Ciao a tutti, sono andato in giro per il forum senza però trovare soluzioni, quindi vi espongo il mio problema. Ho una 307 station immatricolata 2006 (quindi ultimo modello). Quando spengo la vettura, dopo un po' l'autoradio si spegne, si resetta (quindi perde tutte le impostazioni.. vale a dire stazioni radio memorizzate, impostazioni audio etc...) e, dulcis in fundo, mi sputa pure l'eventuale CD inserito.
C'è una soluzione per evitare che la batteria dell'auto tolga completamente corrente all'autoradio così da permetterle di mantenere le sue impostazioni???
Grazie!
Alessandro
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
PROBLEMA CON AUTORADIO SONY CDX-MP30: si resetta quando si s
PROBLEMA CON AUTORADIO SONY CDX-MP30: si resetta quando si s
Peugeot 307 x-line 1.4 16v SW
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: PROBLEMA CON AUTORADIO SONY CDX-MP30: si resetta quando
beh si evidentemente non ti hanno montato bene il cavetto chiamato Memory o Batteryaxelp3 ha scritto:Ciao a tutti, sono andato in giro per il forum senza però trovare soluzioni, quindi vi espongo il mio problema. Ho una 307 station immatricolata 2006 (quindi ultimo modello). Quando spengo la vettura, dopo un po' l'autoradio si spegne, si resetta (quindi perde tutte le impostazioni.. vale a dire stazioni radio memorizzate, impostazioni audio etc...) e, dulcis in fundo, mi sputa pure l'eventuale CD inserito.
C'è una soluzione per evitare che la batteria dell'auto tolga completamente corrente all'autoradio così da permetterle di mantenere le sue impostazioni???
Grazie!
Alessandro
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L
Sat400
106 
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Devi estrarre l'autoradio e dal cablaggio dell'autoradio stessa invertire il filo giallo con quello rosso.axelp3 ha scritto:Ciao a tutti, sono andato in giro per il forum senza però trovare soluzioni, quindi vi espongo il mio problema. Ho una 307 station immatricolata 2006 (quindi ultimo modello). Quando spengo la vettura, dopo un po' l'autoradio si spegne, si resetta (quindi perde tutte le impostazioni.. vale a dire stazioni radio memorizzate, impostazioni audio etc...) e, dulcis in fundo, mi sputa pure l'eventuale CD inserito.
Grazie!
Alessandro
E' già predisposta per questo ed è ampiamente spiegato anche sul manuale della tua Sony, o sul foglio di installazione Sony.
Attenzione però che se la tua auto ha un sistema chiamato "Economizzatore"devi ignorare il connettore ISO e collegare l'alimentazione a un positivo sempre sotto tensione, meglio ancora se vai direttamente sulla batteria.
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Grazie a tutti! Ho risolto il problema, oltretutto da solo... Per me è già qualcosa visto che di elettronica non capisco assolutamente NULLA !
Non ho la più pallida idea di cosa sia un connettore ISO, cmq ho invertito il filo giallo con quello rosso e l'autoradio funziona normalmente. Ora resta da vedere con l'economizzatore.. Cmq dovrebbe andare perchè facendo delle prove l'economizzatore è entrato in funzione e l'autoradio andava lo stesso. Ora resta da vedere se la prossima volta che entro in macchina va tutto bene
) Grazie ancora a tutti ! ALessandro
Non ho la più pallida idea di cosa sia un connettore ISO, cmq ho invertito il filo giallo con quello rosso e l'autoradio funziona normalmente. Ora resta da vedere con l'economizzatore.. Cmq dovrebbe andare perchè facendo delle prove l'economizzatore è entrato in funzione e l'autoradio andava lo stesso. Ora resta da vedere se la prossima volta che entro in macchina va tutto bene
Peugeot 307 x-line 1.4 16v SW
in qualità di esperto in inversione di cavi rossi e gialli nominato dal sommo Deimos quoto quanto espresso con grande competenza da MagnetiqueMagnetique ha scritto: Devi estrarre l'autoradio e dal cablaggio dell'autoradio stessa invertire il filo giallo con quello rosso.
E' già predisposta per questo ed è ampiamente spiegato anche sul manuale della tua Sony, o sul foglio di installazione Sony.
Attenzione però che se la tua auto ha un sistema chiamato "Economizzatore"devi ignorare il connettore ISO e collegare l'alimentazione a un positivo sempre sotto tensione, meglio ancora se vai direttamente sulla batteria.
Ciao Maurizio.
Re: PROBLEMA CON AUTORADIO SONY CDX-MP30: si resetta quando si s
Salve a tutti, riesumo il thread per non aprirne uno nuovo, visto che ho riscontrato lo stesso identico problema ma su una 206 e con due autoradio differenti, che sono anche le uniche provate fin'ora: una Kenwood ed una Clarion; la prima piuttosto vecchia e la seconda un po' meno, essendo coeva con l'apertura di apertura del thread, cioè 2006-2007.
Innanzitutto vorrei chiedere agli utenti più esperti se anche nel mio caso basta invertire i cavi rosso e giallo (avevo già sentito dire che diverse auto francesi e tedesche hanno questi due cavi in posizione inversa rispetto alle altre, ma non ho mai avuto conferme).
Poi, giusto per curiosità e per verificare se ho ben compreso perchè nasce il problema, vorrei avere la conferma che, in pratica, se non si invertono i cavi succede che:
SENZA girare la chiave la radio non si accende (e fin qui tutto ok) non perchè non arriva tensione al contatto che serve al suo effettivo funzionamento, come sarebbe giusto, ma perchè invece gli arriva una tensione troppo bassa (o forse perchè l'apparecchio non è alimentato ANCHE dall'altro contatto, che è finito sottochiave?).Tensione troppo bassa perchè in realtà sarebbe quella destinata al solo mantenimento delle impostazioni, che ovviamente non restano in memoria perchè il contatto della radio ad essa relativo non riceve tensione, dato che questa arriva (e forse anche troppa) solo a chiave girata;
invece poi, GIRANDO la chiave, la radio si accende perchè riceve la tensione necessaria (anche se al contatto "sbagliato", perchè in realtà sarebbe quello destinato alla funzione memoria e non quello "principale", anch'esso ovviamente positivo), o perchè in ogni caso vengono alimentati entrambi i contatti...
ed è per questi motivi, quindi, che il tutto si risolve invertendo i cavi, giusto?
Grazie in anticipo per le risposte, un saluto a tutti e auguri di buona Pasqua!
Innanzitutto vorrei chiedere agli utenti più esperti se anche nel mio caso basta invertire i cavi rosso e giallo (avevo già sentito dire che diverse auto francesi e tedesche hanno questi due cavi in posizione inversa rispetto alle altre, ma non ho mai avuto conferme).
Poi, giusto per curiosità e per verificare se ho ben compreso perchè nasce il problema, vorrei avere la conferma che, in pratica, se non si invertono i cavi succede che:
SENZA girare la chiave la radio non si accende (e fin qui tutto ok) non perchè non arriva tensione al contatto che serve al suo effettivo funzionamento, come sarebbe giusto, ma perchè invece gli arriva una tensione troppo bassa (o forse perchè l'apparecchio non è alimentato ANCHE dall'altro contatto, che è finito sottochiave?).Tensione troppo bassa perchè in realtà sarebbe quella destinata al solo mantenimento delle impostazioni, che ovviamente non restano in memoria perchè il contatto della radio ad essa relativo non riceve tensione, dato che questa arriva (e forse anche troppa) solo a chiave girata;
invece poi, GIRANDO la chiave, la radio si accende perchè riceve la tensione necessaria (anche se al contatto "sbagliato", perchè in realtà sarebbe quello destinato alla funzione memoria e non quello "principale", anch'esso ovviamente positivo), o perchè in ogni caso vengono alimentati entrambi i contatti...
ed è per questi motivi, quindi, che il tutto si risolve invertendo i cavi, giusto?
Grazie in anticipo per le risposte, un saluto a tutti e auguri di buona Pasqua!