Salve, vorrei cambiare gli altoparlanti di serie della mia 208 Allure ma non ho intenzione di mettere un'ampli. Qulcuno mi consiglia qualche kit simile a quello specifico della 207 fatto dalla Focal? O in caso un kit di altro marchio ma senza maneggiare troppo? Non ho grandi pretese, vorrei solo migliorare in modo decente l'audio scadente del kit di serie.
Grazie mille in anticipo!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione altoparlanti di serie 208
Sostituzione altoparlanti di serie 208
Peugeot 208 Allure 3p. 1.6 eHDI 115cv Rouge Noir
Re: Sostituzione altoparlanti di serie 208
io direi coral daytona oppure hertz serie dieci ma la nuova serie con 60 70 euro dovresti prenederli
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me non ha più di tanto senso... Se non installi un'amplificatore le casse miglioreranno il suono ma non tanto da sentirne una grossa differenza. Parere personale eh! 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Un amplificatore e l installazione compresa di casse comporta una spesa si almeno 250 300 euro
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
io ho montato il kit Hertz ESK 165.5 senza amplificatore e il miglioramento è notevole (non tanto nel volume quanto nella resa delle frequenze, che con l'impianto di serie manca completamente delle medie)
208 Active 1.4 HDi
Bianco Banchisa - Pack Active - Fendinebbia

mi intrometto nella discussione....a giorni ritiro una 2008 allure e mi chiedevo, è possibile "aggiungere" un amplificatore allo smeg?? se no, in alternativa, cambiando solo i diffusori con degli altri più performanti, non ci dovrebbero essere alcuni problemi....esatto?? grazie
lo smeg non ha le uscite pre, ma le soluzioni per amplificare ci sono prendendo le uscite hi-level delle casse, da processori del suono a cui collegare uno o più ampli, a semplici convertitori di segnale, dipende tutto da cosa si vuole ottenere e dal budget a disposizione
208 Active 1.4 HDi

poi credo conti molto anche l'insonorizzazione delle porte che credo nella 208 e nella 2008 siano uguali. 

2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
si si può sempre intervenire ma per un reale upgrade significativo e affidandosi al fai da te più totale tra clablaggio, amplificazione e cambio diffusori serve un budget minimo di 500€.... Diversamente il mio consiglio è tenetevi tutto originale... i diffusori montati di serie non sono mai un gran che ma proprio per quello sono facilmente pilotabili dalla sorgente e proprio per quello sono poco esigenti a livello di insonorizzazione e cura installativa, cambiare i soldi diffusori può portare a delusioni..... potrebbero pur essendo di qualità superiore alle originali avere una resa peggiore, se non in senso assoluto almeno sotto alcuni aspetti
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
-
- Peugeottista curioso
Ciao, anche io sono in procinto di sostituire i woofer ed i tweet anteriori(hertz o ciare spl)...magari aggiungendo un amplificatore...
Qualcuno saprebbe dirmi se ha già fatto una modifica del genere? Quanto più o meno ha speso e che tempistica i vuole per montare il tutto??? <dato che sono uno che vive dalla mattina alla sera con l'auto>
Grazie!!!
Qualcuno saprebbe dirmi se ha già fatto una modifica del genere? Quanto più o meno ha speso e che tempistica i vuole per montare il tutto??? <dato che sono uno che vive dalla mattina alla sera con l'auto>

Grazie!!!