PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sub sotto il cruscotto

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
sikano
Peugeottista curioso

sub sotto il cruscotto

Messaggio da sikano »

ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.
sto montando sulla mia 207 un fronte anteriore all'insegna dell' SQ (almeno è questo l'intento) ho messo un kit 2 vie PHD F.B. 6.1 PRO e un ampli della tec (ma non ricordo la sigla...sapete l'età...) e vorrei montare anche questo sub http://www.jlaudio.com/car-audio-subwoofer-drivers-w0v3" onclick="window.open(this.href);return false;

ma vorrei metterlo in anteriore sfruttando il fatto che per avere una funzionalità ottimale ha bisogno di pochi litri di volume, mi piacerebbe metterlo daventi i piedi del passeggero incastonato a sx sotto il cruscotto...non so se mi spiego...dove adesso ci sono delle plastiche che chiudono tutta la zona da sotto l'autoradio fino in fondo sotto il portaoggetti per intenderci, ecco chiedo a voi se c'è qualcuno che ha smontato quella zona li e sa se è vuoto o ci sono delle strutture metalliche che impedirebbero qualunque intervento.
grazie mille confido nelle vostre conoscenze...ovviamente a disposizione per consigli sul car audio

positano64
Peugeottista veterano

Re: sub sotto il cruscotto

Messaggio da positano64 »

E' molto scomodo inserirvi un subwoofer, anni fa c'erano dei piccoli sub della audiotop fatti apposta per essere inseriti in piccoli vani, anche sotto i cruscotti.
Non sò se li producono ancora si può provare a cercare in internet.
Puoi cercare in rete qualche progetto che faccia al caso tuo, smontare la parte in cui vuoi inserire il sub, controllare gli spazi prendere al meglio le misure e autocostruirti un sub su misura, con altoparlanti in grado di funzionare bene in piccoli volumi.
Il mio consiglio è ricavare le misure tagliando ed adattando degli strati di polistirolo espanso fino ad ottenere la forma voluta, per poi rivestire il tutto con vetroresina una volta ottenuto l'indurimento svuotare il tutto dal polistirolo, dopo creare un pannello di mediodenso con il foro per l'altoparlante e per il condotto di accordo.
In larga misura ti ho spiegato come fare, per il progetto l'ho visto su audiocarstereo di un pò di tempo fà.

positano64
Peugeottista veterano

P.S. i woofer del progetto erano dei 13 cm. chedo che sia molto difficile inserirvi un 250 mm.

positano64
Peugeottista veterano

E' molto scomodo inserirvi un subwoofer, anni fa c'erano dei piccoli sub della audiotop fatti apposta per essere inseriti in piccoli vani, anche sotto i cruscotti.
Non sò se li producono ancora si può provare a cercare in internet.
Puoi cercare in rete qualche progetto che faccia al caso tuo, smontare la parte in cui vuoi inserire il sub, controllare gli spazi prendere al meglio le misure e autocostruirti un sub su misura, con altoparlanti in grado di funzionare bene in piccoli volumi.
Il mio consiglio è ricavare le misure tagliando ed adattando degli strati di polistirolo espanso fino ad ottenere la forma voluta, per poi rivestire il tutto con vetroresina una volta ottenuto l'indurimento svuotare il tutto dal polistirolo, dopo creare un pannello di mediodenso con il foro per l'altoparlante e per il condotto di accordo.
In larga misura ti ho spiegato come fare, per il progetto l'ho visto su audiocarstereo di un pò di tempo fà.
Il progetto prevedeva dei 13 cm, credo che sia molto difficile inserirvi un 250 mm

Torna a “Audio e video”