PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308: cambio autoradio?!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Peugeot 308: cambio autoradio?!

Messaggio da pelo1986 »

Ciao a tutti gente!

Già da qualche meso posseggo la mia 308, ma tra fermi in officina e sorella neo-patentata, fino a pochi giorni fa ho potuto utilizzarla solo sporadicamente. In questo frangente di tempo sono però stato ampliamente ricompensato (se non fosse che consuma un botto per chi come me voleva prendere una macchina a metano...) avendo a mia disposizione una jeep compass limited: veramente bella!
Montando sulla mia 308, mi è però parsa palese subito una cosa: come l'impianto audio originale della jeep sia ampliamente superiore al mio atroce sistema peugeot addirittura corredato da kit casse aftermarket Morel Tempo.
Temo che non ci farò mai l'abitudine: purtroppo è veramente scadente sia nella qualità audio che nella gestione di supporti usb di grandi dimensioni...

Spinto da questo dilemma, oggi mi sono cimentato nella lettura di questo forum e nel girovagare su internet e mi sono imbattuto in una autoradio che stuzzica le mie voglie anche in virtù del prezzo accessibile (sopratutto se confrontato con i prezzi che ricordo non più di 5 anni fa): JVC KD-R90BTE http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-R90BTE in vendita a 160 spedita su amazon!

Ecco allora che decido di telefonare alla brotesi per avere informazioni sulle loro interfaccie e mi viene essenzialmente detto che con una spesa di 90 euro totali mi viene spedito un'interfaccia che permette di non perdere i comandi al volante e di comandare la mia autoradio con i comandi al volante originali (80 euro) e un amplificatore per antenna (10 euro) poichè la rd4 ne possiede uno integrato. Chiedo infine se esiste un modo per avere a display le informazioni della radio e mi viene detto che per la modica cifra di 110 euro è possibile non perdere queste informazioni, a patto che la nuova autoradio abbia la funzione integrata di display out.
Chiedo infine, essendo la "mia" JVC provvista di bluethoot, come sarebbe cambiata la gestione delle chiamate e l'integrazione del nuovo sistema, ed un po' titubante il ragazzo con cui ho parlato mi dice che potrebbero crearsi dei conflitti all'interno della vettura dato che il modulo bluethoot non è integrato nella radio. Pertanto andrebbe fatto disattivare dalla officina peugeot il modulo originale a vantaggio di quello JVC. Per la gestione delle chiamate infine utilizzeremmo una porta aux, ma a quanto capito alla ricezione della chiamata, a suo dire, non avrei la commutazione automatica della radio dalla funzione riproduzione alla funzione telefono.

Cosa ne pensate? Credete che ci sia altro da sapere?! Credete che sia stato informato a dovere?

Grazie mille
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Peugeot 308: cambio autoradio?!

Messaggio da pelo1986 »

Autoradio che, a giudicare da questo video, http://www.youtube.com/watch?v=c4e6skF05Vw" onclick="window.open(this.href);return false;, ha oltretutto un'ottima integrazione con la plancia peugeot.
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Torna a “Audio e video”