Salve, chiedo consigli e opinioni su una serie di modifiche al'impiato audio:
Ho montate all'anteriore delle hertz ecx da 165 coassiali (regalatemi da un amico) che ritengo causa di una serie di mali...
cosa posso fare?
1- tentare di smontare i tweeter da esse e sostituirli agli originali (2 piccioni con una fava)
2- costruire un passa basso (e purtoppo so ben poco di elettronica) ma dovrei conoscere la frequenza di taglio del tweeter originale
3- montare le altre due casse regalatemi, dei woofer sony da 30w rms 89db ( [-( !) di sensitività (il kit era quelo montato dula c2 dj) di cui so che che il tweeter era tagliato a 5000hz
4- cosigli a meno di 30$?
Altra modifica: dato che con l'autoradio nuova, una DPX504U, si spegne qualdo l'auto va in modalità economia mettere uno switch che inverte i cavi giallo e rosso. switch on: ll'autoradio si accende e si spegene da sola, switch off la gestico io
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aiuto con impianto
-
- Peugeottista curioso
aiuto con impianto
peugeot 307 1.6 hdi 110
-
- Peugeottista curioso
Re: aiuto con impianto
Ho piatricciato un po' e mi sono risposto da solo:
3- le casse sony sono di scarsa qualità, buco non correggibile con l'equalizzatore, quando si alza fanno lavorare il tweeter di serie che è una cosa oscena, distorcono tantissimo!
quindi mettendo le coassiali e tagliando gli alti da eq, i tweeter di serie vengono "alleggeriti".
Contro: scena sonora non ottimale ma cmq accettabile
2-usare un passa basso diventa delicato... perchè sembra che gli originali non siano credibili neanche sulle altissime
1-delle coassiali viene via la cupola del tweeter con i collegamenti elettrici ma il magnete sotto sembra essere tutt'uno con la cassa.. se qualcuno sa di piu parli!
questa è la mia esperienza di oggi, se qualcun'altro si facesse le stesse domande...
3- le casse sony sono di scarsa qualità, buco non correggibile con l'equalizzatore, quando si alza fanno lavorare il tweeter di serie che è una cosa oscena, distorcono tantissimo!
quindi mettendo le coassiali e tagliando gli alti da eq, i tweeter di serie vengono "alleggeriti".
Contro: scena sonora non ottimale ma cmq accettabile
2-usare un passa basso diventa delicato... perchè sembra che gli originali non siano credibili neanche sulle altissime
1-delle coassiali viene via la cupola del tweeter con i collegamenti elettrici ma il magnete sotto sembra essere tutt'uno con la cassa.. se qualcuno sa di piu parli!

questa è la mia esperienza di oggi, se qualcun'altro si facesse le stesse domande...
peugeot 307 1.6 hdi 110
puoi prendere il kit coral dlt costa 60 70 euro e non suona male
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
mmm... i dlt 36 tweeter dici? cioè staccare il tweeter delle hertz coassiali e sostituire gli originali... upgradare i tweeter è una cosa che devo fare, la scena sonora con le coassiali è davvero penosa, ma non sono meglio dei tweeter da 26? magari sempre hertz, così ho frequenza di taglio simile? spenderei sempre sui 60. o intendevi comprare il kit completo?
le casse mi sono state regalate, ma non sono malissimo, è meglio un kit economico dici?
le casse mi sono state regalate, ma non sono malissimo, è meglio un kit economico dici?
peugeot 307 1.6 hdi 110