PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per installare interfaccia

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
breathless82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/10/2012, 12:01

Aiuto per installare interfaccia

Messaggio da breathless82 »

Ciao a tutti ragazzi/e , oggi mi è arrivata l autoradio clarion CZ702 . Ho preso anche l interfaccia per non perdere il computer di bordo e il relativo controllo al volante.
Vado al dunque : ho un po di difficoltà a capire come collegare questa interfaccia.

Immagine
Immagine

Qualcuno è in grado di aiutarmi ?
Libretto di istruzioni non è propio il massimo della spiegazione , anche perchè non ti dice ogni singolo filo dove deve essere collegato ma ti dice solo il significato.

Rosso = alimentazione positiva ( non ci vuole un genio per capirla
Nero = negativo
Verde = can bus ( Dove devo attaccarla)?
Bianco = can low ( stessa identica cosa di sopra)
Rosa = Sottochiave .......
Arancio uscita positivo luci
Grigio = segnale odometrico
Blu = uscita positivo retromarcia
Giallo bianco = uscita negativo freno a mano

Non mi ritrovo tutti questi cavi nell autoradio originale , simens .

Avatar utente
Marco_308
Peugeottista veterano
Messaggi: 221
Iscritto il: 19/12/2013, 16:04
Località: Foggia

Re: Aiuto per installare interfaccia

Messaggio da Marco_308 »

teoricamente dovresti andare ''a colore'' riesci a postare una foto del connettore iso originale dello stereo??
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

breathless82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/10/2012, 12:01

Re: Aiuto per installare interfaccia

Messaggio da breathless82 »

Intendi il connettore già installato nella macchina o quello che andrò a installare con la nuova autoradio?

Avatar utente
Marco_308
Peugeottista veterano
Messaggi: 221
Iscritto il: 19/12/2013, 16:04
Località: Foggia

Aiuto per installare interfaccia

Messaggio da Marco_308 »

Hai cambiato anche autoradio?non lasci quella di serie??devi mettere la foto del connettore iso che userai in futuro quindi presuppongo quello della radio nuova


Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

breathless82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/10/2012, 12:01

Re: Aiuto per installare interfaccia

Messaggio da breathless82 »

Si ho cambiato anche l autoradio , ho messo la descrizione dell autoradio nell apertura post.
Questa sono le foto dell autoradio , per il momento quella montata è quella di serie , ci sono soltanto 3 colori che corrispondono all interfaccia cioè grigio-rosso- verde , per il resto sono i colori degli altoparlanti , anteriori-posteriori e alimentazione , ora non capisco dove sono inseriti i fili del freno a mano , can bus e can low.

Questa è l iso nuova :

Immagine

Questa è quella che è montata ora con i 3 colori che mi ritrovi pure nell interfaccia

Immagine

Invece questa è sempre l originale lato connettore altoparlanti

Immagine

Avatar utente
Marco_308
Peugeottista veterano
Messaggi: 221
Iscritto il: 19/12/2013, 16:04
Località: Foggia

Aiuto per installare interfaccia

Messaggio da Marco_308 »

Solitamente vicino al connettore iso ci sono delle targhette adesive vicino ad alcuni fili...dalla prima immagine non si capisce molto...ma dovresti avere uno schema dei colori dei fili anche sulla carcassa dello stereo...hai trovato qualcosa di ciò che ti ho citato???


Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

breathless82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/10/2012, 12:01

Re: Aiuto per installare interfaccia

Messaggio da breathless82 »

Allora ho visto che nel libretto di istruzioni ci sta un cavetto nero jacK femmina con su scritto SWC (presa per controllo da volante ) , mentre nell interfaccia ho un maschio come potrao vedere nella foto del primo post , ma i miei dubbi rimangono sul fatto che il freno a mano possa passare dall autoradio , stessa cosa per i controlli della temperatura , almeno che i 3 fili collegati dietro l autoradio originale poi si smistano dalla centralina .

Avatar utente
Marco_308
Peugeottista veterano
Messaggi: 221
Iscritto il: 19/12/2013, 16:04
Località: Foggia

Aiuto per installare interfaccia

Messaggio da Marco_308 »

Il cavo del freno a mano puoi risolverlo mettendo il cavo a massa


Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

breathless82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/10/2012, 12:01

Re: Aiuto per installare interfaccia

Messaggio da breathless82 »

Staccando l autoradio funziona la segnalazione del freno a mano tirato , così come funziona il resto , però quando dovrò entrare nel menù radio , se non ho nessuno che mi aiuta con i collegamenti , come faccio?

Torna a “Audio e video”