PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiungere autoradio a 307 cc

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
cecco94
Peugeottista curioso

Aggiungere autoradio a 307 cc

Messaggio da cecco94 »

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post ufficiale (a parte la presentazione ;) )!
Ho da poco acquistato una 307 cc usata (59000km del 08/2005), era aziendale, e per la cifra che ho speso è stato un acquistone!
Fantastica, ma ha un problema, l'autoradio!
Purtroppo la clarion rd4 è un modello un po' vecchiotto: non legge cd mp3 e aggiungere il modulo usb costa uno sproposito...
Però ha anche il computer di bordo integrato! E quindi non è possibile rimuoverla...
Io posseggo già una nuovissima Pioneer che avevo appena montato sulla mia vecchia Alfa Romeo, e la mia idea era quella di aggiungere la seconda autoradio, la pioneer in questione..
Sarebbe una cosa ottima, perchè così avrei la clarion per leggere i cd e ascoltare la radio, mentre la pioneer per usb, aux e bluetooth (chiamate e streaming audio).

La mia domanda quindi è scontata: E' possibile fare tutto ciò?
Perchè ho letto di problemi di audio sgranato, distorsioni varie e incompatibilità...

Se qualcuno ha già la soluzione sarebbe più che gradita!
Premetto che ho già spulciato parecchio alla ricerca di qualcosa, e infatti sono riuscito a trovare qualche informazione sul forum, ma nulla di specifico :(

Vi ringrazio anticipatamente! :D
Peugeot 307 CC Techno 1.6 16v 110cv - Benzina + GPL Landi Renzo/Omegas - Grigio Fer

Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiungere autoradio a 307 cc

Messaggio da massi.drago »

Argomento che interessa anche a me. Ho pensato più volte di mettere un' autoradio con schermo a 7 pollici sotto alla radio di serie che terrei per tutte le funzioni del CDB, nonchè bluetooth e streaming che ha già e funzionano perfettamente. La nuova la userei per leggere i dvd e usarla come navigatore. Io penso che fattibile sia fattibile, la cosa che per ora mi ha frenato è che sono sempre in garanzia e secondo che ho forti dubbi che ci sia lo spazio necessario per raddoppiare tutti i fili (alimentazioni, casse, antenna ecc) e mandarli a 2 radio..... va a finire che si va a richiudere il tutto e non ci stanno!!! :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

cecco94
Peugeottista curioso

Messaggio da cecco94 »

Nessuno sa nulla? Up :(
Peugeot 307 CC Techno 1.6 16v 110cv - Benzina + GPL Landi Renzo/Omegas - Grigio Fer

Immagine

cecco94
Peugeottista curioso

Messaggio da cecco94 »

Forse ho trovato una soluzione!!
Secondo voi può essere fattibile questo adattatore?

http://i.ebayimg.com/t/Phonocar-4-790-C ... Radio-/00/$(KGrHqMOKikE33j0nPZDBOKbflNc3!~~_12.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Torna a “Audio e video”