che hai mostrato, il due vie separato per il fronte anteriore e dimensioni permettendo il coassiale per il posteriore.
Prima di procedere all'acquisto, ti consiglio di vedere anche altri kit, che abbiano una sensibilità che va dai 91 db in sù, così da sfruttare appieno i pochi watt offerti dalla sorgente.
Comunque dei due kit che hai mostrato, il due vie separato per il fronte anteriore e dimensioni permettendo il coassiale per il posteriore.
Prima di procedere all'acquisto, ti consiglio di vedere anche altri kit, che abbiano una sensibilità che va dai 91 db in sù, così da sfruttare appieno i pochi watt offerti dalla sorgente.
Ciso drogbone,drogbone ha scritto:ciao,giusto per curiosità...ma che tipo di percorso fai per avere quei consumi così bassi?sono diventato matto per trovare questa discussione e poi dalla cronologia scopro che l'hanno spostata...peccato..
l'ho spostata io come giusto che sia visto l'argomento specifico

Quando spostiamo un argomento, noi moderatori, informiamo sempre, tramite Mp, chi lo ha postato per primo e coloro che partecipano alla discussione, non avendo visto un tuo intervento a proprosito non ti ho inviato alcunchè

Vedo comunque che l'hai trovato e mi fa piacere ma per l'argomento dei consumi della leona per favore aprite un argomento apposito nell'apposita sezione

Grazie per la collaborazione

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
ok..rita ha scritto:Ciso drogbone,drogbone ha scritto:ciao,giusto per curiosità...ma che tipo di percorso fai per avere quei consumi così bassi?sono diventato matto per trovare questa discussione e poi dalla cronologia scopro che l'hanno spostata...peccato..
l'ho spostata io come giusto che sia visto l'argomento specifico![]()
Quando spostiamo un argomento, noi moderatori, informiamo sempre, tramite Mp, chi lo ha postato per primo e coloro che partecipano alla discussione, non avendo visto un tuo intervento a proprosito non ti ho inviato alcunchè![]()
Vedo comunque che l'hai trovato e mi fa piacere ma per l'argomento dei consumi della leona per favore aprite un argomento apposito nell'apposita sezione![]()
Grazie per la collaborazione

peugeot 208 1.2 benzina active
perfetto allora potete aggiungere allo stesso post di cui parli l'affermazione di giuseppedrogbone ha scritto:ok..rita ha scritto:Ciso drogbone,drogbone ha scritto:ciao,giusto per curiosità...ma che tipo di percorso fai per avere quei consumi così bassi?sono diventato matto per trovare questa discussione e poi dalla cronologia scopro che l'hanno spostata...peccato..
l'ho spostata io come giusto che sia visto l'argomento specifico![]()
Quando spostiamo un argomento, noi moderatori, informiamo sempre, tramite Mp, chi lo ha postato per primo e coloro che partecipano alla discussione, non avendo visto un tuo intervento a proprosito non ti ho inviato alcunchè![]()
Vedo comunque che l'hai trovato e mi fa piacere ma per l'argomento dei consumi della leona per favore aprite un argomento apposito nell'apposita sezione![]()
Grazie per la collaborazioneil post per i consumi riguardanti la nostra leonessa c'è già,però mi avevo incuriosito l'affermazione dell'utente riguardo i consumi...

******* Roberta*******
-
- Peugeottista curioso
Eccomi qui, scusate per il ritardo 
Drogbone: io percorro per l'80% strade statali a 65-70 km orari con "regolatore di velocità" inserito ( questo è molto importante ai fini del consumo ) ma c'e' da dire che ogni mattina vado a lavoro "tirando" come un forsennato per paura di arrivare in ritardo ed inoltre io abito in collina, dove mi trovo ad affrontare sempre salite e dossi.
Ad onor del vero quando ho comprato la macchina, percorrevo 4.4, 4.3l/100km, ora che ho 13.000 km arrivo tranquillamente a consumare 4 litri di gasolio per percorrere 100 km Il segreto sta tutto nel "regolatore di velocità" inserito che ad un regime di 65-70 km/h su pianura è capace di farti andare anche a 1.0/2.0l per 100km.
Positano: grazie per il consiglio. Si ho chiesto del Kit in concessionaria ma me l'hanno sconsigliato perchè ad acquistarlo "separatamente" costa troppi soldi e non conviene. Alla fine ho seguito la tua "dritta" ed ho acquistato le due casse del primo link ( a due vie separate ). Appena le monto, vi faccio sapere come vanno.
Rita: grazie mille per aver spostato il post

Drogbone: io percorro per l'80% strade statali a 65-70 km orari con "regolatore di velocità" inserito ( questo è molto importante ai fini del consumo ) ma c'e' da dire che ogni mattina vado a lavoro "tirando" come un forsennato per paura di arrivare in ritardo ed inoltre io abito in collina, dove mi trovo ad affrontare sempre salite e dossi.
Ad onor del vero quando ho comprato la macchina, percorrevo 4.4, 4.3l/100km, ora che ho 13.000 km arrivo tranquillamente a consumare 4 litri di gasolio per percorrere 100 km Il segreto sta tutto nel "regolatore di velocità" inserito che ad un regime di 65-70 km/h su pianura è capace di farti andare anche a 1.0/2.0l per 100km.
Positano: grazie per il consiglio. Si ho chiesto del Kit in concessionaria ma me l'hanno sconsigliato perchè ad acquistarlo "separatamente" costa troppi soldi e non conviene. Alla fine ho seguito la tua "dritta" ed ho acquistato le due casse del primo link ( a due vie separate ). Appena le monto, vi faccio sapere come vanno.
Rita: grazie mille per aver spostato il post

Peugeot 208 1.4 Hdi Allure color Blossom Grey.
Le ex:
Peugeot 206 1.4 Hdi 3p
Le ex:
Peugeot 206 1.4 Hdi 3p
- positano64
- Peugeottista veterano
Io intendevo solo gli altoparlanti non con l'amplificatore.